fate attenzione prima di entreare in Sguissera
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
fate attenzione prima di entreare in Sguissera
é vero che che siete tutti giovincelli e dovreste avere questo problema, ma per i più datati come me controllate la patente.
http://m.motociclismo.it/per-la-svizzer ... moto-57596
http://m.motociclismo.it/per-la-svizzer ... moto-57596
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- piegachetipassa
- piegachetipassa
Preso dalla discussione su Aprilia on the road
"B
Se si è precedentemente posseduta la patente A, il campo relativo a questa categoria sarà vuoto o ne riporterà il numero e la data, proprio a indicare la possibilità di guidare moto. In mancanza di una precedente patente A, si fa riferimento alla data di conseguimento della B. Se conseguita prima del 01/01/1986 è valida per qualunque motociclo, sia in Italia sia all'estero. Se conseguita fra il 01/01/1986 e il 25/04/1988 è valida per qualunque motociclo in Italia, ma per guidare all'estero è necessario sostenere un esame pratico. Se conseguita dopo il 26/04/1988 (senza aver precedentemente avuto la A) è valda per guidare moto fino a 125cc e di potenza non superiore a 11 kW. Consentito il trasporto del passeggero. Riconosciuta all'estero in Austria, Belgio, Spagna e Francia (attenzione: le patenti B prese dal 01/01/2007, in Francia non sono più riconosciute per la guida della moto)."
da Il Sole 24 Ore
"B
Se si è precedentemente posseduta la patente A, il campo relativo a questa categoria sarà vuoto o ne riporterà il numero e la data, proprio a indicare la possibilità di guidare moto. In mancanza di una precedente patente A, si fa riferimento alla data di conseguimento della B. Se conseguita prima del 01/01/1986 è valida per qualunque motociclo, sia in Italia sia all'estero. Se conseguita fra il 01/01/1986 e il 25/04/1988 è valida per qualunque motociclo in Italia, ma per guidare all'estero è necessario sostenere un esame pratico. Se conseguita dopo il 26/04/1988 (senza aver precedentemente avuto la A) è valda per guidare moto fino a 125cc e di potenza non superiore a 11 kW. Consentito il trasporto del passeggero. Riconosciuta all'estero in Austria, Belgio, Spagna e Francia (attenzione: le patenti B prese dal 01/01/2007, in Francia non sono più riconosciute per la guida della moto)."
da Il Sole 24 Ore
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
è già da qualche anno che se fermano qualcuno con la patente datata
"avvisano" che deve esserci la specifica A
"avvisano" che deve esserci la specifica A
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- piegachetipassa
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Se conseguita fra il 01/01/1986 e il 25/04/1988 è valida per qualunque motociclo in Italia, ma per guidare all'estero è necessario sostenere un esame pratico
io ci sono andato 2 volte in svizzera con questa patente e mi è andata di lusso... adesso ho fatto l'esame di pratica e sono nelle regole... ho speso un botto per dimostrare che dopo 30 anni di due ruote so guidare anche all'estero... ma va fanculooooooooooo
io ci sono andato 2 volte in svizzera con questa patente e mi è andata di lusso... adesso ho fatto l'esame di pratica e sono nelle regole... ho speso un botto per dimostrare che dopo 30 anni di due ruote so guidare anche all'estero... ma va fanculooooooooooo
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- piegachetipassa
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Non ho letto tutto attentamente ma credo che il Nonno abbia ben specificato.
Per chi come me possiede la patente da una vita, la B vale anche come A benchè non abbia mai preso la A.
E per meglio evidenziare questo aspetto sulla mia patente la data di validità è inserita sia in corrispondenza della lettera A che della lettera B
Per chi come me possiede la patente da una vita, la B vale anche come A benchè non abbia mai preso la A.
E per meglio evidenziare questo aspetto sulla mia patente la data di validità è inserita sia in corrispondenza della lettera A che della lettera B
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
E comunque osservando bene le date rilevo una stronzata fatta dalla motorizzazione.
io la patente l'ho presa nel 1973 però poi ho dovuto fare il duplicato nel 1985 .... ebbene la data riportata sulla patente adesso è il 1985 e non il 1973 .......... stronzata
io la patente l'ho presa nel 1973 però poi ho dovuto fare il duplicato nel 1985 .... ebbene la data riportata sulla patente adesso è il 1985 e non il 1973 .......... stronzata
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- piegachetipassa