Carburazione
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Carburazione
Ciao a tutti, dovrei far carburare la mia futura in quanto mi è stato dal vecchio proprietario che era stata caricata una mappatura per consumare meno (possibile??) intanto cmq la moto è scarburata, cioè nn posso dare colpetti d'acceleratore che va a vuoto, invece accelerando gradualmente nessun problema...quanto possono chiedermi per un lavoro di questo?
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è un bicilindrico... ca@@o di un bue... da ferma se dai colpetti sul'acceleratore il risultato è lo stesso di un motore morto... non può avere la stessa reazione del 4 cilindri... ma solo in folle.. quando vai e apri il bicilindrico arriva molto prima del 4...
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Indipendentemente dei difetti, una controllatina io gliela farei dare sicuramente, anche solo per sapere che mappa hai in centralina, la migliore è sicuramente l'ultima, la 04 se non sbaglio, poi intanto che ci sei fai la sincronizzazione dei corpi farfallati e per finire il controllo CO e magari ti consumerà meno andando meglio
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per la modica cifra di???piegachetipassa ha scritto:Indipendentemente dei difetti, una controllatina io gliela farei dare sicuramente, anche solo per sapere che mappa hai in centralina, la migliore è sicuramente l'ultima, la 04 se non sbaglio, poi intanto che ci sei fai la sincronizzazione dei corpi farfallati e per finire il controllo CO e magari ti consumerà meno andando meglio
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L'anno scorso l'ho fatto da un conce di Reggio, amico di mio figlio, la mappa era già quella giusta, l'allineamento dei corpi farfallati l'avevo già fatto io, così come il collegamento delle sonde allo scarico e collegato l'Axone, lui ha solo rogolato il CO togliendo un po di benzina, gli ho dato io 20 euro perche lui non voleva nemmeno quelli
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ineffetti lo fa sempre anke a caldo...il vecchio propr mi aveva detto che i corpi farfallatti li aveva fatti pulire e sistemare...poi non so se mi detto una ca@@atachestersmoker ha scritto:Sicuro che sia un problema di mappatura e non di corpi farfallati? Puliti? E il difetto te lo fa pure a caldo?
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Che Salvino abbia ragione... ovvero che sia fisiologico dei timing del bicilindrico? Io ho una Falco, stesso motore e mappa che beh... non è proprio conservativa e mi fa lo stesso scherzetto. Prendila rotonda, l'on-off tanto non serve.
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esattamente.... te lo appoggio e spingo, se vuoi anche con forza.futuvitus ha scritto:scusate ma non è la prima volta che guido un bicilindrico e tutti gli altri che ho guidato non facevano per niente questo gioco on-off quindi non ditemi che è normale xkè per come risponde immediatamente l'acceleratore di 4 cil lo fa anke quello del 2 cil!
è un problema che non deve fare, il mio consiglio è come ti ho già detto, di far vedere che mappa c'è sulla centralina, poi controllo allineamento dei corpi farfallati, e controllo CO che ti dice se sei a posto con la carburazione.
così a naso mi verebbe di pensare che sia troppo magra ai bassi regimi
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Nonno tu sei una sonda lambda umana, fai la carburazione annusando i fumi di scarico e l'allineamento dei corpi farfallati con la forza del pensiero, mica siamo tutti così :)
Io, tutti i bicilindrici che ho guidato, mi hanno fatto questo sGherzo. Ed erano quasi tutti jappi...
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non sono capace di postare un video che ho appena fatto solo per farti sentire, ho messo in moto un mono cilindrico, che a tuo dire dovrebbe essere peggio del bicilindrico, però nessun buco, anzi appena tocco l'acceleratore, anche rapidamente picchia penissimosalvino70 ha scritto:da fermo in folle al minimo con un bicilindrico dai dei colpetti di gas senti i vuoti... quando ci si trova in giro ti faccio vedere che lo fa anche la tua...
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