Brutta scivolata

Forum delle news

Moderatori: zio, RST'72

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 2/10/2012, 14:01

Se le gomme erano calde, avevano finito il rodaggio è gran difficile che cedano all'improvviso a velocità così basse.

Appunto ... avevano finito il rodaggio??? a me è parso di capire che non aveva fatto centinaia di km ... e il mio gommista tutte le volte che metto un treno nuovo mi dice di fare molta attenzione, andare piano e non forzare per qualche centinaio di km ...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 2/10/2012, 14:08

qualche centinaio mi sembra un po troppo... qualche decina forse, a meno che non compri le gomme di cera...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 2/10/2012, 14:10

Quoto Luigi, credo che usarle con cautela per un centinaio di km sia sufficiente
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

stefano27
tre&50

Messaggio da stefano27 » 2/10/2012, 14:13

MORASAM ha scritto:Ma ragazzi...

chissenefrega se Stefano si è fatto male o no, vi rendete conto che ha graffiato una Futura....
per fortuna che Samuele ha carpito il nocciolo della questione e ha messo in risalto le situazioni veramente importanti! è bello avere persone che ti sanno mettere tutto nella giusta prospettiva!!!
cit RST'72

"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !

Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 2/10/2012, 14:17

Mia madre mi ha sempre insegnato che era meglio mettere sempre i pantaloni corti anche d'inverno, perchè se la pelle delle ginocchi cresce da sola, mentre i pantaloni bisogna comprarli di nuovo
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 2/10/2012, 14:18

Mia madre mi ha sempre insegnato che era meglio mettere sempre i pantaloni corti anche d'inverno, perchè se la pelle delle ginocchi cresce da sola, mentre i pantaloni bisogna comprarli di nuovo
Augh!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

stefano27
tre&50

Messaggio da stefano27 » 2/10/2012, 14:19

Per inciso le gomme avevano 105 Km di strade affrontate con cautela e 103 Km di strade affrontate a passo allegro, dove per altro non mi erano parse poi così male anzi!! totale 208 Km anche io monto gomme e dico ai miei clienti di stare attenti alle prime curve e di non forzare troppo per i primi 100 Km (e sono abbastanza largo) certo che non posso credere che gomme che fanno 5000 Km abbiano bisogno di un rodaggio di 1000...
cit RST'72

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 2/10/2012, 14:25

Cacchio già 208 km, ma allora è chiaro il problema è che erano quasi da cambiare...
Immagine
Greywolf

stefano27
tre&50

Messaggio da stefano27 » 2/10/2012, 14:26

chirone74 ha scritto:vai all'ufficio polizia locale del comune dove è ubicata la rotonda e ti sapranno dire chi è il proprietario
lascia stare l'avvocato
fai denuncia e fai foto (il top se tu le avessi fatte subito dopo)
basta l'assenza del cartello che segna sfondo sdruciolevole per legittimarti al risarcimento... o se era dissestata l'assenza del cartello che ti avvisa...
ancora una cosa la denuncia la posso esporre direttamente all'ufficio della polizia locale o devo andare dalla polizia di stato?
cit RST'72

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 2/10/2012, 14:44

Dipende dal proprietario della strada......
se vai dalla polizia municipale loro ti diranno di chi è la rotonda incriminata e poi farai la denuncia a chi di competenza.
Io ero andato dalla mia assicurazione e hanno pensato a tutto loro
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Morasam
sei&50
Moto posseduta: Futura red flame

Messaggio da Morasam » 2/10/2012, 15:02

stefano27 ha scritto:
MORASAM ha scritto:Ma ragazzi...

chissenefrega se Stefano si è fatto male o no, vi rendete conto che ha graffiato una Futura....
per fortuna che Samuele ha carpito il nocciolo della questione e ha messo in risalto le situazioni veramente importanti! è bello avere persone che ti sanno mettere tutto nella giusta prospettiva!!!
:-D :-D

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 2/10/2012, 15:37

Io mi ero fatto fare una legal opinion su una eventuale richiesta di risarcimento danni a seguito della mia scivolata.
Beh, nella stra-civilissima svizzera la risposta è stata del tipo: Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 2/10/2012, 15:42

Come dicevo prima per quanto ne so io deve esserci un'evidente responsabilità di chi ha il compito di mantenere la strada, altrimenti ciccia...
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

stefano27
tre&50

Messaggio da stefano27 » 2/10/2012, 17:30

pensandoci bene io capisco tutto ma non ci sono testimoni che possano affermare che andavo piano, misurare la rugosità dell'asfalto mi sembra abbastanza improponibile a anche se riuscissi a farlo (dovrei impostare uno studio per andare a definire cosa si intende per rugosità di un tratto di asfalto, chi ha idea sa di cosa sto parlando) dovrebbe esserci una normativa che definisce il grado di rugosità minimo e massimo sempre che possa essere definita in maniera univoca...loro possono effettivamente dire per noi la strada è a posto e in effetti non ci sono evidenti mancanze di manutenzione o buche ecc. rischierei di andarmi ad infilare in un vicolo cieco senza ottere nulla peraltro spendendo marche da bollo e tempo preso dal lavoro (io lavoro per conto mio) per un danno che difficilmente supererà i 500 euro totali?solo per il tempo perso nei vari uffici ci rimetto intere giornate di lavoro (non pagate).. e poi chi decide, un giudice, una commissione, l'impiegato?e se dicono che la mia scivolata è dovuta all'eccessiva velocità (cosa peraltro plausibile, perchè con la futura si tengono ritmi molto elevati anche senza accorgersene) non è che mi fanno pure la multa e magari mi fanno pagare le spese sostenute dal comune per difendersi?
cit RST'72

stefano27
tre&50

Messaggio da stefano27 » 2/10/2012, 17:37

pensandoci bene io capisco tutto ma non ci sono testimoni che possano affermare che andavo piano, misurare la rugosità dell'asfalto mi sembra abbastanza improponibile a anche se riuscissi a farlo (dovrei impostare uno studio per andare a definire cosa si intende per rugosità di un tratto di asfalto, chi ha idea sa di cosa sto parlando) dovrebbe esserci una normativa che definisce il grado di rugosità minimo e massimo sempre che possa essere definita in maniera univoca...loro possono effettivamente dire per noi la strada è a posto e in effetti non ci sono evidenti mancanze di manutenzione o buche ecc. rischierei di andarmi ad infilare in un vicolo cieco senza ottere nulla peraltro spendendo marche da bollo e tempo preso dal lavoro (io lavoro per conto mio) per un danno che difficilmente supererà i 500 euro totali?solo per il tempo perso nei vari uffici ci rimetto intere giornate di lavoro (non pagate).. e poi chi decide, un giudice, una commissione, l'impiegato?e se dicono che la mia scivolata è dovuta all'eccessiva velocità (cosa peraltro plausibile, perchè con la futura si tengono ritmi molto elevati anche senza accorgersene) non è che mi fanno pure la multa e magari mi fanno pagare le spese sostenute dal comune per difendersi?
cit RST'72

Rispondi