Motore Fumante.
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
innanzi tutto, da che parte vedi sporco?????
magari con l'aiuto di una pila non riesci a vedere al di sopra da dove potrebbe essere uscito quell'unto????
fai magari una fotina, che provo se riesco ad intuire da dove potrebbe provenire, in questi giorni ho la mia sul ponte smontata, magari confrontando la tua foto con questa riesco a darti qualche dritta che possa aiutarti
magari con l'aiuto di una pila non riesci a vedere al di sopra da dove potrebbe essere uscito quell'unto????
fai magari una fotina, che provo se riesco ad intuire da dove potrebbe provenire, in questi giorni ho la mia sul ponte smontata, magari confrontando la tua foto con questa riesco a darti qualche dritta che possa aiutarti
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- MAUROB
- sei&50
- Moto posseduta: Ape cross
Vedo sporco un po tutta la parte bassa del motore ,ma non gocciolando non c'è una zona precisa. Le teste sono pulite quindi non arriva da così in alto ,proverò anche a smontare le plastiche dei radiatori per vedere se la perdita arriva da quella zona , eventualmente previa produzione di book fotografico approfitterò della tua cortesia per paragonare le sorelline anche se la mia risulterà sicuramente più zozza .piegachetipassa ha scritto:innanzi tutto, da che parte vedi sporco?????
- piegachetipassa
- piegachetipassa
- piegachetipassa
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Re: Motore Fumante.
Siccome oggi mi è successa la stessa cosa e non ho voglia di rileggermi le 4 pagine di cui l'80% saranno OT, mi puoi dire come è andata a finire?MAUROB ha scritto:Egregi colleghi urge consiglio tecnico dei Guru ,mo vi spiego :
Sabato p.m. vista la bella giornata di sole decido di fare un giretto con la Futurona (ferma dall'ultimo incontro che ho avuto con il Nonno e Bobo), quindi come al solito accendo la bella cosi mentre mi metto giubbotto ,casco e guanti lei si scalda un pochino e a parte due tre singhiozzi allo start si "appiccia" e con mio enorme piacere comincia a girare tranquilla, quindi vado a finire la vestizione senonchè con la coda dell'occhio vedo un fumetto bianco che esce dal cruscotto ,ma controllando meglio scopro che proviene dal profondo del motore e sa di olio bruciato tanto più che più si scalda il motore più il fumo diventa di maggior consistenza . Mentre cerco di dare una ragione a questo (e voi direte "ma spegnere il motore no?") cerco di capire da dove proviene 'sto fumo ma niente ,troppe carene nascondo l'eventuale fonte. Ad un certo punto così come è cominciato smette (tutto questo è successo nel giro di circa 4 minuti) ,quindi decido nonostante tutto di provare a fare un giro nei dintorni (non si sa mai ,meglio restare a piedi vicino a casa) e niente non si presenta nessuna anomalia e ritorno a casa (dopo circa 3 ore). Decido di chiamare il meccanico (per fortuna mio amico) e spiegato il fatto presume si possa trattare della guarnizione coperchio punterie visto che è già successa una cosa simile ad una Caponord di un suo cliente. Voi che ne dite "me devo preoccupà" ?
Era l'olio o il liquido refrigerante?
Stessa identica situazione, ha fumato per un paio di minuti poi ha viaggiato regolarmente fino in ufficio, fra un paio d'ore la riaccendo e vedo.
Ultima modifica di RST'72 il 21/11/2012, 15:45, modificato 1 volta in totale.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Dice il saggio: Meglio una pagnotta fumante di una moto fumante
Credo che anche Grey approvi.
Credo che anche Grey approvi.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- piegachetipassa
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
e se viene da dietro....piegachetipassa ha scritto:Un caso del genere puo avere 1000 cause diverse, ma se si è fatta una siga poi ha smesso non mi preoccuperei proprio per niente.
se te lo fa ancora cerca di capire da dove viene, dx o sx davanti o dietro
vuol dire che Morasam ha litigato con Bobo e chiodo scaccia chiodo
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "