controllo regolatore di tensione
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Messaggi: 9125
- Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Località: Casalmaggiore (CR)
controllo regolatore di tensione
Questo aggeggino, oggi mi ha salvato la moto
Uploaded with ImageShack.us
Oggi abbiamo fatto un giretto in Liguria, quasi arrivati a Bonassola, mi si accende questa spia (che qualcuno mi chiedeva a cosa servisse).
Uploaded with ImageShack.us
Come avevo già spiegato questa spia si accende quando la tensione di carica batteria supera 15V.
Ritornando a quanto stavo dicendo, si accende questa spia, ma all'inizio ho stpidamente pensato che fosse un problema del circuitino fatto da mio figlio e anche se, con un po di timore ho continuato ad andare.
Ad un certo punto la moto ha cominciato ad andar male, agli stop si fermava, il minimo non lo teneva più, mi è venuto in mente che Grey mi diceva che prima del suo fuocherello la moto andava ad 1, a questo punto ho cominciato a cagarmi sotto, ho provato ad accendere abbaglianti e mezza insieme e la spia fino a 6000 giri rimaneva spenta e in questo modo sono arrivato a casa.
Controllato immediatamente la tensione di carica, aumentava con il numero dei giri, (cosa che di solito non avviene) a fari spenti, la tensione è arrivata a 19V. con l'anabbagliante acceso 17,3, con tutti 3 a 15 a 5000 giri e 15,7 a 7000
Per finire la storia, regolatore andato, ma senza questa spia, forse ora avrei un mucchietto di cenere
Uploaded with ImageShack.us
Oggi abbiamo fatto un giretto in Liguria, quasi arrivati a Bonassola, mi si accende questa spia (che qualcuno mi chiedeva a cosa servisse).
Uploaded with ImageShack.us
Come avevo già spiegato questa spia si accende quando la tensione di carica batteria supera 15V.
Ritornando a quanto stavo dicendo, si accende questa spia, ma all'inizio ho stpidamente pensato che fosse un problema del circuitino fatto da mio figlio e anche se, con un po di timore ho continuato ad andare.
Ad un certo punto la moto ha cominciato ad andar male, agli stop si fermava, il minimo non lo teneva più, mi è venuto in mente che Grey mi diceva che prima del suo fuocherello la moto andava ad 1, a questo punto ho cominciato a cagarmi sotto, ho provato ad accendere abbaglianti e mezza insieme e la spia fino a 6000 giri rimaneva spenta e in questo modo sono arrivato a casa.
Controllato immediatamente la tensione di carica, aumentava con il numero dei giri, (cosa che di solito non avviene) a fari spenti, la tensione è arrivata a 19V. con l'anabbagliante acceso 17,3, con tutti 3 a 15 a 5000 giri e 15,7 a 7000
Per finire la storia, regolatore andato, ma senza questa spia, forse ora avrei un mucchietto di cenere
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4985
- Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Messaggi: 9125
- Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Località: Casalmaggiore (CR)
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
piegachetipassa ha scritto:In questo caso però, sono quasi contento, nel senso che almeno ho avuto la soddisfazione di vedere che il mio aggeggino funzionaGreywolf ha scritto:Inkia!
Periodo nero per gli impianti elettrici in quel di Ca' del Nonno
Vedere il bicchiere mezzo pieno...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Io mi ero messo un termometro/voltmetro sulla strumentazione, ma le vibrazioni hanno spaccato tutte le saldature dei componenti più pesanti (integrati, condensatori ecc)... in due giorni...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Messaggi: 9125
- Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Località: Casalmaggiore (CR)
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Messaggi: 9125
- Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Località: Casalmaggiore (CR)
questo l'ho montato durante il tagliando invernale e fino ad ora è andato pene, ma sul cruscotto ho solo il led, il resto e fissato sotto le carene in modo flessibile, di vibrazioni non ne senteGig81 ha scritto:Io mi ero messo un termometro/voltmetro sulla strumentazione, ma le vibrazioni hanno spaccato tutte le saldature dei componenti più pesanti (integrati, condensatori ecc)... in due giorni...
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- Derfflinger
- millone
- Messaggi: 1144
- Iscritto il: 25/11/2003, 14:20
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Località: Roma
- Contatta:
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Messaggi: 9125
- Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Località: Casalmaggiore (CR)
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Messaggi: 9125
- Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Località: Casalmaggiore (CR)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti