è la stessa identica cosa, o meglio sono differenti da vedere ma svolgono lo stesso compito.
Cerco di spiegarmi meglio: quando schiacci la pompa, che sia freno o frizione non cambia nulla, l'olio dalla pompa va ai cilindretti, e fin qui penso che ci siamo.
quando lasci la pompa l'olio dai cilindretti ritorna nella pompa e nel serbatoio.
Per far si che che ci sia questo travaso di olio, è chiaro che serva anche uno spostamento di aria, nello stesso tempo se l'olio fosse a contatto con l'atmosfera, avresti 2 inconvenienti: 1) in piega o in salita o in altri casi avresti l'olio che esce dalle aperture, e 2) come ampiamente spiegato, l'olio freni assorbe tantissima umidità, in questo caso si riempirebbe di acqua.
Quindi questa membrana serve a tenere separato l'olio dall'atmosfera e fare da polmone alla pompa per permettere all'olio di essere spinto avanti e di ritornare senza vuoti
Spurgo freni anteriori
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Messaggi: 9125
- Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Località: Casalmaggiore (CR)
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Messaggi: 9125
- Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Località: Casalmaggiore (CR)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti