Brutta scivolata
-
- tre&50
- Moto posseduta: Ape cross
Brutta scivolata
oggi dovevo andare a fare una gita con degli amici in Austria ma date le pessime previsioni abbiamo rimandato alla prossima settimana, se non fosse che comunque questa mattina decido di andare a fare un giro in solitaria per vedere nuove strade ecc. Faccio circa 200 Km di strade che non conosco e umidicce un po' in italia e un po' in Slovenia. Nel frattempo si è fatto tardi e decido di tornare a casa molto allegramente ma non troppo...a 10 Km da casa su strade che conosco a memoria in una rotonda la moto perde bruscamente il posteriore, complice un asfalto liscissimo, anche se le gomme sono nuove!! a proposito non comprate mai e poi mai bridgestone BT 016 PRO sarà stato l'asfalto liscio però con le gomme di prima non sono mai caduto ca@@o!!!morale riesco a tenerla in piedi se non fosse che hanno messo un ca@@o di marciapiede sul bordo della rotonda lo vedo pinzo il davanti tocco la cordonata e la moto cade rovinosamente a terra.
Sono moralmente distrutto.
lista dei danni:
fianchetto destro spaccato;
tutta la parte destra grattata in vari punti;
pedana destra rotta;
..e domani la smonto e vedo che non ci siano problemi ulteriori.
Adesso faccio un appello a chiunque mi possa aiutare a reperire almeno il fianchetto e la pedana!!
Sono moralmente distrutto.
lista dei danni:
fianchetto destro spaccato;
tutta la parte destra grattata in vari punti;
pedana destra rotta;
..e domani la smonto e vedo che non ci siano problemi ulteriori.
Adesso faccio un appello a chiunque mi possa aiutare a reperire almeno il fianchetto e la pedana!!
cit RST'72
"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !
Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"
-
- cento25
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Ma una gomma buona aiuta sempre...
Dai non ti preoccupare, sibsistema tutto.
A pedana è spezzata o piegata? Io dovrei avere sia pedana che fianchetto, ma da verniciare. Appena posso ti mando le foto.
Dai non ti preoccupare, sibsistema tutto.
A pedana è spezzata o piegata? Io dovrei avere sia pedana che fianchetto, ma da verniciare. Appena posso ti mando le foto.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
-
- tre&50
Grazie GIG la pedana è proprio stroncata per fortuna ero vicino a casa... non è un problema per verniciarle tanto le dovrei riverniciare comunque, del mio colore ce ne sono 4 in tutto il mondo ca@@o. Grazie davvero se riuscissi a sistemarla alla meno peggio riuscirei a finire la stagione.
Comunque smontato tutto e fortunatamente è solo una grattata superficiale non ci sono altri danni ai convogliatori ne alle tubazioni e vaschetta del sistema di raffreddamento. Pensandoci ero quasi fermo quando ho toccato terra, a parte la pedalina la moto funzionava correttamente!!
Zancky avresti ragione ma per ottenere che cosa? quà nessun comune ha più soldi rischi di andare avanti anni pagare fior fiore di avvocati e ritrovarti con un pugno di mosche!!Anche perchè possono sempre dire che correvo troppo come faccio a dimostrare il contrario, se ci fossero altri casi ma in queste zone non è che ci siano tantissime moto e sono caduto solo io a quanto ne so..
Comunque smontato tutto e fortunatamente è solo una grattata superficiale non ci sono altri danni ai convogliatori ne alle tubazioni e vaschetta del sistema di raffreddamento. Pensandoci ero quasi fermo quando ho toccato terra, a parte la pedalina la moto funzionava correttamente!!
Zancky avresti ragione ma per ottenere che cosa? quà nessun comune ha più soldi rischi di andare avanti anni pagare fior fiore di avvocati e ritrovarti con un pugno di mosche!!Anche perchè possono sempre dire che correvo troppo come faccio a dimostrare il contrario, se ci fossero altri casi ma in queste zone non è che ci siano tantissime moto e sono caduto solo io a quanto ne so..
cit RST'72
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Le rotonde sono delle brutte bestie, a prescindere dalle gomme.
Stato disastroso del manto stradale, camion e furgoni da rottamare che perdono olio e nafta in curva, ecc. ecc. ecc.
Anche a me è capitato nella "civile" svizzera: un c@@@ne, evidentemente passato poco prima, aveva perso dell'olio o nafta (salaMadonna!), in rotonda. Sono arrivato, allegrotto, con la mia futura, visto niente, ho solo perso l'anteriore e tanti saluti a cerchone anteriore. leva sn, pedana ant e pass sn, tutta la carena sn, specchietto sn, maniglione sn.... ed un paio di costole incrinate....
Risistemato tutto, da allora tutte le rotonde che incontro le faccio MOOOOLTO attentamente..... ed ho venduto la futura xchè non mi fidavo più dell'anteriore (ma questo c'entra come cavoli a merenda).
Xcui, tanta solidariêtà, attenzione alle rotonde la prox volta.... e cambia moto..... che le gomme c'entrano poco!
r
PS: si scherza eh!!
Stato disastroso del manto stradale, camion e furgoni da rottamare che perdono olio e nafta in curva, ecc. ecc. ecc.
Anche a me è capitato nella "civile" svizzera: un c@@@ne, evidentemente passato poco prima, aveva perso dell'olio o nafta (salaMadonna!), in rotonda. Sono arrivato, allegrotto, con la mia futura, visto niente, ho solo perso l'anteriore e tanti saluti a cerchone anteriore. leva sn, pedana ant e pass sn, tutta la carena sn, specchietto sn, maniglione sn.... ed un paio di costole incrinate....
Risistemato tutto, da allora tutte le rotonde che incontro le faccio MOOOOLTO attentamente..... ed ho venduto la futura xchè non mi fidavo più dell'anteriore (ma questo c'entra come cavoli a merenda).
Xcui, tanta solidariêtà, attenzione alle rotonde la prox volta.... e cambia moto..... che le gomme c'entrano poco!
r
PS: si scherza eh!!
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
-
- tre&50
grazie Rillo..sai cosa mi fa incazzare ma tanto? che la ero riuscito a tenere dalla sbandata ma, adesso fanno delle file di cordonate per limitare esternamente le rotonde e quando il cechio davanti ha toccato la cordonata si è piantato disarcionandomi...ma dici che le moto con il manubrio alto sono più facili da portare?
cit RST'72
-
- cento25
- Moto posseduta: Che domande!
- Contatta:
Coraggio Stefano, l'importante è che non ti sei fatto male, il resto si rimedia. Le rotonde sono infide per lo sporco e per l'asfalto quasi ovunque; quanto alle gomme, grazie per l'avvertimento. Ho voluto provare le Diablo Rosso II: chi ne dice benissimo chi malissimo. Per l'uso tranquillo che ne faccio io, per ora mi trovo bene, ma la forma della gomma anteriore molto rotonda, fa si che in piega la moto vada giù velocemente... Le prime volte fa un po' impressione, ma in effetti facilita l'inserimento in curva e i cambi di direzione veloci. Una volta capito il funzionamento, è anche divertente... Basta non esagerare...
Mostropardo
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie