considera che soldi, in giro, ce ne sono ben pochi...salvino70 ha scritto:considera che tra meno di un mese si riapre il mercato dell'usato...
v...o f....a
Moderatori: zio, Derfflinger, Haran Banjo
- leon34
- tre&50
- Moto posseduta: Tuono V4 abs aprc coccodè pipì
Non so dalle tue parti, ma quì a Fano ha avuto un discreto successo il Centro Moto Ticino.... Porti la moto da loro (pulita e lucidata) e te la espongono con poca spesa. (penso 60€ per 3 mesi).
Se vuoi, il più vicino a te è ad Ancona in Via Achille Barilatti 35.... così, per curiosità.
P.S.: anche io sono a piedi col lavoro..... stringo le chiappe e faccio finta di non avere una moto che vale 5-6mila € in garage..... ma non ho prole da mantenere e la rata del mutuo è molto bassa "fortunatamente".
Ti sono solidale
Se vuoi, il più vicino a te è ad Ancona in Via Achille Barilatti 35.... così, per curiosità.
P.S.: anche io sono a piedi col lavoro..... stringo le chiappe e faccio finta di non avere una moto che vale 5-6mila € in garage..... ma non ho prole da mantenere e la rata del mutuo è molto bassa "fortunatamente".
Ti sono solidale
La mia è solo una voce in questa selvaggia Babilònia.
- ulde
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
raga, una riflessione.
continuate a dire che essere liberi professionisti/artigiani/lavoratori autonomi non conviene perchè lo stato vi succhia tutto etc etc etc........io però, nel mio piccolo, continuo a sentire gente che rimane a piedi col lavoro, che rimane senza stipendio (tanti con moglie e figli a carico), aziende che chiudono continuamente e via di queste cose, oppure tanti che lavorano ma non percepiscono lo stipendio (ne conosco diversi), la mia officina non è un pozzo di soldi, anzi, si fa fatica, ma quando è la fine, sto comunque riuscendo a pagare quello che devo pagare e, cosa più importante, faccio la spesa e mantengo moglie e figli. Comunque vada, anche se di lavoro ce n'è poco, i soldi per vivere li tiro fuori. E vi assicuro che non mi aiuta nessuno.
Prendete in considerazione questa cosa, buttatevi in qualcosa che sapete fare e che può diventare il vostro futuro. L'importante è non esagerare e ponderare bene le scelte.
Questo è il mio pensiero, ovviamente ognuno è libero di pensare come vuole, non voglio insegnare niente a nessuno.
Ulde
continuate a dire che essere liberi professionisti/artigiani/lavoratori autonomi non conviene perchè lo stato vi succhia tutto etc etc etc........io però, nel mio piccolo, continuo a sentire gente che rimane a piedi col lavoro, che rimane senza stipendio (tanti con moglie e figli a carico), aziende che chiudono continuamente e via di queste cose, oppure tanti che lavorano ma non percepiscono lo stipendio (ne conosco diversi), la mia officina non è un pozzo di soldi, anzi, si fa fatica, ma quando è la fine, sto comunque riuscendo a pagare quello che devo pagare e, cosa più importante, faccio la spesa e mantengo moglie e figli. Comunque vada, anche se di lavoro ce n'è poco, i soldi per vivere li tiro fuori. E vi assicuro che non mi aiuta nessuno.
Prendete in considerazione questa cosa, buttatevi in qualcosa che sapete fare e che può diventare il vostro futuro. L'importante è non esagerare e ponderare bene le scelte.
Questo è il mio pensiero, ovviamente ognuno è libero di pensare come vuole, non voglio insegnare niente a nessuno.
Ulde
Son Tornato e tra un po' riparto........
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Per lavorare in proprio bisogna essere portati, non basta saper lavorare bene.
Porto un esempio personale: nel lontano (si fa per dire) 82, ho iniziato a lavorare in proprio come autoriparatore, sono partito con 60 milioni di debito, il lavoro andava bene, nonostante non fossi capace di farmi pagare per tutto quel che facevo, (nel senso che i lavoretti di 10 minuti o mezzora non me li facevo pagare, alla sera mi trovavo con 15 ore fatte e 5 o 6 segnate) cmq in 5 anni ho pagato tutto il debito e ci ho pure mangiato.
Il consulente mi ha praticamente obbligato a fare un altro mutuo, 20 milioni pagati in 2 anni.
Dopo questi 2 anni non me la sono sentita di fare altri debiti e nel 90 ho chiuso perchè non ci stavo più dentro, malgrado il lavoro non sia mai mancato.
Da dipendente mi rimanevano più soldi con molte meno ore di lavoro
Porto un esempio personale: nel lontano (si fa per dire) 82, ho iniziato a lavorare in proprio come autoriparatore, sono partito con 60 milioni di debito, il lavoro andava bene, nonostante non fossi capace di farmi pagare per tutto quel che facevo, (nel senso che i lavoretti di 10 minuti o mezzora non me li facevo pagare, alla sera mi trovavo con 15 ore fatte e 5 o 6 segnate) cmq in 5 anni ho pagato tutto il debito e ci ho pure mangiato.
Il consulente mi ha praticamente obbligato a fare un altro mutuo, 20 milioni pagati in 2 anni.
Dopo questi 2 anni non me la sono sentita di fare altri debiti e nel 90 ho chiuso perchè non ci stavo più dentro, malgrado il lavoro non sia mai mancato.
Da dipendente mi rimanevano più soldi con molte meno ore di lavoro
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- ulde
- le so tutte!!!
- Contatta:
Ti dò ragione Piega, però piuttosto che stare a casa senza lavorare, è meglio provare. Poi, come ho detto, bisogna partire senza fare grossi investimenti. Io son partito da zero, con un finanziamento di 10mila euro (che sto pagando ogni mese) e mi son buttato. Sto iniziando a vedere un buon giro adesso, diciamo. Però ti ripeto, comunque ci mangio. Anch'io se devo guardare le ore che sono qua e quelle che lavoro magari mi viene da pensare, però essendo da solo, devo star dietro anche a tutto il resto. Vado a prendere i ricambi, vado dalla commericalista, vado a pagare le bollette etc etc e quello è tutto tempo perso che non lavoro.
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Ulde dimentichi una cosa importante pero'....la botta di culo.
Tu hai aperto un'officina meccanica a Rimini facendo leva sulla tua esperienza lavorativa precedente, la tua passione, il fatto che il mercato li' non ha concorrenza (correggimi se sbaglio) e che il momento non era ancora di crisi pesa.
il fattore geografico gioca un ruolo troppo importante per poter fare un semplice "copia e incolla" di esperienze personali.
Tu hai aperto un'officina meccanica a Rimini facendo leva sulla tua esperienza lavorativa precedente, la tua passione, il fatto che il mercato li' non ha concorrenza (correggimi se sbaglio) e che il momento non era ancora di crisi pesa.
il fattore geografico gioca un ruolo troppo importante per poter fare un semplice "copia e incolla" di esperienze personali.
GRAPPA UBER HALLES
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Il lavoro in proprio è una brutta bestia. Se sai gestirla, sei la persona più felice, altrimenti quella più alienata. D'altra parte, perso per perso... almeno ci si prova. Con la dovuta consapevolezza di quelli che sono i rischi.
Comunque ulde, lo stato se li ciuccia i soldi, eccome. Già il fatto di *obbligarmi* a cedere la contabilità a terzi...
Comunque ulde, lo stato se li ciuccia i soldi, eccome. Già il fatto di *obbligarmi* a cedere la contabilità a terzi...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- ulde
- le so tutte!!!
- Contatta:
ma che lo stato si prenda i soldi, è assolutamente vero, il fattore geografico Lupin, conta fino ad un certo punto. E' vero, a Rimini c'è una marea di scooter e moto, è la terra de mutor, però te non conosci bene i riminesi. Sono come i pecoroni, dove va 1 vanno tutti perchè in quel momento quel posto tira più degli altri. Sai quanti locali aprono e chiudono nel giro di 2-3 anni per questo motivo?? Appena aprono, ca@@o, tutti lì. Come passa di moda per un qualsiasi motivo, il locale è morto.
Questa è la mentalità del riminese tipo, tutta apparenza, l'ho sempre detto. Ed in mezzo a questi comportamenti, non è facile farsi i clienti anche come officina moto, te lo posso assicurare.
Sai cosa mi sta salvando, la crisi. La gente sta iniziando a rompersi i coglioni per davvero di spendere i soldi nelle concessionarie per fare dei lavori (tagliandi o altri cazzi) che nella mia officina fanno spendendo meno e magari meglio (come qualità del lavoro).
P.S.:io non sono riminese e nemmeno la mia famiglia......lo siamo d'adozione.
Questa è la mentalità del riminese tipo, tutta apparenza, l'ho sempre detto. Ed in mezzo a questi comportamenti, non è facile farsi i clienti anche come officina moto, te lo posso assicurare.
Sai cosa mi sta salvando, la crisi. La gente sta iniziando a rompersi i coglioni per davvero di spendere i soldi nelle concessionarie per fare dei lavori (tagliandi o altri cazzi) che nella mia officina fanno spendendo meno e magari meglio (come qualità del lavoro).
P.S.:io non sono riminese e nemmeno la mia famiglia......lo siamo d'adozione.
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tutto il mondo è paese, purtroppo oggi è più importante apparire che essere.
Per risponderti al tuo discorso, anch'io ero solo, e con la mentalità sbagliata del classico operaio, per me era un divertimento il lavoro e una tortura tutto il resto, mentre dovrebbe essere il contrario, o almeno una via di mezzo
Per risponderti al tuo discorso, anch'io ero solo, e con la mentalità sbagliata del classico operaio, per me era un divertimento il lavoro e una tortura tutto il resto, mentre dovrebbe essere il contrario, o almeno una via di mezzo
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- ulde
- le so tutte!!!
- Contatta:
Non voglio dire che la salvezza sia mettersi in proprio, però se si fanno delle scelte ponderate e non ci si espone troppo, si può vivere. Oltretutto sono una persona abbastanza orgogliosa o testarda, non avrei il coraggio di andare a chiedere i soldi ai miei genitori, anche se son sicuro che me li darebbero, però son fatto così.......mi piace poter dire che vivo solo e solamente col frutto dei miei sforzi.
Prendetemi per scemo, ma è così.
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Siamo due scemi allora :)ulde ha scritto:Non voglio dire che la salvezza sia mettersi in proprio, però se si fanno delle scelte ponderate e non ci si espone troppo, si può vivere. Oltretutto sono una persona abbastanza orgogliosa o testarda, non avrei il coraggio di andare a chiedere i soldi ai miei genitori, anche se son sicuro che me li darebbero, però son fatto così.......mi piace poter dire che vivo solo e solamente col frutto dei miei sforzi.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Per siete sempre e solo un BRANCO DI STRONZI
Ulde, ti quoto, ma aggiungerei che ci vuole pure un po' di fegato, oltre che di testa.
E pure un pizzico di culo...
Quanto ai riminesi, come non essere d'accordo?
Se sono tutti così rincoglioniti da credere che un blocchetto di plastica con una resistenza dentro tiri fuori 200CV da un gixxer... sono ancora lì che rido
Ulde, ti quoto, ma aggiungerei che ci vuole pure un po' di fegato, oltre che di testa.
E pure un pizzico di culo...
Quanto ai riminesi, come non essere d'accordo?
Se sono tutti così rincoglioniti da credere che un blocchetto di plastica con una resistenza dentro tiri fuori 200CV da un gixxer... sono ancora lì che rido
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "