Smontaggio completo carene Futura
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
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Smontaggio completo carene Futura
Siccome a breve dovrò smontare tutte le parti da verniciare volevo alcuni suggerimenti sullo smontaggio delle parti in plastica.
Si accettano consigli da tutti in particolare da Ulde e Piega
1) Per le carene laterali e quelle inferiori ho già fatto senza ovviamente alcun problema, a parte smontare parecchie viti.
A proposito, me ne serviranno diverse perché sono andate perse quando abbiamo smontato la carena in svizzera per vedere la perdita di liquido.
Secondo voi si trovano in ferramenta (sia quelle più grandi sia quelle più piccole) oppure occorrerà prendere le sue in Aprilia? Qualcuno ne ha in avanzo?
2) Per quanto riguarda le parti attaccate alla sella credo basti svitarle dalla sella e basta
3) Il parafango anche qui zero problemi, due o tre viti e via
4) Il cupolino (e qui non ho idea da dove cominciare....
5) Il serbatoio?
Lo sgancio rapido non l'ho quindi raccoglierò la benzina in una tanica e vedrò di svitare completamente anche il tappo del serbatoio (sulla Paso di mio fratello c'ero riuscito senza problemi spero che sulla Futura non ci siano intoppi)
Per toglierlo dalla motoè sufficiente sollevarlo e sfilarlo?
6) Infine devo sostituire il telaietto reggistrumentazione: è complicato? Suggerimenti?
La colorazione dopo mille dubbi l'ho in mente, ma resterà top-secret per evitare di farmi influenzare e avere ulteriori ripensamenti da parte mia
Grazie a tutti.
Si accettano consigli da tutti in particolare da Ulde e Piega
1) Per le carene laterali e quelle inferiori ho già fatto senza ovviamente alcun problema, a parte smontare parecchie viti.
A proposito, me ne serviranno diverse perché sono andate perse quando abbiamo smontato la carena in svizzera per vedere la perdita di liquido.
Secondo voi si trovano in ferramenta (sia quelle più grandi sia quelle più piccole) oppure occorrerà prendere le sue in Aprilia? Qualcuno ne ha in avanzo?
2) Per quanto riguarda le parti attaccate alla sella credo basti svitarle dalla sella e basta
3) Il parafango anche qui zero problemi, due o tre viti e via
4) Il cupolino (e qui non ho idea da dove cominciare....
5) Il serbatoio?
Lo sgancio rapido non l'ho quindi raccoglierò la benzina in una tanica e vedrò di svitare completamente anche il tappo del serbatoio (sulla Paso di mio fratello c'ero riuscito senza problemi spero che sulla Futura non ci siano intoppi)
Per toglierlo dalla motoè sufficiente sollevarlo e sfilarlo?
6) Infine devo sostituire il telaietto reggistrumentazione: è complicato? Suggerimenti?
La colorazione dopo mille dubbi l'ho in mente, ma resterà top-secret per evitare di farmi influenzare e avere ulteriori ripensamenti da parte mia
Grazie a tutti.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
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- piegachetipassa
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Minchia quante domande......... vediamo se riesco a spigarti tutto.
Allora.....
1) per le carene laterali hai risolto...bene. Per le viti per quanto ne so devi andare in conce, tra l'altro io ne avevo già prese e costano un botto.
Quante te ne mancano???
2) per la sella non ho mai avuto medo di svitarle, ma penso proprio come dici tu si tratterà solo di svitarle.
3) Per il parafango sono solo 4 viti e per sfilarlo devi tenere un po schiacciato i fianchetti per farlo passare tra le forcelle
4) qui è un po più complicato, ma niente di insormontabile: togli il coperchietto dei fusibili, i 2 fianchetti all'interno del cupolino, le plastiche attorno al cruscotto, quella con le chiave della sella e quella dall'altra parte, poi con 1 chiave a brugola del 5 sviti le 2 viti che tengono il cruscotto, stacchi i 2 connettori eletrici schiacciando con il dito i 2 piolini sui connettori stessi e togli il cruscotto.
Poi se non hai una chiave a tubo di quelle lunghe una decina di cm farai un po più fatica ma ce la puoi fare sviti le 2+2 viti degli specchi e li togli, attento a scollegare i cavi delle frecce, sul lato sinistro c'è anche il cavo del sensore di temperatura.
In fondo al centro sinistra devi trovere un connettore bianco con 3 fili che è quello dei fari, lo stacchi, poi ne devi trovare 1 più piccolo con 2 delle posizioni, stacchi pure questo.
Poi sviti le 2 viti del cupolino che sono a fianco del serbatoio.
ti metti davanti alla moto con le mani prendi la parte bassa della carena del cupolino e tenendola un po allargata la tiri verso di te, attento quando passi le forcelle a non graffiare i foderi.
Una volta che hai in mano il cupolino puoi smontare il fanale svitando 4 viti attorno ad esso e il plessiglas togliendo i rivetti o le viti che ci sono sotto i coperchietti di plastica.
Per qualsiasi dubbio chiedi pure senza problemi, io ce l'ho smontato, se ti servono foto chidi e te le mando
Allora.....
1) per le carene laterali hai risolto...bene. Per le viti per quanto ne so devi andare in conce, tra l'altro io ne avevo già prese e costano un botto.
Quante te ne mancano???
2) per la sella non ho mai avuto medo di svitarle, ma penso proprio come dici tu si tratterà solo di svitarle.
3) Per il parafango sono solo 4 viti e per sfilarlo devi tenere un po schiacciato i fianchetti per farlo passare tra le forcelle
4) qui è un po più complicato, ma niente di insormontabile: togli il coperchietto dei fusibili, i 2 fianchetti all'interno del cupolino, le plastiche attorno al cruscotto, quella con le chiave della sella e quella dall'altra parte, poi con 1 chiave a brugola del 5 sviti le 2 viti che tengono il cruscotto, stacchi i 2 connettori eletrici schiacciando con il dito i 2 piolini sui connettori stessi e togli il cruscotto.
Poi se non hai una chiave a tubo di quelle lunghe una decina di cm farai un po più fatica ma ce la puoi fare sviti le 2+2 viti degli specchi e li togli, attento a scollegare i cavi delle frecce, sul lato sinistro c'è anche il cavo del sensore di temperatura.
In fondo al centro sinistra devi trovere un connettore bianco con 3 fili che è quello dei fari, lo stacchi, poi ne devi trovare 1 più piccolo con 2 delle posizioni, stacchi pure questo.
Poi sviti le 2 viti del cupolino che sono a fianco del serbatoio.
ti metti davanti alla moto con le mani prendi la parte bassa della carena del cupolino e tenendola un po allargata la tiri verso di te, attento quando passi le forcelle a non graffiare i foderi.
Una volta che hai in mano il cupolino puoi smontare il fanale svitando 4 viti attorno ad esso e il plessiglas togliendo i rivetti o le viti che ci sono sotto i coperchietti di plastica.
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piegachetipassa ha scritto:Dubito che siano uguali......
O almeno qui da noi le avevo cercate con esito negativo, ho dovuto per forza andare in conce, se non ricordo male circa 1 euro cadauna
nonno pensavo che tu andavi a prenderle direttamente in OREFICERIA!!!
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Non le hanno nemmeno lì.....
Prendo quelle origiAnali dal conce, poi le metto a macerare per una notte nella figa di mia moglie, poi le tengo in bocca io per una settimana tenendole sempre in movimento con la lingua, poi un altra notte in figa e poi finalmente sono pronte per essere montate
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ma allora quel tintinnio di tua moglie quando cammina.............................piegachetipassa ha scritto:Non le hanno nemmeno lì.....
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Mario...RST'72 ha scritto:Grazie mille, dovrò anche stare attento con le mie viti, non saranno così ben oliate!
l'oliatore naturale ce l'hai anche tu...
scommetto che la Roby non vede l'ora!!!
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