Domanda: abbassare l'altezza della moto.
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
-
- Moto posseduta:
Domanda: abbassare l'altezza della moto.
Ciao a tutti,
essendo basso 164 Cm, ho la ncessità per muovermi con più tranquillità in città, di abbassare l'altezza della moto.
Come primo interventi ho pensato di lavorare sulla sella.
Esistono in commercio selle after market ribassate per la futura?
Qualcuno ha mai provato a rimodellare la sella originale, svuotandola e restringendola?
Grazie,
Maxy
essendo basso 164 Cm, ho la ncessità per muovermi con più tranquillità in città, di abbassare l'altezza della moto.
Qualcuno ha mai provato a rimodellare la sella originale, svuotandola e restringendola?
Grazie,
Maxy
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
e ti lamenti? sai come ti si impenna meglio
credo che non si possa fare se non penalizzando l'escursione delle sospensioni e quindi meglio che non tocchi niente. sul forum americano uno ha sollevato la stessa questione e dopo un po' di ricerche ha deciso di adottare le scarpine magiche di berlusconi coi soprattacchi
credo che non si possa fare se non penalizzando l'escursione delle sospensioni e quindi meglio che non tocchi niente. sul forum americano uno ha sollevato la stessa questione e dopo un po' di ricerche ha deciso di adottare le scarpine magiche di berlusconi coi soprattacchi
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Ho un amico che l'ha fatta abbassare di un paio di cm sia quando aveva il VFR sia adesso che ha una V-Strom 650, quindi penso che l'operazione sia fattibilie anche sulla Futura.
Per quanto riguarda selle "after-market" non penso che ci siano, visto anche la limitata diffusione della ns. moto
Per quanto riguarda selle "after-market" non penso che ci siano, visto anche la limitata diffusione della ns. moto
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- asterdux
- duecento50
Re: Domanda: abbassare l'altezza della moto.
Idem, 164cm!!maxy1972it ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie,
Maxy
- 1. La sella
- Restringere: NO. Purtroppo è il codone che ti limita. Tieni presente, che sei seduto sulla batteria - il posto disponibile è limitatissimo.
Rimodellare: si riesce solamente a togliere della schiuma sotto. Il problema è, che non riesci a toglierla appena sotto il "telo" nero della sella, piochè il "telo" e la sciuma sono attaccati insieme. Non resta che togliere la sciuma sotto.
Io l´ho fatto - risultato: circa 1,5 cm....
- Esistono delle scarpe con un rialzo all´interno (p.e.Daytona). Costano un attimino, però......
- Siccome le persone piccoline come noi hanno anche la braccine corte, ho rialzato il manubrio di 25 mm - senti Mauri (l´altro "tedesco" qui sul foro) per più particolari..
Per fare questo ho abbassato l´anteriore della moto di circa 15/20mm (anche se sul libretto di manutenzione dicono di non farlo).
Ti dirò, è tutto un´altra impressione - una guida molto più rilassante....
- Restringere: NO. Purtroppo è il codone che ti limita. Tieni presente, che sei seduto sulla batteria - il posto disponibile è limitatissimo.
lamps
asterdux
---------------------
FUTURA, the art of live...
asterdux
---------------------
-
- Moto posseduta:
R: Domanda: abbassare l'altezza della moto.
Grazie Asterdux,
hai cambiato il manubrio...oppure hai rialzato i semimanubri???
Che tu sappia le selle after market sono più basse e strette dell'originale???
Ciao,
Maxy
hai cambiato il manubrio...oppure hai rialzato i semimanubri???
Che tu sappia le selle after market sono più basse e strette dell'originale???
Ciao,
Maxy
- asterdux
- duecento50
Re: R: Domanda: abbassare l'altezza della moto.
Solamente alzato di 25 mm.maxy1972it ha scritto:hai cambiato il manubrio...oppure hai rialzato i semimanubri???
maxy1972it ha scritto:Che tu sappia le selle after market sono più basse e strette dell'originale???
... e chi lo sà....
lamps
asterdux
---------------------
asterdux
---------------------