Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
-
Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Messaggio
da Greywolf » 31/5/2012, 13:25
lupin3 ha scritto:Anch'io sono a favore della TAV, purche' fatta dopo aver messo in sicurezza gli abitanti dell'Italia intera.
A quel punto sarei anche disposto ad auto-tassarmi per far partire i lavori e fare un bel lavoro.
Ma solo allora pero'.......adesso concentriamoci sul presente che e' tutt'altro che roseo.
Non ti servirebbe nemmeno auto-tassarti se invece che un magna magna fosse una cosa seria....
E se ci fosse una vera redistribuzione, con la rinascita della domanda interna (e le relative tasse pagate da tutti) te ne autofinanzi 3 di TAV
-
pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Messaggio
da pinobike » 31/5/2012, 14:00
Non vorrei urtare la suscettibilità di nessuno, però non è che servano molto i luoghi comuni.
Premesso che io sono cresciuto con il terremoto sotto i piedi, e so cosa vuol dire ... quando 35 anni fà studiavo e davo un esame che si chiamava "sismica" mi ponevo la domanda del percè l'Italia TUTTA non era dichiarato territorio sismico, ma la mappa riportava solo le zone dove i ricordi recenti e passati parlavano di terremoto.
A mio modesto avviso una GRANDE IDIOZIA ........ l'Italia è un territorio sismico punto e basta ...
Ora sarebbe bastata questa "semplice" affermazione inserita nelle norme tecniche che i progettisti devono applicare quando redicono un progetto e tutte le costruzioni fatte in Itlia in questi ultimi 50 anni sarebbero edifici antisismici.
Invece tornando al nostro ultimo caso succede che quella zona viene dichiarata sismica (e poi bisognerebbe vedere anche quale grado gli è stato assegnato) soltanto nel 2003 ... questo significa che dopo tale data gli edifici vanno progettati in un certo modo tutto quello che è stato fatto prima nel caso di un evento sismico fà la fine che tutti abbiamo visto...
Quindi non è che quei capannoni sono stati fatti male, non erano fatti per una zona sismica.
E ritornando a quello che dicevo prima, a parte zone come la mia Messina, Reggio Calabria, l'Irpinia, il Friuli ecc. ovvero zone ricostruite dopo il terremoto con i giusti criteri, il resto dell'Italia si trova nelle stesse condizioni ............... se viene una botta forta viene giù tutto.
Altro esempio di idiozia, a 30 km da Torino c'è una zona sismica di terzo grado ... pensate che a Torino si costruisca con i criteri di zona sismica ???? assolutamente no .............. il giorno che mai dovesse arrivare una botta tosta tira giù tutta la citta.
Quindi Lupino qui altro che interventi per mettere in sicurezza, bisognerebbe tirare giù tutto e ricostruire.
E ritorno al discorso di prima, se ci fosse stata una sana politica e lungimiranza, e le regole fossero state cambiate già 50 anni fà oggi avremmo già un bel pò di infrastrutture, edifici ecc. costruiti a dovere ... e invece ....!!!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Messaggio
da pinobike » 31/5/2012, 14:08
Poi sicuramente ci saranno dietro i soliti interessi ............. costruire un edificio antisismico costa di più, ma è anche vero che lo vendi ad un costo maggiore...
E Grappino non è che tutti hano la fortuna di potersela costriure da soli la loro casa ... anzi direi che è proprio il contrario..
E quindi questa è la situazione ... tutto ciò che non è antisismico perche di vecchia data, come gli edifici storici, o costruito senza i criteri antisismici è destinata alla fine che stiamo vedendo .... Per il passato c'è poco da fare, ma per il futuro basta cambiare le norme ...!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Messaggio
da piegachetipassa » 31/5/2012, 14:16
Questo non è urtare la suscettibilità di nessuno, purtroppo è la verità.
Ma ormai sono 60 anni che siamo governati dalla mafia e da interessi personali di qualcuno, a discapito di tutti gli altri, e più andiamo avanti, più è, e sarà peggio
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!