TACHIMETRO

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Gig81
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Messaggio da Gig81 » 26/4/2012, 08:26

Mi piacerebbe molto, ma il 29 aprile parto per gli USA per lavoro... oggi l'ho saputo
Mi spiace che non ci vediamo, ma mi fa piacere!
Divertiti!
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da chestersmoker » 26/4/2012, 11:06

Ci proverò, ma spero non sorgano problemi di linguaggio :P
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futuvitus
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Messaggio da futuvitus » 28/4/2012, 10:10

INCREDIBILEEEEE!!!!!! Stamattina scendo in garage, accendo il quadro e mi spunta al posto dell'orologio "efi 1" al che cerco subito e trovo che potrebbe essere un piccolo problema dovuto ai cavi dell'acceleratore un tirati, li smuovo un po' vedo che erano leggermente incrociati li rimetto a posto, spengo e riaccendo il quadro e cosa succede???? La lancetta della tachimetro fa su e giù da 0 a 40 un po' di volte!!!! Mi ha dato un segno di vita!!!! Allora mi insospettisco prendo la moto, parto e il tachimetro riprende a funzionare come se nulla fosse!!!!! Ma vi rendete conto????? Ahahaha!!! Ho il tachimetro riposseduto o potrebbe esserci una spiegazione meccanica o elettrica a tutto ciò?? Lamps a tutti e grazie sempre! Sono al settimo cielo!!!

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Messaggio da piegachetipassa » 28/4/2012, 10:26

Se al posto dell'orologio ti è uscito EFI1, devi aver attaccato il conettore a filo unico della diagnosi.

............ a meno che, visto che si è messo a funzionare il tachimetro, potrebbe essere che i conettori del cablaggio siano, o dentro male, o (che è più facile) che siano ossidati, a questo punto ti consiglierei di staccarli tutti uno ad uno, e verifgarli pene pene e dare un po di spray per contatti

Poi facci sapere come va.......
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Messaggio da futuvitus » 28/4/2012, 10:45

mmm...no non attaccato nessun filo unico della diagnosi....bhe cmq la felicità è durata ben poco visto che è morto di nuovo...
di quali connettori ossidati parli??a quale cablaggio ti riferisci??

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Messaggio da piegachetipassa » 28/4/2012, 11:47

A partire da sotto la sella, a finire dietro il cruscotto, tutti i conettori che vedi, li stacchi uno ad uno, gli dai con uno spray per contatti, una soffiata d'aria e controlli che siano puliti
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Messaggio da pinobike » 28/4/2012, 16:33

futuvitus ha scritto:INCREDIBILEEEEE!!!!!! Stamattina scendo in garage, accendo il quadro e mi spunta al posto dell'orologio "efi 1" al che cerco subito e trovo che potrebbe essere un piccolo problema dovuto ai cavi dell'acceleratore un tirati, li smuovo un po' vedo che erano leggermente incrociati li rimetto a posto, spengo e riaccendo il quadro e cosa succede???? La lancetta della tachimetro fa su e giù da 0 a 40 un po' di volte!!!! Mi ha dato un segno di vita!!!! Allora mi insospettisco prendo la moto, parto e il tachimetro riprende a funzionare come se nulla fosse!!!!! Ma vi rendete conto????? Ahahaha!!! Ho il tachimetro riposseduto o potrebbe esserci una spiegazione meccanica o elettrica a tutto ciò?? Lamps a tutti e grazie sempre! Sono al settimo cielo!!!
dietro il tachimetro ci sono due connettori, staccali prendi del w40 e spruzzalo dentro, magari si è solo ossidato qualche contatto .........
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da votto71 » 1/5/2012, 08:02

Ciao a tutti - sono tornato dopo anni di assenza ingiustificata dovuto a fatti esterni della mia vita sociale lavorativa e varia, ringraziando questo magnifico paese del cavolo....
Spero che stiate tutti bene.
Anche la mia ripresa dopo anni di riposo di colpo sia in contagiri che il tachimetro segnano di tutto e vanno in meno ed in più senza senso. Portata dal mio elettrauto mi ha confermato che è un danno al cruscotto non riparabile (dice lui) e sarebbe da cambiare tutto il blocco !!!! La Veglia non ripara più un modello come il nostro...
Cavolo adesso che sono tornato a guidarla mi segna di tutto, a fermo i 220 km/h...
Nessun altro ha questo problema ?
Ciao dalla rotta Alto Atesina !
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Messaggio da pinobike » 1/5/2012, 10:16

come si diceva prova a smontare e vai di w40 sui connettori, se hai culo ed è solo un problema di ossidazione risolvi ............. ma se ha ragione il tuo elettrauto c'è solo una cosa da fare "sostituire" .......


PS: ben tornato....!!!
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Messaggio da votto71 » 1/5/2012, 10:29

Ok grazie spero funzioni.

Grazie anche del bentornato per noi alto atesini contenti di tornare online come tanto tempo fa!!!
Prost a tutti
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Messaggio da salvino70 » 1/5/2012, 10:37

il tuo elettrauto ti ha detto una stronzata... il cruscotto è magnetemarelli... gli riparano sempre... e se lo vuoi nuovo vai in un centro piaggio che con max 600 euro ti levi la paura..... ma prima wd40 a fiumi...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da piegachetipassa » 1/5/2012, 10:56

Controlla che le lancette non siano scollate
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Greywolf
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Messaggio da Greywolf » 1/5/2012, 12:29

votto71 ha scritto:Ciao a tutti - sono tornato dopo anni di assenza ingiustificata dovuto a fatti esterni della mia vita sociale lavorativa e varia, ringraziando questo magnifico paese del cavolo....
Spero che stiate tutti bene.
Anche la mia ripresa dopo anni di riposo di colpo sia in contagiri che il tachimetro segnano di tutto e vanno in meno ed in più senza senso. Portata dal mio elettrauto mi ha confermato che è un danno al cruscotto non riparabile (dice lui) e sarebbe da cambiare tutto il blocco !!!! La Veglia non ripara più un modello come il nostro...
Cavolo adesso che sono tornato a guidarla mi segna di tutto, a fermo i 220 km/h...
Nessun altro ha questo problema ?
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In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da votto71 » 1/5/2012, 16:13

Ekkomi tornato - ero in pausa riflessiva, moto in riposo, ma ora penso di tornare in corsa....
Grazie a tutti - provo a stakkare il tutto e rimontare...

Prost come solito !
Quando ci rivediamo ? :octo:
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Messaggio da Greywolf » 1/5/2012, 16:32

votto71 ha scritto:Ekkomi tornato - ero in pausa riflessiva, moto in riposo, ma ora penso di tornare in corsa....
Grazie a tutti - provo a stakkare il tutto e rimontare...

Prost come solito !
Quando ci rivediamo ? :octo:
Quando i nostri figli sono maggiorenni, mi sa :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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