Gli americani tornano ad avere paura.
Secondo me dietro questo attentato c'è la lobby dei produttori di armi, creare paura coincide ad una maggior richiesta di sicurezza.
Da oggi qualche spot pubblicitario sulla propria sicurezza farà aumentare il numero di armi vendute, è un effetto psicologico scontato.
Le ultime stragi (scuole, cinema, ecc) e le ripetute richieste di una legge contro la vendita libera delle armi hanno intimorito i produttori. Ora con una maggior richiesta di "sicurezza" obama non potrà andare avanti, sarebbe impopolare.
Io la vedo così, dopotutto alla prima domanda che ci si pone dopo una tragedia del genere è: chi ci guadagna dall'ammazzare della povera gente inerme?
boston
Moderatore: Crocco83
- Sedume 3.0
- millone
- Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo
- Sedume 3.0
- millone
- Sedume 3.0
- millone
Hanno preso due persone di origine Cecena (una morta l'altra quasi).
Parlerà, non parlerà perchè l'hanno fatto?
Mi ricordano molto Lee Harvey Oswald......decine di migliaia di persone viste alle telecamere, come hanno fatto a riconoscerle???
Per cui gesto isolato di due mostri, che non hanno un piano di fuga, che non hanno motivazioni reali se non la pazzia
Se anche si fosse trattato di odio non ha molto senso.
Intanto la legge sulla diffusione delle armi è stata bocciata....
http://www.corriere.it/esteri/13_aprile ... 6dbb.shtml
Mi ricordano molto Lee Harvey Oswald......decine di migliaia di persone viste alle telecamere, come hanno fatto a riconoscerle???
Per cui gesto isolato di due mostri, che non hanno un piano di fuga, che non hanno motivazioni reali se non la pazzia
-
- cento25
- Moto posseduta: Che domande!
- Contatta:
Questi fatti "puzzano" da diverse miglia (siamo in America). Sono convinto che non siano quasi mai opera di pazzi isolati o terroristi suicidi per passione. Purtroppo, spesso ci sono dietro interessi enormi. Sono stato diverse volte negli USA per lavoro. Non auguro a nessuno di avere a che fare con la polizia...Sono fanatici violenti e pistoleri. Niente a che vedere con quello che si vede nei film...( N.B. nel pik-up del capo cantiere mio accompagnatore, c'era un winchester 30-30 attaccato sotto il lunotto posteriore!!!). Quei due che hanno preso? Non parleranno mai; per un motivo o per un altro, non parleranno di sicuro. Questo è il nostro mondo...Sedume 3.0 ha scritto:Hanno preso due persone di origine Cecena (una morta l'altra quasi).
Mostropardo
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
uno di sicuro non parlera' e l'altro se parla probabilmente dira' quello che vogliono fargli dire.
C'e' fretta di trovare i colpevoli e di tranquillizare l'america da una parte, mentre c'e' fretta di destabilizzarla e renderla vulnerabile dall'altra.
Obama punta ad una soluzione breve per accellerare sulla legge contro le armi, i repubblicani e le lobby delle armi puntano ad una soluzione breve per farla cadere.
C'e' fretta di trovare i colpevoli e di tranquillizare l'america da una parte, mentre c'e' fretta di destabilizzarla e renderla vulnerabile dall'altra.
Obama punta ad una soluzione breve per accellerare sulla legge contro le armi, i repubblicani e le lobby delle armi puntano ad una soluzione breve per farla cadere.
GRAPPA UBER HALLES