v...o f....a
Moderatori: zio, Derfflinger, Haran Banjo
-
- tre&50
- Moto posseduta: Ape cross
premetto che non conosco la situazione e che quello che segue è un parere personale:
Se fossi nella situazione di Zancky, a malincuore fino che vivo, ma la moto, anche se non è la prima, è sicuramente una delle cose che sacrifico. Sono un padre di famiglia e la mia responsabilità non è verso una moto ma verso la mia famiglia, loro sono il presente e il futuro e contano sui di me. La Futura è la moto, che finchè avrò la possibilità, abiterà il mio garage per la solita sfilza di motivi che tutti conosciamo; se dovessi venderla perchè la situazione lo richiede la venderei, con la tristezza e con il morale a pezzi, ma ripeto prima la mia famiglia poi il resto, dovessi fare a meno di mangiare per mia figlia sarei disposto senza remore, ma per la moto no!
Che poi non sono i 116,50 euro del bollo annuali che salvano il bilancio, è vero, però fra avere (ipotizzo) 2000 euro in tasca e 2000 sotto il garage sotto forma di moto, preferisco averli in tasca in un momento difficile!
ripeto è solo una mia opinione, sono dispiaciuto davvero per Zancky perchè è e rimarrà sempre un Futurista, però appoggio la sua decisione, che avrà preso non a cuor leggero!
Zancky l'unica cosa che mi sento di dire è che momentaneamente sono ancora fortunato e quindi non so cosa vuol dire fare il percorso che stai affrontando, però so cosa vuol dire essere vicino ad una persona in difficoltà, se possiamo fare qualcosa sai che il forum è prima di tutto un gruppo di AMICI, e per questo io ti sono vicino, anche se non ti conosco personalmente!
Se fossi nella situazione di Zancky, a malincuore fino che vivo, ma la moto, anche se non è la prima, è sicuramente una delle cose che sacrifico. Sono un padre di famiglia e la mia responsabilità non è verso una moto ma verso la mia famiglia, loro sono il presente e il futuro e contano sui di me. La Futura è la moto, che finchè avrò la possibilità, abiterà il mio garage per la solita sfilza di motivi che tutti conosciamo; se dovessi venderla perchè la situazione lo richiede la venderei, con la tristezza e con il morale a pezzi, ma ripeto prima la mia famiglia poi il resto, dovessi fare a meno di mangiare per mia figlia sarei disposto senza remore, ma per la moto no!
Che poi non sono i 116,50 euro del bollo annuali che salvano il bilancio, è vero, però fra avere (ipotizzo) 2000 euro in tasca e 2000 sotto il garage sotto forma di moto, preferisco averli in tasca in un momento difficile!
ripeto è solo una mia opinione, sono dispiaciuto davvero per Zancky perchè è e rimarrà sempre un Futurista, però appoggio la sua decisione, che avrà preso non a cuor leggero!
Zancky l'unica cosa che mi sento di dire è che momentaneamente sono ancora fortunato e quindi non so cosa vuol dire fare il percorso che stai affrontando, però so cosa vuol dire essere vicino ad una persona in difficoltà, se possiamo fare qualcosa sai che il forum è prima di tutto un gruppo di AMICI, e per questo io ti sono vicino, anche se non ti conosco personalmente!
cit RST'72
"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !
Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"
"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !
Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"
- zancky
- non teng nulla a'fà
Stefano....quasi mi fai commuovere... grazie per le tue parole....come ringrazio anche tutti gli altri, ovviamente...stefano27 ha scritto:premetto che non conosco la situazione e che quello che segue è un parere personale:
la situazione è un vero macello, dover scegliere tra avere un lavoro, senza prendere lo stipendio e non avere un lavoro ... insomma, la scelta meno peggiore, non saprei quale potrebbe essere.
- zancky
- non teng nulla a'fà
è così....ulde ha scritto:però anche avere un lavoro senza stipendio e rimettendoci i soldi non è il massimo.....almeno, da quello che ho capito ti tocca tirar fuori i soldi per la benza e per il pranzo.
Ripeto, mi dispiace un sacco Giancarlo, tieni botta.
quindi, devo scegliere tra una fine certa (licenziamento e disoccupazione per 8 mesi e poi niente) oppure una lenta agonia + una fine certa (nel caso in cui l'azienda non riesca a rimettersi in piedi)
se avessi la certezza di trovare di che vivere...anche poco, nell'arco di 8-10 mesi, sceglierei la prima via...ma qui, non me pare l'aria d'anda' in paradiso...
- zancky
- non teng nulla a'fà
sarò sincero...no, non c'ho pensato e sinceramente, non credo di poterlo fare; fare il nomade, quello, si...ma trasferirmi, no...anche perchè la mia compagna ha un buon lavoro ed altri ottimi motivi per non spostarsi...quindi, meglio che mi adatti io, a fare QUALSIASI cosaulde ha scritto:hai valutato l'ipotesi di cambiare aria? Intendo cambiare completamente, non spostarti di qualche centinaio di km....
anche perchè poi, in fin dei conti, dell'edilizia, ne ho fin sopra le corna!
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Caro Zancky dispiace moltissimo sentirti così, però penso che tu hai già la soluzione ... devi solo avere il coraggio di metterla in pratica.
Ti sei rotto le balle dell'edilizia? bene molla sto lavoro che non ti produce incassi ma solo spese, prendito 8 mesi di disoccupazione e utilizzali per trovare qualosa di diverso ... se poi sei disposto a qualunque cosa potrebbe essere meno difficile ... e non dimenticare che hai la fortuna di avere una compagna che lavora ... poi sei un geometra, puoi fare amministrazione stabili, piccole pratiche ... non esitare buttati ...
Ti sei rotto le balle dell'edilizia? bene molla sto lavoro che non ti produce incassi ma solo spese, prendito 8 mesi di disoccupazione e utilizzali per trovare qualosa di diverso ... se poi sei disposto a qualunque cosa potrebbe essere meno difficile ... e non dimenticare che hai la fortuna di avere una compagna che lavora ... poi sei un geometra, puoi fare amministrazione stabili, piccole pratiche ... non esitare buttati ...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- zancky
- non teng nulla a'fà
le sto già provando da un po', le alternative...ma di certo, quella della p.iva, è l'ultimissima chance...ho goduto come un rospo, dopo averla chiusa, nel 2008...il socio azionista di maggioranza (leggi "stato"), mi ha rotto le palle...guadagna senza apportare nulla!!!pinobike ha scritto:Caro Zancky dispiace moltissimo sentirti così, però penso che tu hai già la soluzione ... devi solo avere il coraggio di metterla in pratica.
già due anni fa, quegli otto mesi non bastarono...e dovetti tornare sui miei passi...ora, penso ci vorrebbero almeno 18 mesi, per riuscire a stabilizzare qualcosa...
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- zancky
- non teng nulla a'fà
perchè, mettermi a fare qualcos'altro, è sbagliato secondo te?chestersmoker ha scritto:Lo so Zancky, ti capisco PERFETTAMENTE, ma se non ci sono altre strade, torna in società con lo stato... oppure cambia nazione.
il mio sogno è quello di fare un lavoro onesto, per gente onesta, senza dover prendere l'auto, guadagnando il giusto
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
caro Zancky, anche il mio sarebbe quello...il mio sogno è quello di fare un lavoro onesto, per gente onesta, senza dover prendere l'auto, guadagnando il giusto
Purtroppo:
è quello di fare un lavoro onesto: MAGARI (pura utopia con una società come la nostra...)
per gente onesta: MAGARI 2 (pure peggio del punto 1 sono tutti pronti a fregarti e ad aspettare che gli giri le spalle
senza dover prendere l'auto: MAGARI 3 (mi tocca fare 90 km al giorno per fare cose che potrei fare quasi tutte da casa)
guadagnando il giusto: MAGARI 4 (se penso cosa guadagnano gli autisti mi vien da domandarmi cosa ho studiato a fare, mi bastava fare la C-E per prendere il doppio...)
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115