aiuto, devo fare la tesi di laurea

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 1/11/2012, 05:30

se è per quello, gli darei pure un po' di ìììììì èèèèèè ééééééé ààààààà òòòòòòò e ùùùùùùùù
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 1/11/2012, 20:08

Gig81 ha scritto:Pino, tieni questi: " ' ' ' ' ' ' ", sono accenti, usali senza timore.
Testina conosci come funzione l'Ipad??? Avevo disattivo il correttore automatico di scrittura, senza il quale scrive a modo suo .... Ma anche con quello è lo stesso ...
Ultima modifica di pinobike il 1/11/2012, 20:14, modificato 1 volta in totale.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 1/11/2012, 20:13

Greywolf ha scritto:
pinobike ha scritto:Dire che il progetto della futura e sbagliato per qualche fuocherello sotto il culo o per qualche cuscinetto e sbagliato.

La futura e un grande progetto che aveva solo bisogno di qualche piccola rivisitazione che sarebbe anche arrivata se il "commerciale" inteso come vendita non avesse cappellato nel proporla sul mercato.
Senza questo errore oggi parleremmo di una grande moto, qual e, ancora in produzione...

innanzitutto, pino :ppugnetta:
:ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta:
:ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta: :ppugnetta:

Poi, facile fare i busoni col culo degli altri!
Vorrei vederti se bruciasse a te il culo.

Il Marocco è un posto bellissimo, e non bastano documenti persi e portafogli smarriti a renderlo meno bello :suk:
Un evento eccezionale a te occorso non puo condizionare il parere su di una moto .... come tu ben sai l'eccezione conferma la regola, e la regola e che la futura e un buon progetto e una una moto .....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 1/11/2012, 20:42

Pino, non farti obnubilare dai fumi della tua IpadRoomWC e leggi quello che ho scritto prima di sparare -appunto- STRONZATE GALATTICHE.
Nei miei confronti parti prevenuto, e dimostri di non capire un ca@@o di ciò che penso, nè di curartene.
Quindi, TACI prima di togliermi dubbi sulla tua intelligenza

Leggi, e impara a scrivere senza correttori automatici
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 1/11/2012, 20:57

Se Pino dicendo che la futura è un buon progetto dice STRONZATE GALATTICHE e non capisce un ca@@o... allora siamo almeno in 2 (anche se penso molti di più) W la democrazia
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 1/11/2012, 23:27

vedo che ogni tanto fuori di nuovo stà diatriba e sinceramente a distanza di tempo la trovo per lo meno banale.
Continuamo ad avere gente con il prosciutto negli occchi e altri con il fucile puntato contro il marchio Aprilia.
Una volta tanto non vorrei fare l'estremistà di sinistra e direi che la verità stà nel mezzo.
GRAPPA UBER HALLES

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 2/11/2012, 08:02

piegachetipassa ha scritto:Se Pino dicendo che la futura è un buon progetto dice STRONZATE GALATTICHE e non capisce un ca@@o... allora siamo almeno in 2 (anche se penso molti di più) W la democrazia
Sì, ma dire che io sostengo che la futura nel suo insieme è una "motodimerda" (cit. Rossi) E' una stronzata.
Galattica perchè salta fuori dopo 7 pagine in cui ho parlato solo del cuscinetto sensorizzato.

Noto che l'OT viaggia talmente forte che si legge una cosa e si risponde in modo del tutto avulso, per di più senza correttore nè accenti.

Qui si pigliano lucciole per lanterne, o anche, l'esercizio metonimico è ai massimi livelli.

Se questo topic è nato per elencare i limiti progettuali della futura e per tutta risposta si deve dire che la moto in questione è perfetta perchè sennò si passa per talebani piromani beh, direi che siamo caduti proprio in basso.

Mi sa che il contatto con la realtà è ormai perso.

piegachetipassa
Multistradista nel cuore

Messaggio da piegachetipassa » 2/11/2012, 09:06

Resta il fatto che quello che tu pensi una stronzata GALATTICA io la vedo come una chicca e sono inoltre extra sicuro che se una trovata del genere l'avesse pensata Honda o BMW avresti gridato al miracolo.
è chiaro che tutti i progetti innovativi possono avere dei punti negativi, ma senza questi punti negativi saremmo ancora alle puntine.
Che poi ripeto se di Futura ne fossero state vendute 1 milione, il cuscinetto sarebbe costato molto meno, magari come un cuscinetto normale.
Aggiungo un esempio: quando sono uscite le prime accensioni eletroniche, eri più a piedi che a cavallo, con la differenza che con le puntine venivi sempre a casa, con l'altra un po meno.
Allora bisognava dire: basta elettronica, troppo costosa in ricerca e poco affidabile.
Ribadisco: tu ragioni da commerciale, io da tecnico, in questo modo abbiamo ragione tutti 2

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 2/11/2012, 09:52

Si, ma a lui ha preso fuoco...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 2/11/2012, 10:25

Pino anche io scrivo com tablet...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 2/11/2012, 12:39

piegachetipassa ha scritto:Resta il fatto che quello che tu pensi una stronzata GALATTICA io la vedo come una chicca e sono inoltre extra sicuro che se una trovata del genere l'avesse pensata Honda o BMW avresti gridato al miracolo.
Che granchio colossale che stai prendendo.
Proprio non hai capito un ca@@o

piegachetipassa ha scritto:Che poi ripeto se di Futura ne fossero state vendute 1 milione, il cuscinetto sarebbe costato molto meno, magari come un cuscinetto normale.
Ribadisco il mio no: ciò che tu vedi come un'innovazione io la vedo (da addetto ai lavori nelle trasmissioni di potenza) come una boiata e froceria.
Innanzitutto sappi che questo genere di cuscinetti esistono da non so quanto tempo, e sono nati per sostituire le ruote foniche degli encoder.
Sappi anche che ne sono stati venduti MILIONI già, non credere che sia un brevetto Aprilia, ma è brevetto SKF.
SKF che continua a vendere questi cuscinetti a oltre 6 volte il prezzo di un normale cuscinetto, così che questo costi di più di un 2RS normale + ruota fonica.
SKF se ne approfitta perchè questa soluzione diventa obbligata in alcune applicazioni dove non c'è spazio per la ruota stessa, e ci fa sopra dei margini spropositati.
Tra l'altro, tolto il vantaggio dell'ingombro, il cuscinetto sensorizzato ha solo svantaggi: è più fragile e quando si rompe devi aprire tutto, mentre la ruota fonica la sostituisci con un cacciavite (via copriventola, ventola e sei all'encoder); il cuscinetto sensorizzato ti dà massimo 6 impulsi/giro, mentre un encoder è a 1074 o giù di lì; non puoi usarlo in applicazioni subacquee, perchè non è impermeabile, mentre encoder in IP66 o 67 li hai.

Fatti un giro in alcuni uffici tecnici seri, come in Carpanelli, Brevini o Transmital e vedrai che quando c'è da usare un cuscinetto di "quelli che siamo innovativi (vent'anni fa) e sboroni" si mettono il lutto.

Quel cuscinetto che trovi tanto attraente, nel mondo vero e di chi fa le cose per bene viene usato come extrema ratio quando non ci sono alternative.

piegachetipassa ha scritto:Aggiungo un esempio: quando sono uscite le prime accensioni eletroniche, eri più a piedi che a cavallo, con la differenza che con le puntine venivi sempre a casa, con l'altra un po meno.
Esempio stupido, perdonami.
Perchè il cuscinetto sensorizzato NON introduce quei vantaggi che una accensione elettronica ha nei confronti delle puntine, quali mappe di accensione tridimensionali in base a regime e carico che una puntina NON potrà MAI darti.
L'unico vantaggio che dà, ripeto per la milionesima volta, è SOLAMENTE la pulizia e la compattezza.
Ma ora vienimi a dire che la soluzione RSV con un sensore di Hall che legge sui dadi corona è una m@@@a in confronto.

piegachetipassa ha scritto:Ribadisco: tu ragioni da commerciale, io da tecnico, in questo modo abbiamo ragione tutti 2
Sbagli.
Tu ragioni da innamorato
Io da professionista della vendita tecnica.

e dimostri ancora una volta di non aver capito un ca@@o confondendo un commerciale con un commerciante.
Io i miei Clienti li aiuto e do loro un vantaggio competitivo, il 99% dei casi con soluzioni tecniche che non trovi in giro da nessun'altra parte, se non da altri Clienti miei.
Io i miei Clienti non li inculo.
IO

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 2/11/2012, 12:43

E se qualche talebano, leggendo questa mia frase:
Greywolf ha scritto: non puoi usarlo in applicazioni subacquee, perchè non è impermeabile, mentre encoder in IP66 o 67 li hai.
capisce "la futura è una m@@@a perchè non ci fai le immersioni del nautilus"...

ca@@o dico?

posso far notare al mio fine ed attento interlocutore che è un cretino? :roll:

piegachetipassa
Multistradista nel cuore

Messaggio da piegachetipassa » 2/11/2012, 17:41

Scusa ma non sono riuscito a leggere fino in fondo.

Va bon..... mi sono rotto i maroni passo e chiudo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 2/11/2012, 19:39

Innamorato e perdipiù permaloso :-38

Ma scusa, eh?
Ti faccio una proposta: se invece che quel cuscinetto ci fosse stato un cuscinetto orientabile a doppia corona di sfere, era TECNICAMENTE meglio o peggio?

piegachetipassa
Multistradista nel cuore

Messaggio da piegachetipassa » 2/11/2012, 20:31

E perchè orientabile???
Basta un cuscinetto a doppio giro di sfere come quello che c'è, poi se tu non vuoi la pista magnetica mettici la ruota fonica.
Ho visto scelte molto meno intelligenti di questa...
Ma poi scusa perchè continuare??? tu non devi convincere me come io non devo convincere te.
A me basta guardare la mia moto e pensare che ho la miglior moto fino ad ora costruita PUNTO

Rispondi