Dunlop Sportmax Qualifier II o Michelin Power Pure 2CT
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Dunlop Sportmax Qualifier II o Michelin Power Pure 2CT
Ormai è giunto il momento del cambio scarpe della mia Futura e sono sempre più indeciso fra questi 2 modelli:
Michelin Power Pure 2CT
Nonostante una marea di pareri negativi su internet di pseudopiloti che parlano di scivolamenti imprevisti, chi fatica a scaldarli e altre minchiate del genere io mi sono trovato benissimo, non avendo avuto alcun problema anche a ritmi elevati, giusto un minimo di rodaggio per scaldarle, ma poi hanno sempre avuto una tenuta esagerata, consumo regolare sia anteriore che posteriore e durata di 7500 km circa
Dunlop Sportmax Qualifier II
Mi incuriosiscono moltissimo e in questo caso ho letto anche molti pareri positivi sui vari forum (per quello che può servire...), le ho viste sulla moto di Lupino quindi ho la conferma che sicuramente non mi troverei male.
Volevo un parere tecnico (magari anche del del nostro Ing. Grey che sa più o meno come uso la moto) sulle differenze effettive che ci possono essere fra questi due pneumatici che sembrano avere, pur nello stesso settore delle sportive stradali, differenze di costruzione come per esempio la struttura rigida della carcassa sulle Dunlop e morbida sulle Michelin.
Le ho trovare allo stesso identico prezzo e quindi non è una variabile che inciderà nella mia scelta
Michelin Power Pure 2CT
Nonostante una marea di pareri negativi su internet di pseudopiloti che parlano di scivolamenti imprevisti, chi fatica a scaldarli e altre minchiate del genere io mi sono trovato benissimo, non avendo avuto alcun problema anche a ritmi elevati, giusto un minimo di rodaggio per scaldarle, ma poi hanno sempre avuto una tenuta esagerata, consumo regolare sia anteriore che posteriore e durata di 7500 km circa
Dunlop Sportmax Qualifier II
Mi incuriosiscono moltissimo e in questo caso ho letto anche molti pareri positivi sui vari forum (per quello che può servire...), le ho viste sulla moto di Lupino quindi ho la conferma che sicuramente non mi troverei male.
Volevo un parere tecnico (magari anche del del nostro Ing. Grey che sa più o meno come uso la moto) sulle differenze effettive che ci possono essere fra questi due pneumatici che sembrano avere, pur nello stesso settore delle sportive stradali, differenze di costruzione come per esempio la struttura rigida della carcassa sulle Dunlop e morbida sulle Michelin.
Le ho trovare allo stesso identico prezzo e quindi non è una variabile che inciderà nella mia scelta
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
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Dunlop tutta la vita... :)
Ma non ti ispirano le Roadsmart????? Io non ho mai guidato con gomme migliori fin'ora.... e anche sul bagnato super feeling.....
Le ho pagate 200 Montate
Qui la bruchure... wlf
DUNLOP
PS: poi non so se notavi che le curve le facevo al doppio di BOBO che mi faceva da tappo... :) e anche di salvino... poi lui scappava via... :)
PS2 : CMQ IN OGNI CASO: "Nel test indipendente condotto da Dekra
a Gennaio 2010 con una SUZUKI GSX-R 1000
(2009) equipaggiata con pneumatici 120/70ZR17
e 190/50ZR17, Dunlop SportSmart ha ottenuto un
chilometraggio del 20% superiore a Michelin
Power Pure, del 30% rispetto a Pirelli Diablo
Rosso e del 40% rispetto a Bridgestone Battlax
BT-016"
Ma non ti ispirano le Roadsmart????? Io non ho mai guidato con gomme migliori fin'ora.... e anche sul bagnato super feeling.....
Le ho pagate 200 Montate
Qui la bruchure... wlf
DUNLOP
PS: poi non so se notavi che le curve le facevo al doppio di BOBO che mi faceva da tappo... :) e anche di salvino... poi lui scappava via... :)
PS2 : CMQ IN OGNI CASO: "Nel test indipendente condotto da Dekra
a Gennaio 2010 con una SUZUKI GSX-R 1000
(2009) equipaggiata con pneumatici 120/70ZR17
e 190/50ZR17, Dunlop SportSmart ha ottenuto un
chilometraggio del 20% superiore a Michelin
Power Pure, del 30% rispetto a Pirelli Diablo
Rosso e del 40% rispetto a Bridgestone Battlax
BT-016"
Ultima modifica di superale0 il 5/10/2012, 16:56, modificato 3 volte in totale.
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
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io personalmente ho usato le metzeller k2 e mi trovai bene... ma il top l'ho raggiunto con le pirelli super corsa a bi mescola... non ricordo se la sigla è cosi oppure ho montato le rosso corsa... in ogni caso mi trovo un amore, non ho problemi ne sull'asciutto, ci mancherebbbbbe...., e ne sul bagnato, e quando devo correre corrono...un pò lente a scendere in piega, ma molto sicure. senti proprio quando la moto può continuare a piegare e quando no.
- superale0
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naturalmente dal mio meccanico. cmq anche su pneusgiovo trovi ottimi prezzi
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
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