Bobine
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Controlla bene, al limite elimina gli ultimi due ......
PS: scherzi a parte, e termine tecnico non perfetto, ricordo di aver letto qualcosa a proposito di un controllo dei cilindri sul manuale. .... Ci riguardo
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"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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Sincronizzazione dei cilindri ... Punto 4.10.4 del manuale, ti necessità un vacuometro per effettuare il controllo e la sincronizzazione.
A seguire regolazione del CO, ed eventualmente l'allineamento del sensore posizione valvole a farfalla ... ma ci vuole l'axsone
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Stu Axone ha rotto ippalli! Io per autovettura ho tutto, per moto niet. Ora vediamo, mi sono rotto le scatole, la porto in Aprilia e basta. La sincronizzazione potrebbe dare questo genere di difetto? Intendo, staccando QUELLA determinata candela il problema scompare, collegandola invece scoppia (indipendentemente da quale bobina/cavo candela gli attacco)? L'ultima che mi è rimasta da provare è prendere una candela vecchia e rimetterla lì, ma comunque non credo risolverei nulla anche perché le bobine le ho cambiate proprio per quello...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
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Si, ho provato... ma il problema persiste. Ho trovato il problema: allora, il componente numero 1 della seguente immagine
se lo stacco, la moto accelera perfettamente SENZA nessuno scoppiettio del ca@@o. Mi ha fatto impazzire, ma quando mi sono accorto che c'era troppa benzina sulla candela incriminata, ho pensato al rapporto stechiometrico... e in effetti, passa poca aria evidentemente. Ora mi chiedo: qualcuno ha mai avuto un problema del genere? Costa un bordello quel pezzo, siamo sulle 200 euro. E quel sensore... che cosa fa? Dovrebbe essere il sensore di posizione dei corpi farfallati!
se lo stacco, la moto accelera perfettamente SENZA nessuno scoppiettio del ca@@o. Mi ha fatto impazzire, ma quando mi sono accorto che c'era troppa benzina sulla candela incriminata, ho pensato al rapporto stechiometrico... e in effetti, passa poca aria evidentemente. Ora mi chiedo: qualcuno ha mai avuto un problema del genere? Costa un bordello quel pezzo, siamo sulle 200 euro. E quel sensore... che cosa fa? Dovrebbe essere il sensore di posizione dei corpi farfallati!
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quello è il sensore posizione farfalla, si può regolare e soprattutto è da controllare con il tester sia volt che resistenza per vedere se funziona. sul manuale dovresti avere i valori di range sia come volt che come ohm, oltretutto, a farfalla chiusa, quindi gas rilasciato, deve essere a zero.
sul manuale c'è tutta la procedura per controllarlo.
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Son Tornato e tra un po' riparto........
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e che k ca@@o avevo detto io qualche post fà???? in ultimo controlla il sensore posizione farfalla ....ulde ha scritto:quello è il sensore posizione farfalla, si può regolare e soprattutto è da controllare con il tester sia volt che resistenza per vedere se funziona. sul manuale dovresti avere i valori di range sia come volt che come ohm, oltretutto, a farfalla chiusa, quindi gas rilasciato, deve essere a zero.
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ulde ha scritto:ma te non gli avevi spiegato tutto per bene............dai, so' ragazzi Pino, bisogna dirgli le cose passo passo.................
Si la prossima volta li rimando direttamente al "motorino" ...
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