[VK69]Nuova Futura vecchi lavori
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- rsvikingo69
- cinquantino
- Moto posseduta: Ape cross
[VK69]Nuova Futura vecchi lavori
primi lavori sulla Futurona
incominciamo con lo smontaggio della parte anteriore e serbatoio per controllare come sta la moto sotto il vestito ...
risultato ..na merd!!!!
ha salsedine da per tutto, tutte le parti in metallo presentano ruggine per no parlare delle parti in alluminio che sono ossidate e alcune parti in plastica sono sbiadite ....
siccome la moto verrà verniciata in futuro sto già preparando le plastiche secondarie ...
le gemme erano opache sia frecce che fanale posteriore , sule lampadine c'è ossido , poi il cruscotto è opaco dentro i cavi candela sono diventati rigidi e la copertura del tubo benzina si spacca solo a guardarlo e cosi via ..
ha il connettore marrone da cambiare e la leva freno da raddrizzare (cose già fatte sul gli altri V60 di casa mia )
quindi ora metto una lista di cose da fare
-cambiare olio motore
-filtro olio motore
-filtro aria (è nuovo quindi non lo cambio)
-filtro benzina (uso quello della micra 5€ e passa la paura )
-candele tutte e 4
-cavi candele siliconici
-pulizia gemme frecce anteriori
-pulizia fanale posteriore
-pulizia cruscotto
-sostituzione leve freno e frizione (sono inguardabili)
-riverniciatura piastra di sterzo (io odio i portachiavi che oscillano sulla piastra )
-riverniciare i pesini manubrio (ruggine )
-cambio connettore marrone
-modifica impianto di carica batteria
-pulizia a fondo delle parti interne della moto
-togliere la ruggine (dove si può)
-cambiare olio freni e frizione
-ripristino o sostituzione della vaschetta freno posteriore
-raddrizzare leva freno posteriore
-pulizia sella (ha delle macchie )
alla fine uscirà uno spettacolo ...
ora metto qualche foto dei primi lavori ...
sostituzione filtro
pesini sabbiati e poi riverniciati
cruscotto smontato e ripulito (puzzava di pesce dentro)
poi riverniciato (prima grattato poi aggrappante plastico poi vernice per plastica resistente), ho rivestito i tastini da rosso sbiadito sono tornati rossi
non ho le foto di prima del ripristino ma qui la cornice prima del trattamento (nelle foto non si vede la differenza di colore che ha subito il cruscotto sotto il sole )
cruscotto finito
leve freno e frizione total black
work in progress
incominciamo con lo smontaggio della parte anteriore e serbatoio per controllare come sta la moto sotto il vestito ...
risultato ..na merd!!!!
ha salsedine da per tutto, tutte le parti in metallo presentano ruggine per no parlare delle parti in alluminio che sono ossidate e alcune parti in plastica sono sbiadite ....
siccome la moto verrà verniciata in futuro sto già preparando le plastiche secondarie ...
le gemme erano opache sia frecce che fanale posteriore , sule lampadine c'è ossido , poi il cruscotto è opaco dentro i cavi candela sono diventati rigidi e la copertura del tubo benzina si spacca solo a guardarlo e cosi via ..
ha il connettore marrone da cambiare e la leva freno da raddrizzare (cose già fatte sul gli altri V60 di casa mia )
quindi ora metto una lista di cose da fare
-cambiare olio motore
-filtro olio motore
-filtro aria (è nuovo quindi non lo cambio)
-filtro benzina (uso quello della micra 5€ e passa la paura )
-candele tutte e 4
-cavi candele siliconici
-pulizia gemme frecce anteriori
-pulizia fanale posteriore
-pulizia cruscotto
-sostituzione leve freno e frizione (sono inguardabili)
-riverniciatura piastra di sterzo (io odio i portachiavi che oscillano sulla piastra )
-riverniciare i pesini manubrio (ruggine )
-cambio connettore marrone
-modifica impianto di carica batteria
-pulizia a fondo delle parti interne della moto
-togliere la ruggine (dove si può)
-cambiare olio freni e frizione
-ripristino o sostituzione della vaschetta freno posteriore
-raddrizzare leva freno posteriore
-pulizia sella (ha delle macchie )
alla fine uscirà uno spettacolo ...
ora metto qualche foto dei primi lavori ...
sostituzione filtro
pesini sabbiati e poi riverniciati
cruscotto smontato e ripulito (puzzava di pesce dentro)
poi riverniciato (prima grattato poi aggrappante plastico poi vernice per plastica resistente), ho rivestito i tastini da rosso sbiadito sono tornati rossi
non ho le foto di prima del ripristino ma qui la cornice prima del trattamento (nelle foto non si vede la differenza di colore che ha subito il cruscotto sotto il sole )
cruscotto finito
leve freno e frizione total black
work in progress
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
-
- cento25
- Moto posseduta: Che domande!
- Contatta:
- piegachetipassa
http://www.ebay.it/itm/Leva-Freno-Frizi ... 27d3d6a738Mostropardo ha scritto: A proposito di leve Piega, anche le mie se ti ricordi, fanno un po' schifo. Non riesco a trovare il modo per renderle guardabili. Sai se in giro ci sono leve originali da comprare ?
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Bella la leva frizione nera.
Non per farmi i c..i tuoi, ma l'hai pagata cara?
Marca?
Le mie sono un po' segnate, inoltre quella della frizione leggermente piegata e quindi è in programma la sostituzione (ovviamente se e quando le finanze lo permetteranno)
Il fatto della ruggine dipende probabilmente dall'ambiente in cui la moto ha "vissuto".
Ho visto la differenza del telaietto reggistrumentazione della mia confrontato con quello che mi ha dato Gig (che vive al mare), le condizioni sono decisamente diverse...
Marca?
Le mie sono un po' segnate, inoltre quella della frizione leggermente piegata e quindi è in programma la sostituzione (ovviamente se e quando le finanze lo permetteranno)
Il fatto della ruggine dipende probabilmente dall'ambiente in cui la moto ha "vissuto".
Ho visto la differenza del telaietto reggistrumentazione della mia confrontato con quello che mi ha dato Gig (che vive al mare), le condizioni sono decisamente diverse...
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- piegachetipassa
- rsvikingo69
- cinquantino
I gusti sono gusti ..l'utilizzatore della moto mi ha detto che la vuole tutta nera .. e chi sono per dirgli di no !io per la mia moto utilizzo il silver con regolazione nera e prossimamente la regolazione oropiegachetipassa ha scritto:PersoAnalmente è proprio la leva nera che fa cagare
sotto i 35€ e le uso da un bel pò sia sulla tuono che sulla benelli del mio amico . vanno alla grandeRST'72 ha scritto:Bella la leva frizione nera.
Marca?
qui come puoi vedere ne ho alcune con attacchi differenti e me ne stanno arrivando per la pegaso 650 ie di mio fratello e un'altro modello per la tuono
- piegachetipassa
Su questo non c'è nessun dubbio, infatti ho specificato "PERSOANALMENTE"rsvikingo69 ha scritto: I gusti sono gusti ..l'utilizzatore della moto mi ha detto che la vuole tutta nera .. e chi sono per dirgli di no !io per la mia moto utilizzo il silver con regolazione nera e prossimamente la regolazione orosotto i 35€ e le uso da un bel pò sia sulla tuono che sulla benelli del mio amico . vanno alla grandeRST'72 ha scritto:Bella la leva frizione nera.
Marca?
qui come puoi vedere ne ho alcune con attacchi differenti e me ne stanno arrivando per la pegaso 650 ie di mio fratello e un'altro modello per la tuono
-
- cento25
- Contatta:
Non mi sembra proprio uguale uguale...Quella che ho io ha una sezione ridotta a 3 cm. dal pomello laterale, sarebbe quel punto dove, in caso di caduta, la leva si spezza in modo da lasciare comunque una parte sufficiente a manovrare la frizione, ergo, tornare a casa...O no.piegachetipassa ha scritto:http://www.ebay.it/itm/Leva-Freno-Frizi ... 27d3d6a738Mostropardo ha scritto: A proposito di leve Piega, anche le mie se ti ricordi, fanno un po' schifo. Non riesco a trovare il modo per renderle guardabili. Sai se in giro ci sono leve originali da comprare ?
Mostropardo
- piegachetipassa
Questa è originale, ma il prezzo cambiaMostropardo ha scritto: Non mi sembra proprio uguale uguale...Quella che ho io ha una sezione ridotta a 3 cm. dal pomello laterale, sarebbe quel punto dove, in caso di caduta, la leva si spezza in modo da lasciare comunque una parte sufficiente a manovrare la frizione, ergo, tornare a casa...O no.
http://www.ebay.it/itm/LEVA-FRIZIONE-OR ... 1e727fd538
Altrimenti c'è questa non orignale, prezzo accettabile e cmq ha quello che cerchi
http://www.ebay.it/itm/LEVA-FRIZIONE-PE ... 1c0e4321dd
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
A parte il colore (anche a me tutta nera piace ma non mi fa impazzire) mi piaceva proprio la leva in se stessa, magari di un color titanio con la regolazione rossa o nera.rsvikingo69 ha scritto:I gusti sono gusti ..l'utilizzatore della moto mi ha detto che la vuole tutta nera .. e chi sono per dirgli di no !io per la mia moto utilizzo il silver con regolazione nera e prossimamente la regolazione oropiegachetipassa ha scritto:PersoAnalmente è proprio la leva nera che fa cagaresotto i 35€ e le uso da un bel pò sia sulla tuono che sulla benelli del mio amico . vanno alla grandeRST'72 ha scritto:Bella la leva frizione nera.
Marca?
Hai per caso un link?
Vanno modificate in qualche parte per il montaggio o basta togliere la vecchia leva ed attaccare questa?
Grazie
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- rsvikingo69
- cinquantino
-
- cento25
- Contatta:
Giusto, non fa una grinza come al solito. Sempre al top Wikipiega! Grazie.piegachetipassa ha scritto:Questa è originale, ma il prezzo cambiaMostropardo ha scritto: Non mi sembra proprio uguale uguale...Quella che ho io ha una sezione ridotta a 3 cm. dal pomello laterale, sarebbe quel punto dove, in caso di caduta, la leva si spezza in modo da lasciare comunque una parte sufficiente a manovrare la frizione, ergo, tornare a casa...O no.
http://www.ebay.it/itm/LEVA-FRIZIONE-OR ... 1e727fd538
Altrimenti c'è questa non orignale, prezzo accettabile e cmq ha quello che cerchi
http://www.ebay.it/itm/LEVA-FRIZIONE-PE ... 1c0e4321dd
Mostropardo
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
ok. mo ci provo e te le mando via MP.rsvikingo69 ha scritto:riesci a postarmi in privato le foto delle tue leve ?lupin3 ha scritto:ci sono anche per la Shiver?
senza smontarle ma con la visuale dall'alto ...
ho trovato la compatibità per le leve della pegaso 650 vecchia serie con altri modelli di moto con le foto
thanks.
GRAPPA UBER HALLES