Filtro aria e vaire ed eventuali

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Filtro aria e vaire ed eventuali

Messaggio da stefano27 » 7/6/2013, 18:13

Hola! visto che ho smontato la futura per fare alcuni lavoretti che avevo in mente, anche se non so se la venderò, voglio che sia perfetta comunque, quindi ecco la mia domanda:
vorrei sostituire il filtro aria, così per scrupolo vale la pena mettere i filtri lavabili tipo K&N? il motore respira meglio? trovo qualche vantaggio alla fine?prestazioni / consumi?

secondo quesito: sia la leva freno che quella frizione sono leggermente abrase (visto le recenti cadute :cry:) vorrei sostituirle con un prodotto non originale di quelle regolabili in ergal (o simili), che però non costino come una pompa radiale della breaking. Quindi la domanda è qualcuno lo ha fatto? ha notato miglioramenti? qualche marca particolamente economica?

Terzo quesito per i più tecnici: è la seconda volta che smonto l'airbox (la prima quando ancora dovevo cadere) e trovo sulla parte sinistra (da seduti sopra il veicolo) un consistente residuo di olio che viene (presumo dalla disposizione dell'olio) dallo sfiato del cilindro posteriore. Pensavo che fosse determinato dalla caduta invece vedo che sotto l'airbox (parte frontale) c'è parecchio residuo di olio che cade nel collettore di scarico del cilindro anteriore infatti la zona frontale è tutta imbrattata! Il livello dell'olio è sempre tra il minimo e il massimo (e mai oltre!). La domanda è da cosa è dovuto questo fenomeno? può essere che ci sia più pressione nell'olio che lubrifica la testa del cilindro posteriore?altre idee?
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Messaggio da chirone74 » 7/6/2013, 18:46

1- io avevo il BMC in effetti respirava meglio ma l'ho messo quando ho tolto la strozzatura, quindi non sono certo quale fosse la causa del miglioramento
2- non so
3- troppo olio, sicuro che controlli il livello nel modo giusto, cioè a motore ben caldo, dopo aver percorso almeno 15/20 km???
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Messaggio da stefano27 » 7/6/2013, 21:59

chirone74 ha scritto:1- io avevo il BMC in effetti respirava meglio ma l'ho messo quando ho tolto la strozzatura, quindi non sono certo quale fosse la causa del miglioramento
2- non so
3- troppo olio, sicuro che controlli il livello nel modo giusto, cioè a motore ben caldo, dopo aver percorso almeno 15/20 km???
quale strozzatura?

ps. l'olio lo controllo nel modo prescritto dal manuale come giustamente dicevi a motore ben caldo di solito dopo aver persorso 150 200 km quindi penso che il calore del motore non fosse un probelma...ed era sempre sotto il massimo di almeno 2 cm.
cit RST'72

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Messaggio da piegachetipassa » 7/6/2013, 22:31

Per il filtro dell'aria per l'uso stradale non ti da nessun beneficio, io l'ho messo perchè me lo hanno regalato ma non è cambiato assolutamente nulla.
Come diciamo da queste parti: "l'è cumpagn la m@@@a ad nimal, la fa ne ben e nè mal"

LUPIN TRASLADE: è come la m@@@a di maiale, non fa ne bene ne male.

Per le leve persoAnalmente penso sempre che la moto più è origiAnale è meglio.

Per l'olio nell'airbox è solo questione di livello alto e del motore che soffia un filo, lo fa anche la mia.
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
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Messaggio da chirone74 » 8/6/2013, 21:05

la strozzatura è il componente n. 8
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... ght=airbox
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Messaggio da stefano27 » 9/6/2013, 14:40

io quel componente non l'ho mai trovato...quindi nessun problema

Nonno consigli filtro originale o di concorrenza perchè vedo che costano meno dell metà quelli non originali...
cit RST'72

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Messaggio da piegachetipassa » 9/6/2013, 17:56

Non ti procqupare, monta quello che costa meno che va pene uguale
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Messaggio da Morasam » 10/6/2013, 10:21

..eccolo qua lo Stefano che conosco!

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Messaggio da lupin3 » 10/6/2013, 10:43

Vai Stefano....vedrai che non la vendi!
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Messaggio da salvino70 » 10/6/2013, 11:45

grande... è così che si fa... sistemare e gas...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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