Manutenzione Batteria - dubbi
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è chiaro che un minuto dopo aver ordinato su ebay una merdosa batteria ad acido ho scoperto che a 10 euro di più potevo prenderne una al litio leggera e strafiga
http://www.motomaniashop.com/it/street- ... -2012.html
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V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
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Purtroppo non ho fatto foto e rileggendo quello che ho scritto è anche spiegato male, appena ho un po di tempo cerco di rimediare.
Comunque la modifica consiste in questo:Misurando la tensione sul motorino durante l'avviamento ho visto un valore di 0,8 V, decisamente troppo bassa.
Controllando anche la caduta fra i poli del relè di avviamento ho rilevato un valore di 1,5V, di caduta tra un capo e l'altro.
Quindi sono intervenuto in questo modo.
Per prima cosa ho cambiato il relè di avviamento con 1 a 100A, più robusto, poi ho cambiato i cavi della batteria naturalmente sia il positivo che il negativo, gli originali hanno una sezione di 10 mm quadrati, io li ho sostituiti con cavi di sessione maggiore, 16 mm sono più che sufficienti.
In questo modo le cadute di tensione sono accettabili, ora all'avviamento la tensione non cala al di sotto dei 10,8 / 11V
Comunque la modifica consiste in questo:Misurando la tensione sul motorino durante l'avviamento ho visto un valore di 0,8 V, decisamente troppo bassa.
Controllando anche la caduta fra i poli del relè di avviamento ho rilevato un valore di 1,5V, di caduta tra un capo e l'altro.
Quindi sono intervenuto in questo modo.
Per prima cosa ho cambiato il relè di avviamento con 1 a 100A, più robusto, poi ho cambiato i cavi della batteria naturalmente sia il positivo che il negativo, gli originali hanno una sezione di 10 mm quadrati, io li ho sostituiti con cavi di sessione maggiore, 16 mm sono più che sufficienti.
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APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
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Actze ha scritto:è chiaro che un minuto dopo aver ordinato su ebay una merdosa batteria ad acido ho scoperto che a 10 euro di più potevo prenderne una al litio leggera e strafiga
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Non so se hai proprio sbagliato, se parliamo di batteria strafica, ok sono d'accordo, ma richiedono molta più attenzione, se le fai scaricare troppo sopportano meno delle tradizionali
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Non avevi fatto qualcosa anche sul blocchetto di accenzione?piegachetipassa ha scritto:Purtroppo non ho fatto foto e rileggendo quello che ho scritto è anche spiegato male, appena ho un po di tempo cerco di rimediare.
Comunque la modifica consiste in questo:Misurando la tensione sul motorino durante l'avviamento ho visto un valore di 0,8 V, decisamente troppo bassa.
Controllando anche la caduta fra i poli del relè di avviamento ho rilevato un valore di 1,5V, di caduta tra un capo e l'altro.
Quindi sono intervenuto in questo modo.
Per prima cosa ho cambiato il relè di avviamento con 1 a 100A, più robusto, poi ho cambiato i cavi della batteria naturalmente sia il positivo che il negativo, gli originali hanno una sezione di 10 mm quadrati, io li ho sostituiti con cavi di sessione maggiore, 16 mm sono più che sufficienti.
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Io, dopo aver montato una Unibat pagata a banane, ho notato che mi fuma il regolatore (anzi, le saldature della modiFica che, vi assicuro, son fatte bene). Magari non c'entra niente, magari si. Fatto sta che sto ancora in attesa dell'assingulazione.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
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Comunque io ho appena preso questo giocattolino:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 187wt_1139
Che a breve farà bella figura sul cruscotto della multi, così tengo la batteria sotto controllo. Non so se il precedente proprietario l'abbia mai cambiata, ma comunque ormai è qualche hanno che la ho io e un paio di volte mi si è scaricata questo inverno...
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ma il voltimetro non assorbe sempre un pò di corrente?Gig81 ha scritto:Comunque io ho appena preso questo giocattolino:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 187wt_1139
Che a breve farà bella figura sul cruscotto della multi, così tengo la batteria sotto controllo. Non so se il precedente proprietario l'abbia mai cambiata, ma comunque ormai è qualche hanno che la ho io e un paio di volte mi si è scaricata questo inverno...
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Corrente di funzionamento: meno di 20mA.
Comunque lo farò funzionare solo sotto chiave, mi sono fatto una presa di corrente sfruttando la predisposizione per le manopole riscaldate, quindi sono sotto fusibile e sotto chiave. Al momento ci ho messo navigatore ed accendisigari, ci aggiungerò questo.
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