v...o f....a

Moderatori: zio, Derfflinger, Haran Banjo

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 14/3/2013, 14:08

Ma io concordo con il buon Ulde.

Oggi c'è la crisi e trovare lavoro è difficile, ma non credete che 30 anni fà te lo tiravano dietro.
Mi ricordo che allora girai e girai molto in cerca di lavoro, poi alla fine decisi di sfrutatre i miei studi e il mio saper muovere le mani.
Così inziai a fare di tutto, imbianchino, ristrutturatore di alloggi, piccoli lavoretti in casa ecc. ma all'occorenza vendevo polizze, insomma di tutto e di più
E mi accorsi che in fondo bastava saper fare qualcosa, avere voglia e proporsi ...

Sò bene che oggi è un pò peggio di allora, però come dice Ulde bisogna provare ...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 14/3/2013, 19:23

minchia pino, sentire che sapevi muovere le mani e facevi un po' di tutto, mi fa pensare!!!!!!!!
chissà cosa facevi con le mani te??????

con la vecchiaia poi, ti sei riconvertito............ora muovi meno le mani ma molto di più la bocca.........hihihihihihihihi..........
Son Tornato e tra un po' riparto........

leon34
tre&50
Moto posseduta: Tuono V4 abs aprc coccodè pipì

Messaggio da leon34 » 14/3/2013, 20:07

Nel mio piccolo ci sto provando.... da qualche settimana frequento un corso di specializzazione per diventare tecnico dei sistemi domotici. Il corso è di 400 ore e comprende uno stage di 120 ore in un'azienda del settore. Assieme un mio amico già perito elettronico proveremo a fare qualcosa..... richiede pochissimo magazzino e gli investimenti sono limitati (in teoria è il cliente che ti paga i componenti dell'impianto elettrico.... quindi....navighi a vista insomma) . In più è un settore abbastanza nuovo dalle mie parti. A pensarci, abbiamo già in mano telefonini che possono fare da "telecomando" al nostro impianto elettrico di casa, per non parlare poi di tutto quello che riguarda la videosorveglianza, antifurti eccetera.... Facendo leva sul "fattore sicurezza" e risparmio energetico, vedo buone possibilità.
E' anche un aiuto per chi ha problemi fisici o handicap... Ovvio che il cliente deve essere prima informato, incuriosito e...... deve sapere che il costo medio di un impianto domotico è doppio rispetto uno tradizionale, se non triplo. angry
La mia è solo una voce in questa selvaggia Babilònia.

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 14/3/2013, 20:50

ulde ha scritto:quello è solo un esempio grey.........fidati.
te credo :asd:

Alla stupidità non c'è limite :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 14/3/2013, 21:00

leon34 ha scritto:Nel mio piccolo ci sto provando.... da qualche settimana frequento un corso di specializzazione per diventare tecnico dei sistemi domotici.
mmhhhhh... dimmi dimmi che c'ho appena arrotato la 13sima per ampliare il mio. sei su myhome o roba piu' seria? magari apriamo un nuovo topic dove sporcellare visto che piu' che ot qui' si fa proprio l'antitesi, ma credo che se ne era gia' parlato qua'
quannu lu furnu è callu basta na fascina

leon34
tre&50
Moto posseduta: Tuono V4 abs aprc coccodè pipì

Messaggio da leon34 » 15/3/2013, 00:14

GrappaLux ha scritto:
leon34 ha scritto:Nel mio piccolo ci sto provando.... da qualche settimana frequento un corso di specializzazione per diventare tecnico dei sistemi domotici.
mmhhhhh... dimmi dimmi che c'ho appena arrotato la 13sima per ampliare il mio. sei su myhome o roba piu' seria? magari apriamo un nuovo topic dove sporcellare visto che piu' che ot qui' si fa proprio l'antitesi, ma credo che se ne era gia' parlato qua'

Sono più orientato sui sistemi con standard knx..... i sistemi monomarca sono abbastanza chiusi una volta progettati. I knx prendo il meglio (o scelgo senza costrizioni) ogni singolo componente anche di marche diverse.... è più personalizzabile insomma. Sì, siamo decisamente OT.... :ops:
La mia è solo una voce in questa selvaggia Babilònia.

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 15/3/2013, 09:45

Io ho lavorato nella domotica quando avevo 16 anni, su powerline con il mitico protocollo X10, roba d'altri tempi. Guadagnavo 40.000 lire a settimana ed ero contentissimo! Ricordo che avevamo progettato un sistema completo con una serie di attuatori, tutto artigianale fatto in casa, che comandavi via pc, internet agli albori, radiofrequenza, telefono tramite toni DTMF e addirittura (chicca delle chicche per l'epoca) progettammo un modulo per avere i risultati direttamente su TV tipo OSD. Si chiamava BOB2, chissà se esiste ancora. Io mi occupai personalmente della progettazione del sistema di controllo tramite comandi vocali: tappezzai l'officina di microfoni ciulati dalle cabine telefoniche :asd:
Poi, col fatto che alcuni ingegneri (specialmente quello informatico, un grandissima testa di ca@@o) volevano essere strapagati quando tutti i progetti erano ancora in fase di pre-industrializzazione, e con i sindacati che spingevano per far assumere i loro protetti... l'azienda è fallita nel giro di qualche anno. Adesso invece con i prodotti più alla portata di tutti si può fare tutto (arduino, etc.). Devo dire però che quella passione non si è mai spenta...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 15/3/2013, 10:32

si e' il giocattolo dei grandi. ti dico solo che sto integrandoci i collari dei cani ;)
quannu lu furnu è callu basta na fascina

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 15/3/2013, 12:53

Fico! Io per lavoro ho creato un tracker gps con annesse funzioni per la telemetria tecnica, mentre per diletto personale un controllo riscaldamento di casa via internet :)

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 15/3/2013, 21:12

chestersmoker ha scritto:Fico! Io per lavoro ho creato un tracker gps con annesse funzioni per la telemetria tecnica, mentre per diletto personale un controllo riscaldamento di casa via internet :)
Posso installare il tracker su mia figlia? :-32

Padre geloso sugno :-32
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 16/3/2013, 09:19

Greywolf ha scritto:
chestersmoker ha scritto:Fico! Io per lavoro ho creato un tracker gps con annesse funzioni per la telemetria tecnica, mentre per diletto personale un controllo riscaldamento di casa via internet :)

Certo. :-1

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 16/3/2013, 14:51

Chester.. lavoro nel mondo dei rally... ho già qualcosa... ma.... fammi sapere di più su quello che hai fatto...;)

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 16/3/2013, 17:52

chestersmoker ha scritto:
Greywolf ha scritto:

Certo. :-1
Prepariamoci per quest'estate :asd:

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 18/3/2013, 09:37

Mikkey, non credo sia un genere di telemetria che possa interessarti, è focalizzata sull'usura dei lubrificanti. Di più non posso dire ;)

Grey, basta una batteria a 12V :asd:

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 18/3/2013, 14:54

Chester quando hai voglia e tempo (se non è troppo costoso) fai un analisi sui vari tipi di liquidi anticongelanti: differenze delle varie colorazioni, e se veramente esiste un tipo per carter in magnesio e carter in alluminio
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Rispondi