Bobine
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Controlla bene, al limite elimina gli ultimi due ......
PS: scherzi a parte, e termine tecnico non perfetto, ricordo di aver letto qualcosa a proposito di un controllo dei cilindri sul manuale. .... Ci riguardo
PS: scherzi a parte, e termine tecnico non perfetto, ricordo di aver letto qualcosa a proposito di un controllo dei cilindri sul manuale. .... Ci riguardo
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- pinobike
Sincronizzazione dei cilindri ... Punto 4.10.4 del manuale, ti necessità un vacuometro per effettuare il controllo e la sincronizzazione.
A seguire regolazione del CO, ed eventualmente l'allineamento del sensore posizione valvole a farfalla ... ma ci vuole l'axsone
A seguire regolazione del CO, ed eventualmente l'allineamento del sensore posizione valvole a farfalla ... ma ci vuole l'axsone
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Stu Axone ha rotto ippalli! Io per autovettura ho tutto, per moto niet. Ora vediamo, mi sono rotto le scatole, la porto in Aprilia e basta. La sincronizzazione potrebbe dare questo genere di difetto? Intendo, staccando QUELLA determinata candela il problema scompare, collegandola invece scoppia (indipendentemente da quale bobina/cavo candela gli attacco)? L'ultima che mi è rimasta da provare è prendere una candela vecchia e rimetterla lì, ma comunque non credo risolverei nulla anche perché le bobine le ho cambiate proprio per quello...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Si, ho provato... ma il problema persiste. Ho trovato il problema: allora, il componente numero 1 della seguente immagine
se lo stacco, la moto accelera perfettamente SENZA nessuno scoppiettio del ca@@o. Mi ha fatto impazzire, ma quando mi sono accorto che c'era troppa benzina sulla candela incriminata, ho pensato al rapporto stechiometrico... e in effetti, passa poca aria evidentemente. Ora mi chiedo: qualcuno ha mai avuto un problema del genere? Costa un bordello quel pezzo, siamo sulle 200 euro. E quel sensore... che cosa fa? Dovrebbe essere il sensore di posizione dei corpi farfallati!
se lo stacco, la moto accelera perfettamente SENZA nessuno scoppiettio del ca@@o. Mi ha fatto impazzire, ma quando mi sono accorto che c'era troppa benzina sulla candela incriminata, ho pensato al rapporto stechiometrico... e in effetti, passa poca aria evidentemente. Ora mi chiedo: qualcuno ha mai avuto un problema del genere? Costa un bordello quel pezzo, siamo sulle 200 euro. E quel sensore... che cosa fa? Dovrebbe essere il sensore di posizione dei corpi farfallati!
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- ulde
- le so tutte!!!
- Contatta:
quello è il sensore posizione farfalla, si può regolare e soprattutto è da controllare con il tester sia volt che resistenza per vedere se funziona. sul manuale dovresti avere i valori di range sia come volt che come ohm, oltretutto, a farfalla chiusa, quindi gas rilasciato, deve essere a zero.
sul manuale c'è tutta la procedura per controllarlo.
Son Tornato e tra un po' riparto........
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- pinobike
e che k ca@@o avevo detto io qualche post fà???? in ultimo controlla il sensore posizione farfalla ....ulde ha scritto:quello è il sensore posizione farfalla, si può regolare e soprattutto è da controllare con il tester sia volt che resistenza per vedere se funziona. sul manuale dovresti avere i valori di range sia come volt che come ohm, oltretutto, a farfalla chiusa, quindi gas rilasciato, deve essere a zero.
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- pinobike
ulde ha scritto:ma te non gli avevi spiegato tutto per bene............dai, so' ragazzi Pino, bisogna dirgli le cose passo passo.................
Si la prossima volta li rimando direttamente al "motorino" ...