GAbibbo meglio della berlina part two!
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- rolik42
- sei&50
- Messaggi: 942
- Iscritto il: 25/8/2003, 11:15
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Località: Ferrara
- Contatta:
GAbibbo meglio della berlina part two!
Felice e contento, dopo aver scritto il post precedente, esco dall'ufficio per caricare nel bauletto delle consegne ma..........mannaggia aPupo! la gomma dietro è a terra!!
Avevo sentito un botto a calerno ma ho pensato al solito sasso che vola via, invece un bulloncino da 6 mm era conficcato al centro della Supercorsa sc1!!!
isso con sforzo immane la Moto sul Cavalletto centrale( SAnto) ed estraggo la bombletta del FAst ( originale) inizio le operazioni di gonfiaggio dopo aver levato il bulloncino ma..........arimannaggia , il buco è troppo grosso, la schiuma esce e con lei l'aria , accendo la moto, faccio girare la ruota in prima ma è peggio! la schiuma vola dappertutto fino a che mi accorgo che per terra c'è uno stecco , un piccolo stecco d'acero da circa 6 mm , lo infilo al volo nel bucoper circa 1 cm, lo spezzo e continuo a far girare.
la schiuma smette di uscire, l'aria resta dentro!
lasscio tutto fermo per un'ora e poi parto, arrivo al distributore e gonfio a 2,6 atm ( era a 1,5).
Ieri ho fatto più di 300 Km ed è tutto ok, dà solo un pò nell'occhio quel tondino di legno al centro della Sc!!!
Tranquilli, giovbedì vado da fiore e monto le diablo corsa! eh eheh
Avevo sentito un botto a calerno ma ho pensato al solito sasso che vola via, invece un bulloncino da 6 mm era conficcato al centro della Supercorsa sc1!!!
isso con sforzo immane la Moto sul Cavalletto centrale( SAnto) ed estraggo la bombletta del FAst ( originale) inizio le operazioni di gonfiaggio dopo aver levato il bulloncino ma..........arimannaggia , il buco è troppo grosso, la schiuma esce e con lei l'aria , accendo la moto, faccio girare la ruota in prima ma è peggio! la schiuma vola dappertutto fino a che mi accorgo che per terra c'è uno stecco , un piccolo stecco d'acero da circa 6 mm , lo infilo al volo nel bucoper circa 1 cm, lo spezzo e continuo a far girare.
la schiuma smette di uscire, l'aria resta dentro!
lasscio tutto fermo per un'ora e poi parto, arrivo al distributore e gonfio a 2,6 atm ( era a 1,5).
Ieri ho fatto più di 300 Km ed è tutto ok, dà solo un pò nell'occhio quel tondino di legno al centro della Sc!!!
Tranquilli, giovbedì vado da fiore e monto le diablo corsa! eh eheh
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
- rolik42
- sei&50
- Messaggi: 942
- Iscritto il: 25/8/2003, 11:15
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Località: Ferrara
- Contatta:
Non è la prima volta che vado a manetta con la gomma dietro riparata di fresco, nel 1993 in corsica sul Monster 900 nuovo di pacca ho riparato la gomma minchiel con due funghetti da tubeless e poi ho fatto la Cisa al Ritorno in batatglia con un gonzo su FZR 1000 EXUP, indovinate chi è arrivato prima a fornovo??RST'72 ha scritto:E meno male che il Gabibbo non lo usi in pistarolik 42 ha scritto: Ieri ho fatto più di 300 Km ed è tutto ok, dà solo un pò nell'occhio quel tondino di legno al centro della Sc!!!
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
- rillo
- 39 e non di piede
- Messaggi: 4954
- Iscritto il: 29/7/2003, 18:20
- Moto posseduta:
- Località: La patria delle vacche (e delle banche)
Beh! A Mecghiver ci fai un baffo tu!!!
Io mi facevo mille problemi per una riparazione con tampone vulcanizzato fatto con tutti i crismi del caso (dal gommista) !!!!!!!
Tra l'altro: in occasione della mia foratura di un paio di settimane fa, per fortuna vicino a casa, ho testato il kit per le riparazioni comprato un paio di mesi prima presso un concessionario di moto.
Le premesse c'erano tutte per una buona riuscita dell'operazione: foro pressoche' centrale, di dimensioni ragionevoli (2/3 mm) per farci entrare la "chiave" raschiatrice, ecc. ecc.
Ebbene, ebbene, non mi e' riuscito di inserire il chiodo di gomma. Eppure ho seguito le istruzioni, passo, passo.
A questo punto sono mooooolto tentato di portarmi in giro una bella bomboletta ripara-forature al posto di quel KIT(emmuorto!) malefico!!!.
Il gommista mi mandera' a c…. Ma chissenefrega!
r
Io mi facevo mille problemi per una riparazione con tampone vulcanizzato fatto con tutti i crismi del caso (dal gommista) !!!!!!!
Tra l'altro: in occasione della mia foratura di un paio di settimane fa, per fortuna vicino a casa, ho testato il kit per le riparazioni comprato un paio di mesi prima presso un concessionario di moto.
Le premesse c'erano tutte per una buona riuscita dell'operazione: foro pressoche' centrale, di dimensioni ragionevoli (2/3 mm) per farci entrare la "chiave" raschiatrice, ecc. ecc.
Ebbene, ebbene, non mi e' riuscito di inserire il chiodo di gomma. Eppure ho seguito le istruzioni, passo, passo.
A questo punto sono mooooolto tentato di portarmi in giro una bella bomboletta ripara-forature al posto di quel KIT(emmuorto!) malefico!!!.
Il gommista mi mandera' a c…. Ma chissenefrega!
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- rolik42
- sei&50
- Messaggi: 942
- Iscritto il: 25/8/2003, 11:15
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Località: Ferrara
- Contatta:
lupin3 ha scritto:Rolik, hai mai sentito pronunciare la parola "cognizione"?.....e ti sei mai chiesto il significato?
Ceerto! la cognizione?
se stai facendo un curvone a 150 all'ora e prendi una vite parker da 8 mm o ti si leva il legnetto l'effetto è lo stesso, SAnte TUBELESS!!
tI DIRò DI PIù anche se nessuno tranne quelli che c'erano lo possono credere: l'anno scorso alla gara di cà benno in Salita ho corso e vinto con la rs 125 senonchè dopo la prima manche che ho chiuso al comando mi ritrovo un bel chiodo piantato a bella posta in un intaglio della sc2 posteriore, uno di quei chiodini belli lucidi, appena usciti dalla scatola, capisci a mmè!
bene, ho disputato la seconda manche senza problemi e senza levare il chiodo, se l'avessi fatto non avevo il tempo ed il modo per riparare la gomma, sono arrivato secondo ma per la somma dei punti delle due manches ho vinto la gara!
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
- rolik42
- sei&50
- Messaggi: 942
- Iscritto il: 25/8/2003, 11:15
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Località: Ferrara
- Contatta:
i Kit funzionano benissimo tranne che per gli inserti in gomma che non entrano MAI! fatti dare dal gommista due o tre di quelle trecce chewingum che usano loro in officina e vedrai che la prossima volta riesci.rillo ha scritto:Beh! A Mecghiver ci fai un baffo tu!!!
Io mi facevo mille problemi per una riparazione con tampone vulcanizzato fatto con tutti i crismi del caso (dal gommista) !!!!!!!
Tra l'altro: in occasione della mia foratura di un paio di settimane fa, per fortuna vicino a casa, ho testato il kit per le riparazioni comprato un paio di mesi prima presso un concessionario di moto.
Le premesse c'erano tutte per una buona riuscita dell'operazione: foro pressoche' centrale, di dimensioni ragionevoli (2/3 mm) per farci entrare la "chiave" raschiatrice, ecc. ecc.
Ebbene, ebbene, non mi e' riuscito di inserire il chiodo di gomma. Eppure ho seguito le istruzioni, passo, passo.
A questo punto sono mooooolto tentato di portarmi in giro una bella bomboletta ripara-forature al posto di quel KIT(emmuorto!) malefico!!!.
Il gommista mi mandera' a c…. Ma chissenefrega!
r
Cmq oltre il kit è meglio avere sempre con se la bombolina.
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti