Freno posteriore???? Che sia da spurgare?

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Freno posteriore???? Che sia da spurgare?

Messaggio da superale0 » 5/8/2012, 20:09

Ciao Raga...tutto rego? Domandona... Oggi su per la vallarsa comincio come mio solito a usare il freno posteriore ( io ho la frenata integrale :) ).

Premo... il freno è come se non ci fosse... allora pompo col piede... e dopo 3-4 pompate decise comincia ad andare sempre meglio.... poi passa un po che non lo uso, e lo stronzetto non c'è più dinuovo...

E' perchè è da spurgare?


Dopo, se ripompo... 3-4 volte riprende di nuovo
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Messaggio da Greywolf » 6/8/2012, 07:02

sì, e vedi cambiare pure l'olio

e se te lo fa ancora, dovrai revisionare la pompa
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

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Messaggio da superale0 » 6/8/2012, 07:39

Ma l'impianto del freno dietro e di quello davanti sono indipendenti no?
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Messaggio da piegachetipassa » 6/8/2012, 08:55

Cavolo.... ieri sera ti ho risposto e non vedo il mio messaggio, vuoi vedere che l'ho scritto poi non l'ho inviato :maroo: :maroo: :maroo:

Cmq si ti dicevo che potresti avere qualche bolla d'aria nell'impianto, ma ti facevo anche una domandona: da quanto tempo hai dentro quell'olio????

Lo sai che ogni casa costruttrice di auto o moto raccomanda di cambiare l'olio freni almeno una volta ogni 2 anni???

Poi per rispondere alla tua ultima domanda: si i 2 impianti sono del tutto indipendenti, ma se non l'hai mai cambiato, cambia pure quello davanti
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

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Messaggio da piegachetipassa » 6/8/2012, 08:56

Cavolo.... ieri sera ti ho risposto e non vedo il mio messaggio, vuoi vedere che l'ho scritto poi non l'ho inviato :maroo: :maroo: :maroo:

Cmq si ti dicevo che potresti avere qualche bolla d'aria nell'impianto, ma ti facevo anche una domandona: da quanto tempo hai dentro quell'olio????

Lo sai che ogni casa costruttrice di auto o moto raccomanda di cambiare l'olio freni almeno una volta ogni 2 anni???

Poi per rispondere alla tua ultima domanda: si i 2 impianti sono del tutto indipendenti, ma se non l'hai mai cambiato, cambia pure quello davanti
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Messaggio da piegachetipassa » 6/8/2012, 08:57

Prima nessuno ora 2 :maroo:
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Messaggio da piegachetipassa » 6/8/2012, 08:58

Prima nessuno ora 2 :maroo:
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Messaggio da superale0 » 6/8/2012, 09:05

piegachetipassa ha scritto:Prima nessuno ora 2 :maroo:
Che scrivi tutto doppio? Cmq dovrei averlo cambiato non a settembre di quest'anno, ma dell'anno prima, quando mi hanno fatto la modifica al serbatoietto. :)
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Messaggio da piegachetipassa » 6/8/2012, 09:13

Di che modifiga parli??

So che c'era nell'RSV una modifiga al serbatoio del freno post, ma non sapevo che ci fosse anche per la RST.

In questo caso allora prova con un bel spurgo, se non risolvi mi sa che dovrai cambiare o revisionare la pompa
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Messaggio da superale0 » 6/8/2012, 10:40

piegachetipassa ha scritto:Di che modifiga parli??

So che c'era nell'RSV una modifiga al serbatoio del freno post, ma non sapevo che ci fosse anche per la RST.

In questo caso allora prova con un bel spurgo, se non risolvi mi sa che dovrai cambiare o revisionare la pompa
Praticamente ho fatto mettere il serbatoio un po' più esterno, perchè è capitato che, giù per passi tipo il pordoi o il rolle, usando un po' più spesso il freno dietro, a un certo punto il freno spariva.... scaldava troppo l'olio.

Cosi con un perno il serbatoietto è un po' più distante dalle marmitte e si scalda meno... :)
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Messaggio da technosoul » 6/8/2012, 11:27

Mi accodo per una domanda.... olio freni e frizione va bene il DOT4 oppure come consigliato da manuale DOT5? Sui coperchi delle vaschette riporta il primo e se non sbaglio il 5 è troppo aggressivo per le guarnizioni delle nostre pompe....
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Messaggio da salvino70 » 6/8/2012, 11:31

usa più freno motore... e il freno anteriore... sulla futura l'olio del freno posteriore si scalda anche se metti il serbatoio olio sul casco
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da salvino70 » 6/8/2012, 11:32

usare solo DOT 4...
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Messaggio da superale0 » 6/8/2012, 11:35

Domandona. Posso spurgare l'impianto senza smontare la pinza????
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Messaggio da pinobike » 6/8/2012, 11:40

Se sei abituato ad usare molto il freno dietro, l'unica per non restare senza freno quando si scalda l'olio è mettere il tubo in treccia ....

Aver spostato il serbatoio serve a niente ...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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