Pisa - Livorno provincia unica

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Rispondi
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Pisa - Livorno provincia unica

Messaggio da pinobike » 31/10/2012, 20:04

..... Penso che per i prossimi 10 anni avremo materia di discussione qui sul forum ....... la parola a Salvino e Ite :asd: :asd: :asd:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 31/10/2012, 22:44

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

Labrosani delle berve
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Sedume 3.0
millone
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Messaggio da Sedume 3.0 » 1/11/2012, 00:00

Scusate.....ma la provincia di sondrio non si tocca, non come quei poveretti della toscana....ahahaha

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 1/11/2012, 08:59

crollati i campanili....in umbria potrebbe scapparci persino una guerra civile!!!
Immagine

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 1/11/2012, 10:42

Inizio io....allora sorpresona che potrebbe praticamente chiudere la discussione prematuramente:sono a favore di Pisa......ebbene si l ´ho detto........momento che mi devo riprendere..........La controindicazione principale é ( aihmé) che é abitata dai Pisani.Ovvero invece di esclamare il divino DEH ! i poveretti ci danno di GAO´.Anche il piu sprovveduto dovrá ammettere che ,solo a livello fonetico ed auditivo,la differenza é sostanziale.Inascolatabile pisanata.....Ora é vero che si potrebbe ,prima di accorpare,disinfestare la zona del pisano .Per pietismo,non so, si potrebbe , ad esempio,selettivamente nuclearizzare.Soluzione veloce,definitiva.
MA ,per trascorsi storici,cultura,prestigio internazionale si deve ammettere (che dolore!) che il divario con Livorno é abissale.
Tuttavia,se ho capito bene,si tratterebbe di far provincia unica con Lucca e Massa Carrara.In questo caso Lucca,non certo perché storicamente unica provincia centrista,é ad anni luce dalle altre, non solo per i motivi di cui sopra,ma sopratutto per la gestione della cosa pubblica, con offerta di servizi ampia e qualitativa. Tutto questo supportato dai cittadini il cui senso civico é n volte quello dei livornesi.(per i pisani non mi pronuncio) Ho abitato,saltuariamente , nel centro storico di questa cittá, per undici anni.Basta pero il solo settembre lucchese per rendere conto della differenza.

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 1/11/2012, 17:58

Ite, ma ad antani o a posterdati? :asd:

si potrebbe poi coniare il DEOH' o il GHEH per dare un'espressione comune a tutti gli accorpati :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 1/11/2012, 20:03

Disinfestare ... Nuclearizzare ..... Inchia cominciamo bene Ite :asd: :asd: :asd:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 2/11/2012, 08:24

a parte che a me l'accorpamento non fa ne caldo ne freddo se non fosse che i livornesi sono simpatici i primi 10 minuti poi sono più pesi del plutonio (escludo pochi livornesi come ite) ma non abbiamo ancora certezza che pisa passi sotto livorno... per un percorso storico e geografico secondo me pisa la spunta... se non la spunta vorrà dire che " il quadribuo di ulo di tu ma " diventerà il mio motto... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 2/11/2012, 09:39

troppo buonismo...
ci sono già stati i primi scontri a terra????
Immagine

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 2/11/2012, 11:26

zancky ha scritto:troppo buonismo...
ci sono già stati i primi scontri a terra????

Mah!,é vero che oramai sono fuori dalle balle da 15 anni pero se dovessi ricordare manifestazioni di campanilismo ´eccessive´a parte qualche ceffone volato nei derby calcistici,farei una gran fatica.Ed ho frequentato Pisa per 6 anni.Anche allo stadio bastava tenersi alla larga dai soliti 50 imbecilli ubiquitari e trasversali ,a causa dei quali,mio padre doveva parcheggiare l áuto in zone non a rischio.Le curve ultras erano piu motivate politicamente (povero Silvio!).Se tutte le manifestazioni ´feroci´per alcuni, sono il Vernacoliere,. e gli sfotto ,combattuti a suon di bombolette spray,siano le benvenute anche nel resto del mondo.
A parte le teorie del sociologo Agostinelli ,che motiva la storica questione con l ípotesi che le due contendenti siano due quartieri della stessa cittá,mai trovato spiegazione storica di questo antagonismo.Ricordo le pernacchie che si becco Anconetani,allora presidente del Pisa calcio, quando tento di fare l áccorpamento societario delle due cittá.

[Immagine[/img]

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 5/11/2012, 15:03

Campanilismi a parte mi spiegate il senso di fare in Umbria, in Basilicata e in Molise l'accorpamente delle provincie quando in totale ce ne sono due?.....cioe' praticamente la provincia di Perugia-Terni, ad esempio, e' uquale alla regione Umbria.
Non si potevano annullare direttamente le provincie in questi casi?
GRAPPA UBER HALLES

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 5/11/2012, 15:46

girano voci che vogliano accorpare anche tutta la romagna insieme!!!! fare rimini-ravenna-forlìcesena tutta una provincia!!!!!!
Son Tornato e tra un po' riparto........

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 6/11/2012, 15:46

ulde ha scritto:girano voci che vogliano accorpare anche tutta la romagna insieme!!!! fare rimini-ravenna-forlìcesena tutta una provincia!!!!!!
Le voci girano veloci, talmente veloci che l'hanno gia' approvata! :wink:
Credo sia stata una delle poche cose sensate fatte da questo provvedimento.
GRAPPA UBER HALLES

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 12/11/2012, 15:54

Immagine
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Rispondi