Utilizzo di mezzi intestati ad altri
Moderatore: RST'72
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
no cambia tanto....
Le catene le compro una volta e finisce li, anche della marca più schifosa, tanto non le uso lo stesso.
Le gomme vuol dire spendere una valanga di soldi subito + tutti gli anni altre spese per smontaggio e rimontaggio e non venitemi a parlare di cambiare i cerchi, altrimenti altri soldi per i cerchi.
Aggiungiamoci bollo assINCULAzione euro 1-2-3 e altre minchiate varie che mi viene da farmi dare l'indirizzo della nuova zelanda dove si è trasferito il nostro amico per andare a fargli visita per qualche decennio....
Le catene le compro una volta e finisce li, anche della marca più schifosa, tanto non le uso lo stesso.
Le gomme vuol dire spendere una valanga di soldi subito + tutti gli anni altre spese per smontaggio e rimontaggio e non venitemi a parlare di cambiare i cerchi, altrimenti altri soldi per i cerchi.
Aggiungiamoci bollo assINCULAzione euro 1-2-3 e altre minchiate varie che mi viene da farmi dare l'indirizzo della nuova zelanda dove si è trasferito il nostro amico per andare a fargli visita per qualche decennio....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- ulde
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
se crescevamo con la mentalità che in inverno ci vogliono le gomme da neve come succede in Germania, era tutto nella norma.....ovviamente, ci svegliamo sempre quando è tardi e quando sembra far comodo ad alcuni (vedi la crisi e quindi produttori di gomme etc etc...) e tutti a criticare tutto.
sai quanta gente c'è che gira sia in moto che in macchina con le gomme finite completamente o vecchie e screpolate da far schifo e non le cambia??
Allora, perchè quando vanno a fare la revisione non li obbligano a cambiarle? Perchè tanto c'è sempre qualche centro revisioni che ti passa il mezzo anche se non è idoneo........e quindi la gente si abitua e si è abituata a viaggiare così, con le gomme a pezzi ed i freni finiti.
Questa è la mentalità che ci circonda......
sai quanta gente c'è che gira sia in moto che in macchina con le gomme finite completamente o vecchie e screpolate da far schifo e non le cambia??
Allora, perchè quando vanno a fare la revisione non li obbligano a cambiarle? Perchè tanto c'è sempre qualche centro revisioni che ti passa il mezzo anche se non è idoneo........e quindi la gente si abitua e si è abituata a viaggiare così, con le gomme a pezzi ed i freni finiti.
Son Tornato e tra un po' riparto........
- RST'72
- Karotino
Mi sa che non fai solo il meccanico tu, raccontamela giusta, fai anche il gommista
Ribadisco che non sono d'accordo con te, non siamo in islanda e per due giorni ogni 3 anni che nevica mi bastano e stra-avanzano le mie vecchie catene (quelle della Matiz sono quelle che avevo sulla 500 e sono datate 1995...)
Ribadisco che non sono d'accordo con te, non siamo in islanda e per due giorni ogni 3 anni che nevica mi bastano e stra-avanzano le mie vecchie catene (quelle della Matiz sono quelle che avevo sulla 500 e sono datate 1995...)
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
in germania non ti obbligano a mettere le termicheulde ha scritto:se crescevamo con la mentalità che in inverno ci vogliono le gomme da neve come succede in Germania, era tutto nella norma.....ovviamente, ci svegliamo sempre quando è tardi e quando sembra far comodo ad alcuni (vedi la crisi e quindi produttori di gomme etc etc...) e tutti a criticare tutto.
piu' saggiamnete dicono che le coperture devono essere adatte al clima, quindi se c'e' la neve e non hai le termiche ti spellano.
le catene per me sono una cosa dal terzo mondo d'europa dove non si usano gli spazzaneve e allora si usa sta genialata. il auto le ho ma mai montate negli ultimi dieci anni nemmeno andando a sciare.
ps: ho neve su strada gia' da una settimana e la scorsa nottei sono sceso passando per insbruck. con le termiche nessun problema
Ultima modifica di GrappaLux il 6/12/2012, 15:35, modificato 1 volta in totale.
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
seeee ciao e l'economia chi la fa' girare allora?
Devi spendere mio caro senno qui si ferma tutto.
Siam mica nella vecchia DDR o in Russia negli anni sessanta.
Tutto e' basato su domanda e offerta......se cala la domanda stai pur tranquillo che ci sara' sempre un governo che fara' in modo di farla ri-crescere, volenti o nolenti.
Tutto e' basato su domanda e offerta......se cala la domanda stai pur tranquillo che ci sara' sempre un governo che fara' in modo di farla ri-crescere, volenti o nolenti.
GRAPPA UBER HALLES
- RST'72
- Karotino
lupin3 ha scritto:seeee ciao e l'economia chi la fa' girare allora?
Mi stai convertendo...
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- ulde
- le so tutte!!!
- Contatta:
io lo scorso inverno con quel mezzo metro di neve che ha fatto qua, problemi zero....anzi, ho usato l'auto per appiattire la mucchia di neve che si era formata davanti a casa.....il rovescio della medaglia??non mi son divertito troppo, non va via bene di culo.......
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Eccomi!le catene per me sono una cosa dal terzo mondo d'europa
Secondo te le dovrei montare, ma poi li reggono tre mesi con asfalto che supera nelle ore di punta i 50 gradi?
e non dite che non nevica perchè ultimamente 3/4 giorni l'anno di neve li abbiamo sempre, e mi è capitato di dover montare le catene.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- ulde
- le so tutte!!!
- Contatta:
ma scusate un attimo. le gomme che avete in questo momento sull'auto, sono da buttare via o fanno ancora dei km? montate le termiche e spendete tot, in primavera rimontate le vostre gomme che avete adesso e le usate finchè non sono da buttare. Le cambiate, arriva l'inverno, rimontate le termiche (che non avete finito in un inverno) e andate avanti così......
quanti treni di gomme consumate in 1 anno sull'auto? sarà il male del primo anno, dopo diventa tutto normale......anzi, i gommisti ve le tengono anche le gome da una stagione all'altra.....
quanti treni di gomme consumate in 1 anno sull'auto? sarà il male del primo anno, dopo diventa tutto normale......anzi, i gommisti ve le tengono anche le gome da una stagione all'altra.....
- RST'72
- Karotino
ah ahhhhhhhh! Ti ho scoperto!!!!ulde ha scritto:ca@@o, son mesi che dico che ho anche le gomme!!!!! non mi ascoltate mai......
Controlla la misura, sennò ti tocca comprarle nuove.....e sull'Audi cos'hai? E' catenabile?
Ho le 225/50 17'' e non so se siano catenabili.
Inoltre è una 4x4 con trazione al 60% al posteriore e 40% all'anteriore, dovrei montarle dove le catene?
In caso di neve non ho comunque intenzione di usarla però nel caso quanto le fai pagare 4 gomme da neve con quella misura?
Ora però non vorrei andare OT, muahahahahah
FUTURINA 115
FUTURINA 115