Pisa - Livorno provincia unica
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Pisa - Livorno provincia unica
..... Penso che per i prossimi 10 anni avremo materia di discussione qui sul forum ....... la parola a Salvino e Ite
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- Sedume 3.0
- millone
- Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo
- iteuronet
- millone
Inizio io....allora sorpresona che potrebbe praticamente chiudere la discussione prematuramente:sono a favore di Pisa......ebbene si l ´ho detto........momento che mi devo riprendere..........La controindicazione principale é ( aihmé) che é abitata dai Pisani.Ovvero invece di esclamare il divino DEH ! i poveretti ci danno di GAO´.Anche il piu sprovveduto dovrá ammettere che ,solo a livello fonetico ed auditivo,la differenza é sostanziale.Inascolatabile pisanata.....Ora é vero che si potrebbe ,prima di accorpare,disinfestare la zona del pisano .Per pietismo,non so, si potrebbe , ad esempio,selettivamente nuclearizzare.Soluzione veloce,definitiva.
MA ,per trascorsi storici,cultura,prestigio internazionale si deve ammettere (che dolore!) che il divario con Livorno é abissale.
Tuttavia,se ho capito bene,si tratterebbe di far provincia unica con Lucca e Massa Carrara.In questo caso Lucca,non certo perché storicamente unica provincia centrista,é ad anni luce dalle altre, non solo per i motivi di cui sopra,ma sopratutto per la gestione della cosa pubblica, con offerta di servizi ampia e qualitativa. Tutto questo supportato dai cittadini il cui senso civico é n volte quello dei livornesi.(per i pisani non mi pronuncio) Ho abitato,saltuariamente , nel centro storico di questa cittá, per undici anni.Basta pero il solo settembre lucchese per rendere conto della differenza.
MA ,per trascorsi storici,cultura,prestigio internazionale si deve ammettere (che dolore!) che il divario con Livorno é abissale.
Tuttavia,se ho capito bene,si tratterebbe di far provincia unica con Lucca e Massa Carrara.In questo caso Lucca,non certo perché storicamente unica provincia centrista,é ad anni luce dalle altre, non solo per i motivi di cui sopra,ma sopratutto per la gestione della cosa pubblica, con offerta di servizi ampia e qualitativa. Tutto questo supportato dai cittadini il cui senso civico é n volte quello dei livornesi.(per i pisani non mi pronuncio) Ho abitato,saltuariamente , nel centro storico di questa cittá, per undici anni.Basta pero il solo settembre lucchese per rendere conto della differenza.
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
a parte che a me l'accorpamento non fa ne caldo ne freddo se non fosse che i livornesi sono simpatici i primi 10 minuti poi sono più pesi del plutonio (escludo pochi livornesi come ite) ma non abbiamo ancora certezza che pisa passi sotto livorno... per un percorso storico e geografico secondo me pisa la spunta... se non la spunta vorrà dire che " il quadribuo di ulo di tu ma " diventerà il mio motto...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- iteuronet
- millone
zancky ha scritto:troppo buonismo...
ci sono già stati i primi scontri a terra????
Mah!,é vero che oramai sono fuori dalle balle da 15 anni pero se dovessi ricordare manifestazioni di campanilismo ´eccessive´a parte qualche ceffone volato nei derby calcistici,farei una gran fatica.Ed ho frequentato Pisa per 6 anni.Anche allo stadio bastava tenersi alla larga dai soliti 50 imbecilli ubiquitari e trasversali ,a causa dei quali,mio padre doveva parcheggiare l áuto in zone non a rischio.Le curve ultras erano piu motivate politicamente (povero Silvio!).Se tutte le manifestazioni ´feroci´per alcuni, sono il Vernacoliere,. e gli sfotto ,combattuti a suon di bombolette spray,siano le benvenute anche nel resto del mondo.
A parte le teorie del sociologo Agostinelli ,che motiva la storica questione con l ípotesi che le due contendenti siano due quartieri della stessa cittá,mai trovato spiegazione storica di questo antagonismo.Ricordo le pernacchie che si becco Anconetani,allora presidente del Pisa calcio, quando tento di fare l áccorpamento societario delle due cittá.
[[/img]
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Campanilismi a parte mi spiegate il senso di fare in Umbria, in Basilicata e in Molise l'accorpamente delle provincie quando in totale ce ne sono due?.....cioe' praticamente la provincia di Perugia-Terni, ad esempio, e' uquale alla regione Umbria.
Non si potevano annullare direttamente le provincie in questi casi?
Non si potevano annullare direttamente le provincie in questi casi?
GRAPPA UBER HALLES
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Le voci girano veloci, talmente veloci che l'hanno gia' approvata!ulde ha scritto:girano voci che vogliano accorpare anche tutta la romagna insieme!!!! fare rimini-ravenna-forlìcesena tutta una provincia!!!!!!
Credo sia stata una delle poche cose sensate fatte da questo provvedimento.
GRAPPA UBER HALLES