intendi wd40?pinobike ha scritto:dietro il tachimetro ci sono due connettori, staccali prendi del w40 e spruzzalo dentro, magari si è solo ossidato qualche contatto .........futuvitus ha scritto:INCREDIBILEEEEE!!!!!! Stamattina scendo in garage, accendo il quadro e mi spunta al posto dell'orologio "efi 1" al che cerco subito e trovo che potrebbe essere un piccolo problema dovuto ai cavi dell'acceleratore un tirati, li smuovo un po' vedo che erano leggermente incrociati li rimetto a posto, spengo e riaccendo il quadro e cosa succede???? La lancetta della tachimetro fa su e giù da 0 a 40 un po' di volte!!!! Mi ha dato un segno di vita!!!! Allora mi insospettisco prendo la moto, parto e il tachimetro riprende a funzionare come se nulla fosse!!!!! Ma vi rendete conto????? Ahahaha!!! Ho il tachimetro riposseduto o potrebbe esserci una spiegazione meccanica o elettrica a tutto ciò?? Lamps a tutti e grazie sempre! Sono al settimo cielo!!!
TACHIMETRO
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Provato oggi a smontare il cruscotto - tutto ok, ma fatto pulizia e spray anti ossidante per conettori e contatti ma sta sempre fermo a 200 km/h e a ca. 11.000 giri anche staccando tutto. Quando accendo parte tutto da li come se i 200 sono 0 e i 11.000 sono 0.
Penso proprio che sia in tilt il cruscotto - vorrei provare a trovarne uno usato...
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prima di spendere 600 euro per uno nuovo o 200 per un usato ti conviene provare ad aprirlo e a riposizionare le lancette...votto71 ha scritto:Provato oggi a smontare il cruscotto - tutto ok, ma fatto pulizia e spray anti ossidante per conettori e contatti ma sta sempre fermo a 200 km/h e a ca. 11.000 giri anche staccando tutto. Quando accendo parte tutto da li come se i 200 sono 0 e i 11.000 sono 0.
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uifficialmente perchè lo hanno provato su un'altra futura o l'hanno mandato alla megnetemarelli???votto71 ha scritto:Appena tornato da officina. È ufficialmente morto... Qualcuno ha un tachimetro alternativo?
Danke
anche il mio doveva essere andato... spesi 100 euro per ripararlo... 100 euro buttate visto che non doveva essere riparato... era il cuscinetto mozzo andato
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aspetta a comprare la strumentazione.... se non ricordo male funzionava tutto escluso il contakm.... hai provato a smontare il vetro davanti per verificare la lancetta??? in diversi hanno riscontrato il problema della lancetta...se è quella bastano 2 goccie di attack
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le lancette si muovono ma partano ogni volta da diverse posizioni, tutte e due sia contagiri che tachimetro... vedo che se vado più veloce la lancetta si muove e se rallento va giù, anche il contagiri va se do gas...
le altre spie funzionano... ora però si è accesa quella dell'olio oggi... non so se è partita anche quella o forse veramente problema olio....
grazie
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A me una volta il conta km era impazzito. Ho staccato la batteria, fatto un corto e riattaccata... ed è partito tutto alla grande...
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
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