Smontaggio mono.

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Rispondi
technosoul
cento25
Moto posseduta: Ape cross

Smontaggio mono.

Messaggio da technosoul » 31/8/2013, 12:26

Secondo il manuale di officina per togliere il mono dovrei smontare tutto il codone compreso il pignattone della marmitta e sollevare il telaietto reggisella per poter sfilare il mollone dall'alto, un lavoraccio insomma....
Siccome il mono ha 34 mila km e in due con valigie "pompa" che è un piacere sono giunto alla conclusione che debba essere rigenerato.
Vorrei smontarlo da me e spedirlo a qualcuno in gamba magari mettendo una molla con un K più adeguato al passeggero+valigie.
Per la molla pensavo ad una Hyperpro che con 120€ viene a casa....
Consigli? Suggerimenti?

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 31/8/2013, 15:28

Confermo, io l'ho già smontato 3 volte per le pulizie invernali

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Ma non è per niente complicato, per il telaietto reggisella sono 4 viti e viene via completo, anche il padellone viene via bene, mi sembra pure di ricordare che devi smontare pure il catalizzatore, così intanto che ci sei dai un occhi anche alle biellette del leverismo
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Re: Smontaggio mono.

Messaggio da Actze » 2/9/2013, 08:27

technosoul ha scritto:Secondo il manuale di officina per togliere il mono dovrei smontare tutto il codone compreso il pignattone della marmitta e sollevare il telaietto reggisella per poter sfilare il mollone dall'alto, un lavoraccio insomma....
le genialate costruttive dell'Aprilia :prr:
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 2/9/2013, 08:58

Comunque se ti interessa, io ho un mono bello e ricondizionato con aggiunta della valvolina per la rigenerazione (cosa non semplice) messo sulla mia e rottamata dopo 1000 km... la molla è l'originale ma sono stati aggiunti degli spessori (non a caso ma calcolati in base al peso) per irrigidirla.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

technosoul
cento25
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da technosoul » 2/9/2013, 10:06

Interessante la cosa Gig! Ne riparliamo quando decido di tirarlo giù.... :wink:
Ma nei 1000 km che hai fatto come ti sembrava il mono ricondizionato e spessorato? :-D

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 2/9/2013, 10:14

Tieni conto che il mio era proprio alla frutta (prima di essere mia la moto era di quel culone di Sedume), quindi col nuovo ho subito notato grandi miglioramenti, il vecchio sui giunti dei ponti in autostrada di faceva perdere anni di vita, col nuovo quasi non li sentivo...

Il mono non è il mio, era quello di RST72 che aveva sotto pochi km e lo cambio per metterne uno after market, io lo presi da lui e lo feci ricondizionare da una ditta trovata da Derf vicino a Vallelunga se non sbaglio.

Ti faccio pagare solo il lavoro di ricondizionamento ovvero 170€...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 4/9/2013, 15:23

Se vuoi posso darti il contatto di un professionista del settore..
Con 200 euro ti fa un mono che non ti immagini!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Rispondi