cruscotto futura / CN
Moderatore: Derfflinger
cruscotto futura / CN
salve ragazzi ho una domanda e spero ci sia 1 soluzione.
la settimana scora ho venduto ad 1 ragazzo un cruscotto futura/caponord NUOVO si ragazzi nuovo mai montato, fondo di magazzino.
il ragazzo mi ha detto che lo provava e poi mi faceva sapere.
lui lo ha montato ma ha riscontrato un problema.
funziona tutto solo i numeri temperatura e carburante appaiono sballati (io non lo ho visto ma come mi ha spiegato sembra che alcuni parti che compongono il numero non si attivino).... cosa puo essere??? deve solo ripigliarsi xchè è stato 10 anni fermo e ha bisogno di un pò di rodaggio o ci sono altre spiegazioni??
ho sentito che all'interno dovrebbe avere 1 batteria che si scarica può essere questo il problema...
come detto il resto funziona perfettamente.
ciao grazie a tutti coloro che mi daranno delle dritte utili.
la settimana scora ho venduto ad 1 ragazzo un cruscotto futura/caponord NUOVO si ragazzi nuovo mai montato, fondo di magazzino.
il ragazzo mi ha detto che lo provava e poi mi faceva sapere.
lui lo ha montato ma ha riscontrato un problema.
funziona tutto solo i numeri temperatura e carburante appaiono sballati (io non lo ho visto ma come mi ha spiegato sembra che alcuni parti che compongono il numero non si attivino).... cosa puo essere??? deve solo ripigliarsi xchè è stato 10 anni fermo e ha bisogno di un pò di rodaggio o ci sono altre spiegazioni??
ho sentito che all'interno dovrebbe avere 1 batteria che si scarica può essere questo il problema...
come detto il resto funziona perfettamente.
ciao grazie a tutti coloro che mi daranno delle dritte utili.
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
La storia della batteria è una burla... devo ammettere riuscita bene
Si sarà ossidata qualche pista del circuito stampato o rovinato l'LCD.
Se conosci/conosce qualcuno che sa riparare circuiti elettronici potrebbe provare ad aprirlo e dare una controllata/pulita.
Si sarà ossidata qualche pista del circuito stampato o rovinato l'LCD.
Se conosci/conosce qualcuno che sa riparare circuiti elettronici potrebbe provare ad aprirlo e dare una controllata/pulita.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
Chiaramente batteria a tampone con scappellata prematurata a destra come fosse antani, freglioge, indicando il mausoleo atipico...
Proverei con un ravviva/pulisci contatti elettrici, senza esagerare..
Proverei con un ravviva/pulisci contatti elettrici, senza esagerare..
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
1° RISPOSTA CAPITA MA VISTO CHE LUI LO CABIAVA XCHè HA DETTO CHE NON SI PUò APRIRE CAUSA LANCETE INCOLLATE E SE SI APRE LE LANCETTE SALTANO... NON SO LA SOLUZIONE.....
2° RISPOSTA NON HO CAPITO 1 FAVA TRANNE CHE SI POTREBBE PROVARE CON UN RAVVIVA CONTATTI.... MA DOVE SULLO SPINOTTO O DIRETTAMENTE NEL CRUSCOTTO???
2° RISPOSTA NON HO CAPITO 1 FAVA TRANNE CHE SI POTREBBE PROVARE CON UN RAVVIVA CONTATTI.... MA DOVE SULLO SPINOTTO O DIRETTAMENTE NEL CRUSCOTTO???
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Si, ma meglio dentro...
Per le lancette non saprei ricordo di gente che ha tarato la lancetta della velocità col gps in movimento con una goccia di cianoacrilato...
Per le lancette non saprei ricordo di gente che ha tarato la lancetta della velocità col gps in movimento con una goccia di cianoacrilato...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Precisazione:
Sicuramente lo saprai (ma ricordarlo non fa mai male), non si possono invertire i cruscotti, futura-capnord in quanto sono simili ma diversi,
Il fondoscala del tachimetro e del contagiri in primis, ma poi ricordo che anche riguardo alla visualizzazione dei litri discordava qualcosa in quanto sulla Futura c'è il tasto che fa passare dai litri a temperatura esterna, inoltre i litri nei due serbatoi sono diversi.
CRUSCOTTO CAPONORD
CRUSCOTTO FUTURA
Sicuramente lo saprai (ma ricordarlo non fa mai male), non si possono invertire i cruscotti, futura-capnord in quanto sono simili ma diversi,
Il fondoscala del tachimetro e del contagiri in primis, ma poi ricordo che anche riguardo alla visualizzazione dei litri discordava qualcosa in quanto sulla Futura c'è il tasto che fa passare dai litri a temperatura esterna, inoltre i litri nei due serbatoi sono diversi.
CRUSCOTTO CAPONORD
CRUSCOTTO FUTURA
Ultima modifica di RST'72 il 12/3/2014, 15:28, modificato 2 volte in totale.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
No... la futura ha i colori neri... puoi aumentare o attenuare la luce...
Quello li è un cruscotto futura...
Non ho capito se l'hai fatto mettere a una futura o a una CapoNord?
Quello li è un cruscotto futura...
Non ho capito se l'hai fatto mettere a una futura o a una CapoNord?
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)