Solito tagliandone
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Solito tagliandone
Quest'anno sono in cantiere diverse modiFIGHE nella Futurona, poi in altra sezione vi spiegherò meglio tutto passo passo.
Per ora mi limito a un elenchino:
1) Cuscinetti sterzo a rulli conici, è un anno che li ho in casa e ora a 80K li cambio.
2) Revisione completa delle forche con introduzione di molle progressive.
3) Sostituzione di tutte le boccole e paraoli del leverismo mono
4) Sostituzione mono revisionato BY Giotek
5) Dischi freno da 320 ex RSV di mio figlio, con relative staffe per le pinze
6) messa punto motore con registrazione valvole
7) visto la situazione in cui ci siamo trovati in autostrada al ritorno dal raduno, ho deciso di montate le 4 frecce di emergenza
8) sto cercando le cartine termiche che cambiano colore in base alla temperatura per controllare prima e dopo l'istallazione di una paratia sul regolatore di tensione
9) voglio fare un vaso di recupero per lo sfiato del motore ed evitare che l'olio vada nell'airbox.
10) varie e eventuali scimmie che nasceranno durante l'avanzamento dei lavori
Per ora mi limito a un elenchino:
1) Cuscinetti sterzo a rulli conici, è un anno che li ho in casa e ora a 80K li cambio.
2) Revisione completa delle forche con introduzione di molle progressive.
3) Sostituzione di tutte le boccole e paraoli del leverismo mono
4) Sostituzione mono revisionato BY Giotek
5) Dischi freno da 320 ex RSV di mio figlio, con relative staffe per le pinze
6) messa punto motore con registrazione valvole
7) visto la situazione in cui ci siamo trovati in autostrada al ritorno dal raduno, ho deciso di montate le 4 frecce di emergenza
8) sto cercando le cartine termiche che cambiano colore in base alla temperatura per controllare prima e dopo l'istallazione di una paratia sul regolatore di tensione
9) voglio fare un vaso di recupero per lo sfiato del motore ed evitare che l'olio vada nell'airbox.
10) varie e eventuali scimmie che nasceranno durante l'avanzamento dei lavori
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1) Cuscinetti sterzo a rulli conici, è un anno che li ho in casa e ora a 80K li cambio.
Cambiati un paio d'anni fa e spero durino a lungo
2) Revisione completa delle forche con introduzione di molle progressive.
Fatta
3) Sostituzione di tutte le boccole e paraoli del leverismo mono
Questo piacerebbe farlo anche a me, magari il prossimo anno...
4) Sostituzione mono revisionato BY Giotek
Il mio mono Wilbers è ancora in ottimo stato per ora
5) Dischi freno da 320 ex RSV di mio figlio, con relative staffe per le pinze
Interessante, sono curioso di vederne la riuscita
6) messa punto motore con registrazione valvole
Vedi risposta al punto 3
7) visto la situazione in cui ci siamo trovati in autostrada al ritorno dal raduno, ho deciso di montate le 4 frecce di emergenza
Vedi risposta al punto 3
8) sto cercando le cartine termiche che cambiano colore in base alla temperatura per controllare prima e dopo l'istallazione di una paratia sul regolatore di tensione
Vedi risposta al punto 3
9) voglio fare un vaso di recupero per lo sfiato del motore ed evitare che l'olio vada nell'airbox.
Nel mio airbox non ho mai fortunatamente trovato olio, neppure quando ho fatto la ca@@ata di metterne in più
10) varie e eventuali scimmie che nasceranno durante l'avanzamento dei lavori
Scimmia scimmia che è sempre interessante!
Cambiati un paio d'anni fa e spero durino a lungo
2) Revisione completa delle forche con introduzione di molle progressive.
Fatta
3) Sostituzione di tutte le boccole e paraoli del leverismo mono
Questo piacerebbe farlo anche a me, magari il prossimo anno...
4) Sostituzione mono revisionato BY Giotek
Il mio mono Wilbers è ancora in ottimo stato per ora
5) Dischi freno da 320 ex RSV di mio figlio, con relative staffe per le pinze
Interessante, sono curioso di vederne la riuscita
6) messa punto motore con registrazione valvole
Vedi risposta al punto 3
7) visto la situazione in cui ci siamo trovati in autostrada al ritorno dal raduno, ho deciso di montate le 4 frecce di emergenza
Vedi risposta al punto 3
8) sto cercando le cartine termiche che cambiano colore in base alla temperatura per controllare prima e dopo l'istallazione di una paratia sul regolatore di tensione
Vedi risposta al punto 3
9) voglio fare un vaso di recupero per lo sfiato del motore ed evitare che l'olio vada nell'airbox.
Nel mio airbox non ho mai fortunatamente trovato olio, neppure quando ho fatto la ca@@ata di metterne in più
10) varie e eventuali scimmie che nasceranno durante l'avanzamento dei lavori
Scimmia scimmia che è sempre interessante!
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io provai la moto di mario con forche e wilbers qualche hanno fa
una bicicletta
niente a che vedere con il setting originale
però voglio scriverlo ancora una volta...
la mia andava di più!!!
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Re: Solito tagliandone
io non commentopiegachetipassa ha scritto: 10) varie e eventuali scimmie che nasceranno durante l'avanzamento dei lavori
E' VIVO, VIVO VIIIIVVOOOOOOO!!!!!
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- piegachetipassa
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L'hanno detto più o meno tutti quelli che l'hanno provata in effetti.chirone74 ha scritto:io provai la moto di mario con forche e wilbers qualche hanno fa
una bicicletta
niente a che vedere con il setting originale
però voglio scriverlo ancora una volta...
la mia andava di più!!!
A suo tempo la differenza la notai eccome, soprattutto sul mono, ora non ci faccio più caso.
Piuttosto è vero il fatto che le altre che ho provato sembrano avere decisamente più motore della mia, sarà la mappa?
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Una guardata ce la darei volentieri...piegachetipassa ha scritto:Puo darsi... tu sai che mappa hai su???
Sabato o domenica dovrei andare a prendere il compiuter nuovo per il tunecu, volendo ci si puo dare un occhio
Dovrei avere l'ultima originale Aprilia (del 2004 se non ricordo male), l'avevo fatta cambiare perché prima era troppo scorbutica ai bassi, infatti in discesa nei tornanti mi faceva uno strano effetto, era come se dessi dei colpi col gas e di certo non era piacevole.
Probabilmente era anche troppo magra perché scoppiettava in continuazione, in compenso la ruota davanti si alzava di gas che era un piacere, mentre adesso non lo fa praticamente più...
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Tanto per far prove ho provato a mettere la prima mappa Aprilia, al minimo gira molto meglio, più pulita, e dar gas sul cavalletto sale che sembra un 2 tempi, magari la proverò in strada più avanti.
Ma cmq la 2005 a detta di tutti quelli che ho sentito è la migliore, poi bisognerebbe dare un occhio all'allineamento dei corpi farfallati e al CO
Ma cmq la 2005 a detta di tutti quelli che ho sentito è la migliore, poi bisognerebbe dare un occhio all'allineamento dei corpi farfallati e al CO
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RST'72 ha scritto:L'hanno detto più o meno tutti quelli che l'hanno provata in effetti.chirone74 ha scritto:io provai la moto di mario con forche e wilbers qualche hanno fa
una bicicletta
niente a che vedere con il setting originale
però voglio scriverlo ancora una volta...
la mia andava di più!!!
A suo tempo la differenza la notai eccome, soprattutto sul mono, ora non ci faccio più caso.
Piuttosto è vero il fatto che le altre che ho provato sembrano avere decisamente più motore della mia, sarà la mappa?
Tu che hai provato la mia e se ti ricordi mi dissi che andava di più... io avevo su la 2005 (e non lo sapevo fino a 3 gg fa che mi è arrivato tutto per il TuneEcu ( ca@@o pensavo ci volesse tempo e invece in 10 secondi ci butti su la mappa). L'ho ri-rimappata sempre con la 2005.
Se ti servisse, la prima volta che vai a fare un giro dalle mie parti, oppure mi porto dietro il mio portatilino e la prima volta che ci si becca vediamo che mappa hai. Posso cambiartela anche io se vuoi.
PS: NONNOOOO che ci fai a casa? Pensavo fossi già partito per l'Elefantentreffen con le chiodate???
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
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vuol dire che una moto da 100.000 km, non cambia nessun cuscinetto.....piegachetipassa ha scritto:Non ho capito il significato della tua risata.
Se è perchè tu cambi solo olio e filtro, vuol dire che non hai capito una beatissima minchia
Rido ironicamente alla tua affermazione che la futura è la miglior moto esistente:
consuma come e più delle altre
va più o meno come le altre
si rompe più delle altre
non vedo dove siano questigrandi vantaggi.........
La tua moto sicuramente non ha 100.000 km.
La mia da nuova costava esattamente come la tua, ma il costo di manutenzione della tua è assai maggiore, considerando che tu fai tutto da solo, io per fare quegli interventi dovrei andare da un mecca e magari anche bravo che dove abito io, non abbondano di certo e l'unico bravo e anche caro....
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