O la moto, o la vita !
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
-
- cento25
- Moto posseduta: Che domande!
- Contatta:
O la moto, o la vita !
Nel caso qualche amico futurista non abbia ancora ascoltato l'accorato consiglio di sistemare lo sgancio rapido del serbatoio, sentite cosa mi è capitato prima di conoscervi: è quasi mezzogiorno e stò percorrendo la varianta Aurelia direzione Viareggio con mia moglie. Arrivo allo svincolo di uscita e mentre freno avverto un vago odore di benzina. Approccio la curva e sento il posteriore che scivola bruscamente, come sull'olio...riesco a tenere la moto frenando ancora e cercando di controsterzare. Ancora non so come abbiamo fatto a non cadere. In un primo momento pensavo di avere la gomma completamente sgonfia, ma poi le auto che avevo dietro hanno cominciato a suonare il clackson e io non capivo che cavolo stesse succedendo. Con gran fatica riesco a terminare la curva, alla fine dello svincolo mi fermo, spengo guardo giù e...Una cascata di benzina precipitava sulla marmitta sfrigolando e fumando! Non sapevo più che fare...ho tirato la moto sul cavalletto, buttato via guanti e casco e ho infilato una mano sotto il serbatoio cercando di tappare il foro, ma niente, non accennava a diminuire. Sotto il serbatoio c'è una specie di vaschetta con alcuni piccoli fori. La vaschetta si era riempita di benzina che con la piega della curva è uscita tutta insieme inondando la ruota posteriore (se fossimo caduti senz'altro qualche scintilla si sarebbe generata... e già li...) Con una mano ancora tentavo inutilmente di arginare la perdita e con l'altra e l'aiuto di mia moglie sono riuscito a togliere la sella. Poi ho spostato la moto dalla pozzanghera di benzina, mentre dalle macchine la gente mi gridava di andarmene via. Con la chiave a tubo in dotazione ed una sola mano sono riuscito a mollare il serbatoio. Una volta rovesciato ho finalmente potuto tappare il foro con un dito. Ma ero completamente zuppo di benzina e non potevo muovermi sennò ricominciava a perdere. Non so quanto tempo sia trascorso per tutto questo, ma a me è sembrato un secolo. Fortunatamente per telefono ho trovato un amico che mi ha raggiunto in venti minuti con un pezzo di tubo, un bullone e due fascette. Bene...Ora pensandoci meglio... sarebbe bastata una scintillina, anche di passaggio...altro che bonzo! Vi giuro, se provo a rivedere con la mente tutta quella benzina che sfrigolava evaporandomi sotto il sedere...non so cosa mi ha preso, ma credo di aver rischiato veramente troppo. Probabilmente avrei duvuto allontanarmi e fare stare alla larga anche i passanti, fino a che la benzina del serbatoio non fosse finita...probabilmente...Ma mi è capitato di vedere bruciare una moto, e rivedevo quelle scene tremende mentre sentivo la benzina che mi colava dalle maniche giù dai gomiti... Se questo raccontino può servire a evitare che qualcuno si faccia male per questo cacchio di sgancio, beh allora va bene così. Stavolta probabilmente non toccava a me. Ma sono stato un idiota.
Mostropardo
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
-
- cento25
- Moto posseduta: Ape cross
Io l'avrei già cambiato, se non fosse che la ditta inglese dove ho ordinato non me l'abbia neanche spedito ed ora dopo un mese e varie mail sto aspettando il rimborso di quasi 80€ dei 2 pezzi.
Ebbene si.... io ho intenzione di montare questi due cosini qua: http://www.af1racing.com/store/Scripts/ ... ct=2023%20
Perchè su ste cose sono pignolo... e non mi interessa mettere il tubo diretto anche se costa mooolto meno!
Ebbene si.... io ho intenzione di montare questi due cosini qua: http://www.af1racing.com/store/Scripts/ ... ct=2023%20
Perchè su ste cose sono pignolo... e non mi interessa mettere il tubo diretto anche se costa mooolto meno!
Aprilia Caponord 1200 '14 Rosso Formula
Aprilia Caponord RR '04
Aprilia Rst Futura '02
Aprilia Caponord RR '04
Aprilia Rst Futura '02
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
mi è capitato per ben due volte ... però non l'ho vista cosi tragica.
- la prima, quando mi si è rotto lo sgancio e la benzina ha iniziato ad uscire da sotto il serbatoio. Ero con il mio amico Ale, ci siamo fermati ho tirato su il serbatoio e visto che era domenica e non potevo fare altro ho "nastrato" il pezzo rotto rimesso in moto e poi ho portato la moto a casa di un amico a pochi km di distanza.
- la seconda in Sicilia a fine raduno, quando arrivato al porto di Palermo pisciavo benzina da tutte le parti ... i presenti si ricorderanno bene dell'accaduto ... la moto bolliva dopo 300km di viaggio ma ancora una volta tirato su il serbatoio, accorciato il tubo diretto che si era fessurato (lo sgnacio era gia stato eliminato) asciugato tutta la benzina che si era depositata nella vaschetta e ripartito.
Qualcuno mi ha detto che la benziana non si accende se non c'è scintilla ... Certo il rischio c'è, ma anche gli amici che mi stavano accanto non mi sembravano molto preoccupati. Di certo nessuno di noi sarebbe stato li a guardare aspettando non so cosa ...
- la prima, quando mi si è rotto lo sgancio e la benzina ha iniziato ad uscire da sotto il serbatoio. Ero con il mio amico Ale, ci siamo fermati ho tirato su il serbatoio e visto che era domenica e non potevo fare altro ho "nastrato" il pezzo rotto rimesso in moto e poi ho portato la moto a casa di un amico a pochi km di distanza.
- la seconda in Sicilia a fine raduno, quando arrivato al porto di Palermo pisciavo benzina da tutte le parti ... i presenti si ricorderanno bene dell'accaduto ... la moto bolliva dopo 300km di viaggio ma ancora una volta tirato su il serbatoio, accorciato il tubo diretto che si era fessurato (lo sgnacio era gia stato eliminato) asciugato tutta la benzina che si era depositata nella vaschetta e ripartito.
Qualcuno mi ha detto che la benziana non si accende se non c'è scintilla ... Certo il rischio c'è, ma anche gli amici che mi stavano accanto non mi sembravano molto preoccupati. Di certo nessuno di noi sarebbe stato li a guardare aspettando non so cosa ...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
è quello che ho comprato anni fà (è ancora imballato in garage) io e Lupino .... credo costasse meno di 30 euro a cui aggiungere spedizione e dogana ...technosoul ha scritto:Io l'avrei già cambiato, se non fosse che la ditta inglese dove ho ordinato non me l'abbia neanche spedito ed ora dopo un mese e varie mail sto aspettando il rimborso di quasi 80€ dei 2 pezzi.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
Re: O la moto, o la vita !
mi dissocio in quanto la moto che possiedi non arriva a valere quanto un pieno di benzinaMostropardo ha scritto:Probabilmente avrei duvuto allontanarmi e fare stare alla larga anche i passanti, fino a che la benzina del serbatoio non fosse finita...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Scusa èèèèèèèè..................Actze ha scritto:
mi dissocio in quanto la moto che possiedi non arriva a valere quanto un pieno di benzina
ma mi nasce proprio dal cuore.....
non riesco a controllare un "MO VA A CAGAR IN SO CA D'VEDI LA m@@@a A VEGNAT IN CU"
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Actze ha scritto:mi dissocio in quanto la moto che possiedi non arriva a valere quanto un pieno di benzinaMostropardo ha scritto:Probabilmente avrei duvuto allontanarmi e fare stare alla larga anche i passanti, fino a che la benzina del serbatoio non fosse finita...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .