Premesso che non mi serve, ma credo che potrebbe tornare utile.
Dato che ora siamo molto a contatto con SKF che fornisce diversi cuscinetti, premesso che so che il pezzo è il 8110091, volevo chiedere a chi è più tecnico se può darmi qualche dato per l'appunto TECNICO del cuscinetto.
Dimensioni e quant'altro c'è da sapere. In maniera che sento SKF e vedo se ne fanno uno identico o meno.
Sperando che questo poi ovviamente possa servire a tutti.
Grazie 1000.
PS: sul gruppo di FB un tizio è arrivato a 110.000 km e non ha mai cambiato il cuscinetto... tanto per la cronaca e per sfatare il mito che dura solo 50000km
Cuscinetto ruota posteriore... idea x soluzione.
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
Cuscinetto ruota posteriore... idea x soluzione.
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Re: Cuscinetto ruota posteriore... idea x soluzione.
ti anticipo che a suo tempo feci una simile ricerca recandomi da un venditore autorizzato skf ... la famosa " casa del cuscinetto " la risposta che ho ricevuto dopo ricerche su catalogo con le specifiche fu:
"minchia che bastardi... l'aprilia ha fatto fare un cuscinetto come se fosse quello dell'abs con specifiche particolare... ne ho a quintali in magazzino ... i migliori costano 60 euro...ma questo ha misure di poco inferiore o superiori agli standard...della serie lo voglio vendere solo io...e lo faccio pagare quanto mi pare...e per giunta lo puoi acquistare solo in aprilia.."
spero che tu sia più fortunato...
in bocca al grey...
oppure compratevi una moto di m@@@a giapponese...
"minchia che bastardi... l'aprilia ha fatto fare un cuscinetto come se fosse quello dell'abs con specifiche particolare... ne ho a quintali in magazzino ... i migliori costano 60 euro...ma questo ha misure di poco inferiore o superiori agli standard...della serie lo voglio vendere solo io...e lo faccio pagare quanto mi pare...e per giunta lo puoi acquistare solo in aprilia.."
in bocca al grey...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
Beh ma la mia moto va tutto ok :)salvino70 ha scritto:ti anticipo che a suo tempo feci una simile ricerca recandomi da un venditore autorizzato skf ... la famosa " casa del cuscinetto " la risposta che ho ricevuto dopo ricerche su catalogo con le specifiche fu:
in bocca al grey...
Era per rendermi utile... magari ora hanno fatto un cuscinetto del tutto simile... conta l'avvento anche dell'ABS su molte moto... magari ci sono ancor più cuscinetti e magari uno è uguale a quello aprilia... :)
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
niente da fare, quel cuscinetto è stato fatto in esclusiva, nessuno ne puo copiare le misure e o le specifiche
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
-
- cento25
- Moto posseduta: Che domande!
- Contatta:
Vero...Conosco bene il proprietario della ditta che costruisce i cuscinetti anche per SKF ( che tra l'altro guida moto tipo MV-F4 e BMW RRS 1000) lo sentii insieme a Piega lo scorso autunno, ma mi ha detto la stessa cosa, e non ci sono nemmeno speranze per il futuro...piegachetipassa ha scritto:niente da fare, quel cuscinetto è stato fatto in esclusiva, nessuno ne puo copiare le misure e o le specifiche
Mostropardo