Rimessa in piedi...
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
Rimessa in piedi...
Saluti a tutti companeros,
Dopo aver rimontato tutto il gruppo trasmissione posteriore, senza revisionare cuscinetto né mozzo, adesso, FINALMENTE, la Futura è in grado di tenersi in piedi da sola. Ovviamente, pontata la batteria si è accesa senza troppe difficoltà, l'unica cosa è che ha fumato di brutto da sotto al motore (olio, credo) anche perché è stata ferma oltre due anni e mai messa in moto. Prossimo step è revisionare il motorino passo-passo, ma è secondario, ora.
Il problema è: la ruota posteriore gira MALE, nel senso che si blocca invece di girare. Tenendola in moto sul centrale e mettendo in prima la ruota gira tranquillamente senza rumori. Facendola camminare a spinta, invece, cigola di brutto e non ho capito cosa. Forse l'eccentrico è troppo serrato? Non mi sembra un problema di disco, cioè non è il classico fruscio da disco, ma proprio cigolio tipo molla di materasso che sono sicuro conoscete molto bene
La ruota è serrata a 17 kgpm.
Questa è lei ora:
Non me la sono sentita di farla camminare (anche perché appena stacco la batteria si spegne, è proprio morta) causa cigolio, per cui vi chiedo che roba può essere.
Altra cortesia: non è che potreste farmi una foto di come deve essere la trasmissione finita, con dettaglio dello spazio tra coperchio parastrappi e gruppo corona?
denghiu
Dopo aver rimontato tutto il gruppo trasmissione posteriore, senza revisionare cuscinetto né mozzo, adesso, FINALMENTE, la Futura è in grado di tenersi in piedi da sola. Ovviamente, pontata la batteria si è accesa senza troppe difficoltà, l'unica cosa è che ha fumato di brutto da sotto al motore (olio, credo) anche perché è stata ferma oltre due anni e mai messa in moto. Prossimo step è revisionare il motorino passo-passo, ma è secondario, ora.
Il problema è: la ruota posteriore gira MALE, nel senso che si blocca invece di girare. Tenendola in moto sul centrale e mettendo in prima la ruota gira tranquillamente senza rumori. Facendola camminare a spinta, invece, cigola di brutto e non ho capito cosa. Forse l'eccentrico è troppo serrato? Non mi sembra un problema di disco, cioè non è il classico fruscio da disco, ma proprio cigolio tipo molla di materasso che sono sicuro conoscete molto bene
La ruota è serrata a 17 kgpm.
Questa è lei ora:
Non me la sono sentita di farla camminare (anche perché appena stacco la batteria si spegne, è proprio morta) causa cigolio, per cui vi chiedo che roba può essere.
Altra cortesia: non è che potreste farmi una foto di come deve essere la trasmissione finita, con dettaglio dello spazio tra coperchio parastrappi e gruppo corona?
denghiu
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Rendersi conto da possa venire un cigolio a distanza non è semplice, per fare la prova del 9, dovresti farla girare senza catena, per renderti conto se è la catena con qualche maglia bloccata o se viene dal mozzo.
Uploaded with ImageShack.us
Questa foto puo esserti di aiuto???
Altrimenti fammi sapere se può servirti altro
PS. la molla a tazza del parastrappi sei sicuro di averla montata nel senso giusto???
Uploaded with ImageShack.us
Questa foto puo esserti di aiuto???
Altrimenti fammi sapere se può servirti altro
PS. la molla a tazza del parastrappi sei sicuro di averla montata nel senso giusto???
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
No! controlla bene prima, smonta e fai la foto dei pezzi in sequenza, così il nonno ti da conferma.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
c'è sempre il manuale d'officina e gli esplosi dei pezzi di ricambio che mostrano la corretta seguenza ... controlla ...chestersmoker ha scritto:Giusto. Sabato pomeriggio prossimo lo passerò così :)
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
La sequenza è sicuramente corretta, ma l'orientamento della molla a tazza, ad esempio, non si vede.pinobike ha scritto:c'è sempre il manuale d'officina e gli esplosi dei pezzi di ricambio che mostrano la corretta seguenza ... controlla ...chestersmoker ha scritto:Giusto. Sabato pomeriggio prossimo lo passerò così :)
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!