Paraolio forcella che perde olio
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Paraolio forcella che perde olio
Ho notato che ho un trafilaggio d'olio da uno stelo della forcella.
Sicuramente si tratta di un paraolio da sostituire, ma siccome i soldi per sistemarlo quest'anno non ci sono mi chiedevo se usarla con questo trafilaggio può creare problemi visto che la sto usando per andarci al lavoro (e visto che un paio di giretti prima della fine dell'anno vorrei farli)
Sicuramente si tratta di un paraolio da sostituire, ma siccome i soldi per sistemarlo quest'anno non ci sono mi chiedevo se usarla con questo trafilaggio può creare problemi visto che la sto usando per andarci al lavoro (e visto che un paio di giretti prima della fine dell'anno vorrei farli)
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
Re: Paraolio forcella che perde olio
controlla visivamente se hai lo stelo intaccato, se è così se cambi il paraolio dopo ti riperde... e in ogni caso se vedi dove è intaccato se lo passi con carta ultrafine ad acqua puoi limitare leggermente il problema. nell'enduro dove succede più spesso c'è gente che addirittura per finire le gare ci mette una gocciolina di attack e incredibilmente funziona!
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Direi che visivamente non noterei niente di strano, anzi lo stelo è perfettamente liscio.
Anche la perdita, per ora, si limita ad "ungere" lo stelo e niente più, però siccome sono particolarmente pignolo, anche un minimo difettino mi fa girare le pale....
Anche la perdita, per ora, si limita ad "ungere" lo stelo e niente più, però siccome sono particolarmente pignolo, anche un minimo difettino mi fa girare le pale....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Fai due giri di teflon o canapa così non perde più, tanto finchè la moto è ferma la forcella non si muove.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
a forcella ferma non dovrebbe cmq perdere perchè allora il problema sarebbe graveGig81 ha scritto:Fai due giri di teflon o canapa così non perde più, tanto finchè la moto è ferma la forcella non si muove.
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Io non gli farei nessun pagliativo, finchè la è solo un trasudamento lo puoi lasciare stare, se si mette a perdere di più lo devi cambiare, comuque non è una spesa importante, i 2 paraoli costano una 15ina di euro, poi ci va 1 litro e mezzo di olio e un paio d'ore di lavoro.
è un problema molto comune quando la moto rimane ferma, a volte usandola potrebbe anche fermarsi di perdere
è un problema molto comune quando la moto rimane ferma, a volte usandola potrebbe anche fermarsi di perdere
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
e quindi la 115 continuerà a gocciolare copiosamentepiegachetipassa ha scritto: usandola potrebbe anche fermarsi di perdere
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Se metti la moto a testa in giù puoi anche sostituirlo senza svuotare l'olio...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Greywolf ha scritto: e quindi la 115 continuerà a gocciolare copiosamente
Anvedi oooooooohhhhh..................
il lupo si è svegliato dal letargo
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
Re: R: Paraolio forcella che perde olio
Sei sicuro che non sia stato il gatto che ha fatto la pipí sulla forcella?
GRAPPA UBER HALLES