Freno posteriore: come, dove, quando.
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Il tubo in treccia non dilata come quello in gomma, quindi la frenata rimane più stabile.
Per il surriscaldamento dell'olio non centra una minchia, o almeno una mezza minchia, nel senso che essendo più sottile di spessore, smaltisce un po meglio il calore, ma si tratta di fare 2 frenate in più, poi quando l'umidità che c'è nell'olio diventa vapore sei fregato cmq
Per il surriscaldamento dell'olio non centra una minchia, o almeno una mezza minchia, nel senso che essendo più sottile di spessore, smaltisce un po meglio il calore, ma si tratta di fare 2 frenate in più, poi quando l'umidità che c'è nell'olio diventa vapore sei fregato cmq
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dice il mio meccanico mario, che il freno posteriore serve per impennare la moto. personalmente non sapevo di questa cosa, me lo farò spiegare dal meccanico come si impenna usando il freno posteriore.... questo volevo dire, sono stato un pò troppo infelicepiegachetipassa ha scritto:Non ho capito... da chi te lo fai spiegare??????yamaryu84 ha scritto:me lo faccio spiegare meglio dal meccanico e poi ti spiego come si impenna usando il freno posteriore... io impenno nei cambi di marcia e accelerando di botto....anche se è una cosa che non faccio quasi mai... paura di rovinare tutto con una caduta...
puoi ripetere per favore???
- piegachetipassa
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Ma nooooooooooooo..............................ecco perchèèèèèè..........salvino70 ha scritto:il freno posteriore serve per l'equilibrio quando impenni... per non ribaltarti ... non per far alzare la moto...
pensa che io, è tutto ieri che provo a frenare col freno posteriore senza mai riuscire ad alzarmi nemmeno di un mm
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ecco perchè sentivo puzza di bruciatopiegachetipassa ha scritto:Ma nooooooooooooo..............................ecco perchèèèèèè..........salvino70 ha scritto:il freno posteriore serve per l'equilibrio quando impenni... per non ribaltarti ... non per far alzare la moto...
pensa che io, è tutto ieri che provo a frenare col freno posteriore senza mai riuscire ad alzarmi nemmeno di un mm
n.b. "dice il mio meccanico mario, che il freno posteriore serve per impennare la moto." ora ditemi che se tiro il freno posteriore impenno la moto??? perchè la frase dice che così....
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Vero!lupin3 ha scritto:Nei veri forum tu saresti gia' stato bannato da tempo, in quanto Svizzero (originario di Ferrara), possessore di ben due V-Strom, nonche' ingravidatore di mogli altrui.rillo ha scritto:Dai , dai, dai ... apriamo un thread apposta come i veri forum
Ecco xchè sono sempre qua
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dai ragazzi ho sbagliato a scrivere... a volte mi capita... sicuramente il freno posteriore serviva per bilanciare.... lo so che se freni col posteriore dopo non si alza la moto, ma rallenta... dai ho solo sbagliato a scrivere... cattivi... ve la prendete con me perchè sono piccolo e indifeso...fetendi... chiamerò il telefono rosa e dirò tutto!!!!
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Questa volta non concordo.... Il freno dietro si perde proprio perché quando l'oli si surriscalda il tubo di gomma si dilata e viene a mancare la pressione sui postonici.piegachetipassa ha scritto:Il tubo in treccia non dilata come quello in gomma, quindi la frenata rimane più stabile.
Per il surriscaldamento dell'olio non centra una minchia, o almeno una mezza minchia, nel senso che essendo più sottile di spessore, smaltisce un po meglio il calore, ma si tratta di fare 2 frenate in più, poi quando l'umidità che c'è nell'olio diventa vapore sei fregato cmq
Con il tubo in treccia questo fenomeno viene di molto ridotto xke non si dilata con il surriscaldamento dell'olio ... È non bastano due frenate in più .... Provare per credere ...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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No Pino non è cosi....è vero il tubo in gomma dilata col caldo dell'olio, ma non quanto basta per mandarti la pompa a zero.
questo avviene per il famoso fenomeno di "vaporlok", in pratica si tratta dell'umidità presente nell'olio che vaporizza provocando bolle d'aria che ti fa andare a vuoto la pompa.
infatti quando perdi il freno, lo perdi tutto in volta, frena poi la volta successiva non hai più nessuna resistenza sul pedale, chiaro segno che non va nulla in pressione.
Se fosse come dici tu, la perdita del freno sarebbe progressiva e cmq avresti sempre un minimo di pressione anche se con una corsa del pedale maggiore.
Poi c'è un altro fatto: il tubo in gomma ha uno spessore di un paio di mm tra gomma e tele, il tubo in treccia ha solo uno spessore di 0,5mm più la treccia d'acciaio, quindi molto più sottile, quindi smaltisce più calore, ecco perche il tubo in treccia ti potrebbe dare un paio di frenate in più, ma quando il calore provoca di nuovo questo fenomeno, perdi cmq il freno
questo avviene per il famoso fenomeno di "vaporlok", in pratica si tratta dell'umidità presente nell'olio che vaporizza provocando bolle d'aria che ti fa andare a vuoto la pompa.
infatti quando perdi il freno, lo perdi tutto in volta, frena poi la volta successiva non hai più nessuna resistenza sul pedale, chiaro segno che non va nulla in pressione.
Se fosse come dici tu, la perdita del freno sarebbe progressiva e cmq avresti sempre un minimo di pressione anche se con una corsa del pedale maggiore.
Poi c'è un altro fatto: il tubo in gomma ha uno spessore di un paio di mm tra gomma e tele, il tubo in treccia ha solo uno spessore di 0,5mm più la treccia d'acciaio, quindi molto più sottile, quindi smaltisce più calore, ecco perche il tubo in treccia ti potrebbe dare un paio di frenate in più, ma quando il calore provoca di nuovo questo fenomeno, perdi cmq il freno
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