vi ricordate il carburatore....
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
-
- duecento50
- Moto posseduta: Ape cross
vi ricordate il carburatore....
ciao ragazzi, vi ricordate come era bello quel carburatore dell'orto montato su tutte le aprilia?... quanti ricordi di benzina e unto generico sulle mani ogni volta che lo si smontava e si puliva.... anche solo per il gusto di sporcarsi le mani, a prescindere che serviva in quel momento pulirlo...
ma voi, o possessori di una rst, preferiti il carburatore o l'iniezione PFI che ha la futura? con quale vi trovavate meglio?
ma voi, o possessori di una rst, preferiti il carburatore o l'iniezione PFI che ha la futura? con quale vi trovavate meglio?
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Quoto Salvino.
La mia vecchia VFR a carburatori aveva l'unico vantaggio di essere un pelo più pronta delle moto a iniezione, ma per il resto iniezione tutta la vita. Sullo Stelvio a 2758 metri hai il minimo regolarissimo e senti molto meno il calo di potenza per esempio.
La mia vecchia VFR a carburatori aveva l'unico vantaggio di essere un pelo più pronta delle moto a iniezione, ma per il resto iniezione tutta la vita. Sullo Stelvio a 2758 metri hai il minimo regolarissimo e senti molto meno il calo di potenza per esempio.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
Iniezione !!! :) ... carburatori solo sui 50ini dove sull' oxford (tipo fifty) montavo il 21 micron con i travasi e la simonini e andavo come un aereo
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Mi ricordo le vecchie iniezioni meccaniche e anche le prime elettroniche facevano impazzire, erano molto peggio dei carburatori, ora è chiaro che con la tecnologia a disposizione, l'iniezione è arrivata a dei punti che puoi tararti carburazione e anticipi ad ogni regime di rotazione, cosa che con i carburatori non è possibile, certo è anche che quando senti girare una vecchia MV a 3 o 4 cilindri, ha il suo fascino, a me, giuro viene la pelle d'oca
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
Iniezione a manetta, ci sono mille difetti nel progresso, nell'elettronica, etc, ma l'iniezione non è tra questi... vantaggi praticamente quasi totali se ben costruita
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- piegachetipassa
- piegachetipassa
- piegachetipassa