Pettorina moto - consigli

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Pettorina moto - consigli

Messaggio da Actze » 8/7/2014, 08:24

Dunque al rday un amico mi ha mostrato questa notevole pettorina protettiva che oltre al paraschiena include appunto il petto, ma anche spalle e braccia:
http://www.ebay.it/itm/PETTORINA-MOTO-D ... 3a8b9c7d64" onclick="window.open(this.href);return false;

ma essendo Dainese da fighetti costa + di 200... io cerco una cosa simile ma con marchio "proletario inside" :-) spesa max 80-100 euro
cercando al volo ho trovato questa roba qui
http://www.ebay.it/itm/Pettorina-protez ... 5ad22e17ce" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/121289617600?var ... 1438.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Inoltre ho il dubbio se prendere solo una pettorina da usare insieme al paraschiena, e che non ha protezioni ai bracci, che così forse mi entrarno ancora le giacche. che al momento mi stanno precise. Per esempio:
http://www.ebay.it/itm/PETTORINA-THOR-M ... 5d44d9d0a7" onclick="window.open(this.href);return false;
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Re: Pettorina moto - consigli

Messaggio da Gig81 » 8/7/2014, 08:39

Io ne ho una da motocross, presa da motorstorm se non sbaglio o qualche sito del genere a meno di 100 euro.
La uso in estate nuda e cruda o sotto giacche non tecniche per sembrare più muscoloso (effetto batman).

Con le giacche da moto non ci ho mai neanche provato a metterla...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

zimtstern
Psicopistolino
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da zimtstern » 8/7/2014, 09:12

se vuoi ti spedisco quella che usavo per la bici. cosi' hai il mio odore maschio addosso... :-banana
I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 8/7/2014, 13:54

io ho acquistato la acerbis cosmo
volendo si possono levare le protezioni alle spalle e anche quelli ai gomiti
mi ci trovo bene e mi sta anche sotto la giacca tecnica
una volta indossata non te la senti nemmeno più addosso
ne sono molto soddisfatto
nel giretto in corsica mentre gli altri colavano nel caldo delle loro giacche io viaggiavo ben fresco solo con quella
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 8/7/2014, 16:44

chirone74 ha scritto:io ho acquistato la acerbis cosmo
volendo si possono levare le protezioni alle spalle e anche quelli ai gomiti
mi ci trovo bene e mi sta anche sotto la giacca tecnica
una volta indossata non te la senti nemmeno più addosso
ne sono molto soddisfatto
nel giretto in corsica mentre gli altri colavano nel caldo delle loro giacche io viaggiavo ben fresco solo con quella
ganza ma il paraschiena è incluso mentre io vorrei continuare a usare il mio..
sono orientato verso la Dainese Chest 2 che è solo pettorina da mettere sotto la giacca insieme al proprio paraschiena.

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 8/7/2014, 16:46

anche io uso una da enduro retata e poi sopra una giacca che e' poco piu' che un kway
quannu lu furnu è callu basta na fascina

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 9/7/2014, 03:38

Parlando per esperienza personale e diretta: la pettorina e' uno degli oggetti piu' inutili, ingombranti e costosi in cui mi sia imbattuto (non per niente la mia giace da anni in uno scatolone :cool: )...

Per inciso, se ne puo' discutere nel caso di moto da cross (e poi ancora visto che comunque io mi fratturai due coste...).

In caso di moto da strada, qualsiasi trauma toracico diretto non abbastanza forte da causare rotture di ossa, non richiede la pettorina. Qualsiasi trauma diretto forte abbastanza da rompere qualcosa la rende del tutto superflua... per i traumi indiretti, o peggio, addirittura pericolosa in caso di manovre rianimatorie...

tutto il contrario invece per il paraschiena... da anni con la bici da DH io uso solo piu' paraginocchia e paraschiena (oltre al casco ovviamente...) e mi sono rotto una clavicola con un trauma laterale sulla spalla (che anche se avessi avuto la pettorina come la mia con il paraclavicola, sarebbe successo lo stesso)... :-28

nel dubbio, conserverei i soldini per portare la figlia ad eurodisney e adotterei la 'tattica Salvino-va-lentino' per la strada... :moto3: :triciclo:

Immagine Immagine

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 9/7/2014, 10:41

Bravo Zim! Stai diventando saggio e vecchio. :-7

Non so se più saggio o più vecchio però :-bastard
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 9/7/2014, 11:07

Come il vecchio saggio elfo!

Immagine
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 9/7/2014, 11:42

se nel cross la usano (anche i piloti, che di certo non gareggiano con roba inutile) non vedo perchè non possa servire...
chiaro però che il paraschiena resta la priorità

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 9/7/2014, 14:07

piu' che nel cross la usano nell'enduro e li la trovo necessaria perche' di sassate nel ho prese tante anche io non riuscendo mai a stare davanti
per una caduta su strada non so, difficile cadere a pelle di leone
quannu lu furnu è callu basta na fascina

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 9/7/2014, 20:57

quoto il grappa... nel cross, se cadono, lo fanno praticamente da fermi (in curva)... la mettono perche' e ' obbligatorio farlo... negli altri tipi di cadute non serve (a meno che ovviamente non ti adagi gentilmente a terra a 'pelle di leopardo' appunto... :mrgreen: )

Immagine Immagine

Sedume 3.0
millone
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Messaggio da Sedume 3.0 » 10/7/2014, 08:48

zimtstern ha scritto:se vuoi ti spedisco quella che usavo per la bici. cosi' hai il mio odore maschio addosso... :-banana
dagli anche il sudo casco usato da me e slavino....ahahaha

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 10/7/2014, 09:19

zimtstern ha scritto:quoto il grappa... nel cross, se cadono, lo fanno praticamente da fermi (in curva)... la mettono perche' e ' obbligatorio farlo... negli altri tipi di cadute non serve (a meno che ovviamente non ti adagi gentilmente a terra a 'pelle di leopardo' appunto... :mrgreen: )
questo video l'ho fatto io. a quel mio amico è andata bene ma se aveva la pettorina non gli sarebbe dispiaciuto, cosa dici?
http://www.break.com/video/ugc/italian- ... ous-357281" onclick="window.open(this.href);return false;

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 10/7/2014, 09:59

Actze ha scritto:
zimtstern ha scritto:quoto il grappa... nel cross, se cadono, lo fanno praticamente da fermi (in curva)... la mettono perche' e ' obbligatorio farlo... negli altri tipi di cadute non serve (a meno che ovviamente non ti adagi gentilmente a terra a 'pelle di leopardo' appunto... :mrgreen: )
questo video l'ho fatto io. a quel mio amico è andata bene ma se aveva la pettorina non gli sarebbe dispiaciuto, cosa dici?
http://www.break.com/video/ugc/italian- ... ous-357281" onclick="window.open(this.href);return false;
nun se vede...

Immagine Immagine

Rispondi