Ho bisogno di una info
Moderatore: RST'72
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Ho bisogno di una info
Ho ricevuto una letterina verde pochi minuti fa, 185 euro e 3 punti per una infrazione rilevata il giorno 18/8.
Allora chiedo: ma non c'è tempo 60 giorni per recapitare un verbale???
In questo caso potrei fare ricorso???
Allora chiedo: ma non c'è tempo 60 giorni per recapitare un verbale???
In questo caso potrei fare ricorso???
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- piegachetipassa
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
il verbale, con gli estremi precisi e dettagliati della violazione e con l'indicazione dei motivi che hanno reso impossibile la contestazione immediata, deve essere notificato al trasgressore entro 90 giorni dalla data di accertamento dell'infrazione (in precedenza il termine era di 150 gg.).
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Obbigo di comunicazione del conducente
Qualora il conducente non sia stato identificato, l'obbligato in solido a cui il verbale è notificato, è tenuto a comunicare, entro 60 giorni, all'ufficio o comando che ha accertato la violazione, i dati personali e della patente del conducente responsabile della violazione.
Se il proprietario omette di fornire i dati identificativi scatterà per lui una sanzione che va da un minimo di 284,00 euro fino ad un massimo di 1.133,00 euro (pagamento oltre i 60 giorni 566,50 euro). Non gli verranno però decurtati i punti sul titolo di guida
Qualora il conducente non sia stato identificato, l'obbligato in solido a cui il verbale è notificato, è tenuto a comunicare, entro 60 giorni, all'ufficio o comando che ha accertato la violazione, i dati personali e della patente del conducente responsabile della violazione.
Se il proprietario omette di fornire i dati identificativi scatterà per lui una sanzione che va da un minimo di 284,00 euro fino ad un massimo di 1.133,00 euro (pagamento oltre i 60 giorni 566,50 euro). Non gli verranno però decurtati i punti sul titolo di guida
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- piegachetipassa
- piegachetipassa
- piegachetipassa
che sfiga!piegachetipassa ha scritto:No questa è di agosto in val Trebbia, quando sono andato in Francia
In val trebbia io e side abbiamo passato una settimana due anni fa bei posti, mangiare buono, ma il freddo che faceva la sera...
Ogni giornata è fatta per spaccare il mondo, senza lasciare che la paura di cadere ci impedisca di provare a spiccare il volo!
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
Beh adesso che hai dato questa notizia cosi' importante e rilevante sicuramente, il nonno, si sentira' meglio e metabolizzera' la multa in scioltezza eh.pallina ha scritto:In val trebbia io e side abbiamo passato una settimana due anni fa bei posti, mangiare buono, ma il freddo che faceva la sera...
GRAPPA UBER HALLES
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
urca salvi'... hai ragione. ora sono 90 giorni.salvino70 ha scritto:il verbale, con gli estremi precisi e dettagliati della violazione e con l'indicazione dei motivi che hanno reso impossibile la contestazione immediata, deve essere notificato al trasgressore entro 90 giorni dalla data di accertamento dell'infrazione (in precedenza il termine era di 150 gg.).
capace che ti devo pagare una mega birra. forse anche un gira all'oktober fest visto il numero di verbali pendenti che ho
ogni volta che noleggio una macchina becco un velox. per i punti me lo impippano perche' ho la patente estera ma ogni volta e' un bel salasso e ho visto che di solito arrivano dopo due tre mesi.
mo controllo gli arretrati tanto il modulo per il ricorso oramai lo l'ho precompitalo
quannu lu furnu è callu basta na fascina