Forum delle news
Moderatori: zio, RST'72
-
superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
Messaggio
da superale0 » 2/10/2012, 18:53
stefano27 ha scritto:pensandoci bene io capisco tutto ma non ci sono testimoni che possano affermare che andavo piano, misurare la rugosità dell'asfalto mi sembra abbastanza improponibile a anche se riuscissi a farlo (dovrei impostare uno studio per andare a definire cosa si intende per rugosità di un tratto di asfalto, chi ha idea sa di cosa sto parlando) dovrebbe esserci una normativa che definisce il grado di rugosità minimo e massimo sempre che possa essere definita in maniera univoca...loro possono effettivamente dire per noi la strada è a posto e in effetti non ci sono evidenti mancanze di manutenzione o buche ecc. rischierei di andarmi ad infilare in un vicolo cieco senza ottere nulla peraltro spendendo marche da bollo e tempo preso dal lavoro (io lavoro per conto mio) per un danno che difficilmente supererà i 500 euro totali?solo per il tempo perso nei vari uffici ci rimetto intere giornate di lavoro (non pagate).. e poi chi decide, un giudice, una commissione, l'impiegato?e se dicono che la mia scivolata è dovuta all'eccessiva velocità (cosa peraltro plausibile, perchè con la futura si tengono ritmi molto elevati anche senza accorgersene) non è che mi fanno pure la multa e magari mi fanno pagare le spese sostenute dal comune per difendersi?
Stefano.... non ragionare da Veneto... loro non possono dimostrare il contrario....
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
-
salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Messaggio
da salvino70 » 3/10/2012, 07:35
veramente sei tu che devi dimostrare che la strada non era nelle regole... se non ci sono evidenti mancanze sulla manutenzione l'assicurazione non paga...per la situazione di stefano è difficile dimostrare tale mancanza....ma provarci non costa una cippa... in una mezza mattinata fai tutto e se ti va bene ti ripagano il danno ... se ti va male ti becchi un diniego e fanculo...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
-
lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
Messaggio
da lupin3 » 3/10/2012, 08:46
Forse Stefano era meglio se avessi chiamato la polizia comunale subito dopo l'incidente. Avrebbero constatato sul posto lo stato dell'asfalto.
GRAPPA UBER HALLES
-
RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Messaggio
da RST'72 » 3/10/2012, 13:22
Oggi, vista la bella giornata, ho ripreso la moto per la prima volta dopo il Futuraduno per venire in ufficio.
Stavo percorrendo una delle tante rotonde che ci sono sul tragitto, che conosco in ogni piccola asperità anche se solitamente vengo in macchina, quando noto che la strada, proprio in curva sulla rotonda è strapiena di sabbia, terriccio e ghiaia, probabilmente persa da un camion (stamattina stessa rotonda la terra non c'era)
Fortunatamente la stavo percorrendo quasi a passo d'uomo e ho avuto tutto il tempo per accorgermene e prendere le dovute cautele (a dir la verità stavo giusto pensando a quanto successo a Stefano...).
Mi domandavo: ma in questo caso che colpa potrebbe avere il gestore della strada? Se fossi caduto? Magari la terra il camion l'ha persa 30 secondi prima... Sinceramente non ho idea se in questo caso avrei avuto il rimborso dei danni...
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
-
lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
Messaggio
da lupin3 » 3/10/2012, 14:28
la manutenzione delle strade e' compito dell'anas e se un camion perde il carico loro sono tenuti a pulire la strada il prima possibile.
Chiaro che se nessuno li avvisa loro mica lo sanno.
Se tu avessi avvertito la polizia comunale di Dalmine, era loro preciso compito provvedere a pulire la strada.
Poi volendo si poteva prendere la targa del camion e riferirla ai vigili in modo che gli venga notificato il verbale.
GRAPPA UBER HALLES