Test Tiger 1200 Explorer
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Actze
- Re degli Sboroni
- Messaggi: 6465
- Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
- Località: Ghibellinia
Test Tiger 1200 Explorer
ieri ci ho fatto un giretto, ricordo che io ho la tiger 1050 con cui faccio turismo (tanto).
Dunque esteticamente non mi dispiace considerando il segmento, per me batte il classico GS, la Stelvio, il Supertenerè (vabbeh è facile essere + bella di quel bestione plasticoso)... la metto quasi sullo stesso livello della Morini Granpasso che IMHO esteticamente rimane il TOP.
Parto, il rumore del 3 cilindri secondo me è fantastico... rispetto alla mia noto subito una maggiore coppia, non capisco manco in che marcia sono devo leggerlo sul display... sicuramente un bel pregio per il turismo, e dovuto alla maggiore cubatura. Come risvolto ci sono i consumi che sono maggiori. A livello di bilanciamento mi pare discreta, ma ormai tutte le moto di questo segmento lo sono, il GS è bilanciatissimo e pure il Supertenerè. Il cambio un pò rumoroso ma le marce entrano con facilità.
Il ride by wire si sente un filino, da un minimo ritardo di risposta ma personalmente ci ho fatto poco caso...
Il cardano, il primo che credo produca la Triumph su moto moderne mi pare ottimo, all'inizio non ci facevo proprio caso.
La frenata è modulabile, molto + della mia che ha le pinze radiali. Non so se ha la frenata ripartita.
Nel complesso come guida sportiva col Tiger gli darei le paste anche perchè questa monta gomme meno stradali ed ha un'anteriore da 19.
Le vibrazioni sono basse ma non proprio nulle, cmq di sicuro inferiori al boxer della BMW che come motore in se non avrebbe neppure senso di esistere a livello meccanico.
La seduta è comoda. il cupolino regolabile a mano, secondo me per il turismo è un'ottima moto. A livello di offroad secondo me è cmq un pò meglio il GS (non l'Adventure), perchè cmq la tiger 1200 è un pò plasticosa e se cade fa un bel pò di danni, o almeno questa è l'impressione.
Nel complesso bella moto, forse un filino cara, costa su strada quanto il GS, ma ha + accessori... secondo me se costava sui 13500 invece di 15000 e rotti sarebbe stata un'arma letale sul mercato...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Vi dirò di più anche a livello tecnico io sono per il downsizing, con la teconologia attuale una 800/750 ti da tutti i cavalli e la coppia di cui hai bisogno su quel tipo di moto e ti alleggerisce il tutto di quella decina di kg che aiutano in ogni situazione.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Actze
- Re degli Sboroni
- Messaggi: 6465
- Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
- Località: Ghibellinia
sono abbastanza daccordo, in tal senso il tiger 800 è probabilmente una moto + intelligenteGig81 ha scritto:Vi dirò di più anche a livello tecnico io sono per il downsizing, con la teconologia attuale una 800/750 ti da tutti i cavalli e la coppia di cui hai bisogno su quel tipo di moto e ti alleggerisce il tutto di quella decina di kg che aiutano in ogni situazione.
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4985
- Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
- leon34
- tre&50
- Messaggi: 481
- Iscritto il: 15/7/2003, 11:01
- Moto posseduta: Tuono V4 abs aprc coccodè pipì
- Località: Fano (Pesaro Urbino)
Anche io l'ho provata.... dopo avere avuto per un anno la 1050 e fatti 25mila km senza MAI un problema, ero proprio curioso.
L'ho provata dopo una settimana che avevo provato il SCUTERtenerè..... . un altro pianeta. Tanta, ma tanta più goduria con l'inglese.
Il problema è che mi ritrovavo a fare una guida da sportiva (com'ero abituato con la 1050...) e ovviamente sbagliavo, ma sentire il 3 cilindri
frullare in alto è musica....
Se la si guida rotonda sfruttando il motore dalla grande schiena, è una macinachilometri. Il cardano non l'ho sentito... però il gas senza filo mi ha richiesto adattamento (è leggerissimo da ruotare).
Prezzo alto altrimenti per me sarebbeuna buona ammazzamucche.
E continuo però a chiedermi a che serve una moto di quella cilindrata.....
L'ho provata dopo una settimana che avevo provato il SCUTERtenerè..... . un altro pianeta. Tanta, ma tanta più goduria con l'inglese.
Il problema è che mi ritrovavo a fare una guida da sportiva (com'ero abituato con la 1050...) e ovviamente sbagliavo, ma sentire il 3 cilindri
frullare in alto è musica....
Se la si guida rotonda sfruttando il motore dalla grande schiena, è una macinachilometri. Il cardano non l'ho sentito... però il gas senza filo mi ha richiesto adattamento (è leggerissimo da ruotare).
Prezzo alto altrimenti per me sarebbeuna buona ammazzamucche.
E continuo però a chiedermi a che serve una moto di quella cilindrata.....
La mia è solo una voce in questa selvaggia Babilònia.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti