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Messaggio da chestersmoker » 19/4/2013, 19:01

In effetti sul terzo e quarto cilindro sento qualche scoppiettio... non è che sta andando a 3? :-1
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Messaggio da pinobike » 19/4/2013, 19:21

Controlla bene, al limite elimina gli ultimi due ......



PS: scherzi a parte, e termine tecnico non perfetto, ricordo di aver letto qualcosa a proposito di un controllo dei cilindri sul manuale. .... Ci riguardo
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da chestersmoker » 19/4/2013, 19:32

Forse il controllo per la compressione?
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Messaggio da pinobike » 20/4/2013, 14:52

Sincronizzazione dei cilindri ... Punto 4.10.4 del manuale, ti necessità un vacuometro per effettuare il controllo e la sincronizzazione.

A seguire regolazione del CO, ed eventualmente l'allineamento del sensore posizione valvole a farfalla ... ma ci vuole l'axsone
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Messaggio da chestersmoker » 22/4/2013, 07:43

Stu Axone ha rotto ippalli! Io per autovettura ho tutto, per moto niet. Ora vediamo, mi sono rotto le scatole, la porto in Aprilia e basta. La sincronizzazione potrebbe dare questo genere di difetto? Intendo, staccando QUELLA determinata candela il problema scompare, collegandola invece scoppia (indipendentemente da quale bobina/cavo candela gli attacco)? L'ultima che mi è rimasta da provare è prendere una candela vecchia e rimetterla lì, ma comunque non credo risolverei nulla anche perché le bobine le ho cambiate proprio per quello...
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Messaggio da salvino70 » 22/4/2013, 08:00

hai provato a cambiare la candela??? quella incriminata???
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da chestersmoker » 22/4/2013, 20:19

Si, ho provato... ma il problema persiste. Ho trovato il problema: allora, il componente numero 1 della seguente immagine

Immagine

se lo stacco, la moto accelera perfettamente SENZA nessuno scoppiettio del ca@@o. Mi ha fatto impazzire, ma quando mi sono accorto che c'era troppa benzina sulla candela incriminata, ho pensato al rapporto stechiometrico... e in effetti, passa poca aria evidentemente. Ora mi chiedo: qualcuno ha mai avuto un problema del genere? Costa un bordello quel pezzo, siamo sulle 200 euro. E quel sensore... che cosa fa? Dovrebbe essere il sensore di posizione dei corpi farfallati!
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Messaggio da Gig81 » 23/4/2013, 08:08

Dovrei averlo venite a fare una gita nel ponte e smontatelo :-)
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da chestersmoker » 23/4/2013, 12:01

Il ponte? Magaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaari! Io il 26 e il 27 lavoro :(
Però vediamo che riesco a fare :)
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Messaggio da ulde » 23/4/2013, 12:12

quello è il sensore posizione farfalla, si può regolare e soprattutto è da controllare con il tester sia volt che resistenza per vedere se funziona. sul manuale dovresti avere i valori di range sia come volt che come ohm, oltretutto, a farfalla chiusa, quindi gas rilasciato, deve essere a zero.
sul manuale c'è tutta la procedura per controllarlo.
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da chestersmoker » 23/4/2013, 12:53

Pantastico! Ora lo frovo
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Messaggio da pinobike » 24/4/2013, 11:10

ulde ha scritto:quello è il sensore posizione farfalla, si può regolare e soprattutto è da controllare con il tester sia volt che resistenza per vedere se funziona. sul manuale dovresti avere i valori di range sia come volt che come ohm, oltretutto, a farfalla chiusa, quindi gas rilasciato, deve essere a zero.
sul manuale c'è tutta la procedura per controllarlo.
e che k ca@@o avevo detto io qualche post fà???? in ultimo controlla il sensore posizione farfalla ....
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Messaggio da ulde » 24/4/2013, 15:25

ma te non gli avevi spiegato tutto per bene............dai, so' ragazzi Pino, bisogna dirgli le cose passo passo.................
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da chestersmoker » 24/4/2013, 18:25

Certo che però è strano. Vabbè, l'importante è aver risolto :-1
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Messaggio da pinobike » 26/4/2013, 18:31

ulde ha scritto:ma te non gli avevi spiegato tutto per bene............dai, so' ragazzi Pino, bisogna dirgli le cose passo passo.................

Si la prossima volta li rimando direttamente al "motorino" ... :asd:
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