Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore

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Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore

Messaggio da Cicciobenza » 31/7/2014, 16:17

Non so se si può...

Qualcuno lo conosce? http://www.ebay.it/itm/Kit-Levante-APRI ... 701&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;

se ne traggono benefici?
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Re: Questione da niubbo..

Messaggio da salvino70 » 31/7/2014, 16:25

la domanda mi sorge spontanea:
ma perchè comprare una tipologia di moto e poi trasformarla in altro???

sistemala e lasciala originale com'è ti rompi meno le palle e godi di più... pensa a dare gasssss...
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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore

Messaggio da piegachetipassa » 31/7/2014, 16:55

La stessa cosa che stavo pensando io
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore

Messaggio da Cicciobenza » 1/8/2014, 09:41

Dunque le motivazioni sono molteplici.

Primo la mia stazza. Mi chiamo CiccioBenza non FuscelloBenza... il mio dolce peso di 140kg ti assicuro che mette in crisi la maggior parte delle sospensioni e impianti frenanti. Se a questo aggiungi che mi piace andare allegro, capirai bene che le sospensioni originali della Futura denotano subito i loro limiti. Considera questo... la moto pesa 230Kg e ha una massa ammissibile massima di 420Kg a pieno carico. Ne consegue che pilota + passeggero + peso trasportato = 190Kg. Io ne peso 140, mia morosa 50... siamo quasi già fuori. Ma non è solo questo. Le sospensioni (come molle, perché la taratura può essere cambiata) solitamente sono fatte su piloti di 80/90Kg. Di conseguenza il comportamento è molto ma molto diverso.

Non sono certo un manico da paura, ma non posso dire nemmeno di essere fermo. Considera che questa è la moto con cui vado in vacanza o vado a fare giri in 2 perché se son da solo e voglio fare una sgambata uso decisamente l'RSV sulla quale ho fatto un bel lavoro sulle sospensioni per far andare la moto come dico io.

Non mi piace che l'anteriore affondi troppo quando freno, ne che in accelerazione si comprima troppo il posteriore. Mi piace che sia equilibrata e con il mio peso e le sospensioni stock non è proprio possibile.

Ora, con la taratura più dura possibile sulla RST mi trovo ovviamente con il posteriore ballonzolante ad ogni buca, la ruota anteriore sempre in aria quando apro il gas e le sospensioni quasi a tappo nelle frenate più spinte.

Ecco... direi che ti ho spiegato decisamente il perché.

Grazie per il tuo consiglio di dare gas.
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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore

Messaggio da GrappaLux » 1/8/2014, 09:53

ciao e benvenuto
iniziamo subito con l'andare un po' OT perche' altrimenti qua' la gente si confonde

due considerazioni:

- quando cavolo gli e' piaciuta la futura ai tedeschi? ancora oggi mettendo giu' una ricerca su ebay si trovano parti che in italia non sono mai arrivate. per di piu' il prezzo non e' paragonabile. io ho sempre sostenuto che il mercato tedesco e' proprio un'altra cosa e infatti ho comperato e venduto le mie ultime moto tutte li.

- qualcuno ha gia' mandato il 118 da piega? lo troveranno stratato in garage vaneggiando "mono sporcoooo.... spoooorcoooo..... mono... spo...."
quannu lu furnu è callu basta na fascina

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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore

Messaggio da Cicciobenza » 1/8/2014, 10:01

Un grande classico è dire... La moto non è stata capita :D

Io ho avuto diverse VFR e la moto l'ho capita subito :D
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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore

Messaggio da salvino70 » 1/8/2014, 10:07

GrappaLux ha scritto:- qualcuno ha gia' mandato il 118 da piega? lo troveranno stratato in garage vaneggiando "mono sporcoooo.... spoooorcoooo..... mono... spo...."
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore

Messaggio da salvino70 » 1/8/2014, 10:08

Cicciobenza ha scritto:Dunque le motivazioni sono molteplici.

Primo la mia stazza. Mi chiamo CiccioBenza non FuscelloBenza... il mio dolce peso di 140kg ti assicuro che mette in crisi la maggior parte delle sospensioni e impianti frenanti. Se a questo aggiungi che mi piace andare allegro, capirai bene che le sospensioni originali della Futura denotano subito i loro limiti. Considera questo... la moto pesa 230Kg e ha una massa ammissibile massima di 420Kg a pieno carico. Ne consegue che pilota + passeggero + peso trasportato = 190Kg. Io ne peso 140, mia morosa 50... siamo quasi già fuori. Ma non è solo questo. Le sospensioni (come molle, perché la taratura può essere cambiata) solitamente sono fatte su piloti di 80/90Kg. Di conseguenza il comportamento è molto ma molto diverso.

Non sono certo un manico da paura, ma non posso dire nemmeno di essere fermo. Considera che questa è la moto con cui vado in vacanza o vado a fare giri in 2 perché se son da solo e voglio fare una sgambata uso decisamente l'RSV sulla quale ho fatto un bel lavoro sulle sospensioni per far andare la moto come dico io.

Non mi piace che l'anteriore affondi troppo quando freno, ne che in accelerazione si comprima troppo il posteriore. Mi piace che sia equilibrata e con il mio peso e le sospensioni stock non è proprio possibile.

Ora, con la taratura più dura possibile sulla RST mi trovo ovviamente con il posteriore ballonzolante ad ogni buca, la ruota anteriore sempre in aria quando apro il gas e le sospensioni quasi a tappo nelle frenate più spinte.

Ecco... direi che ti ho spiegato decisamente il perché.

Grazie per il tuo consiglio di dare gas.
ok... il peso ti giustifica... e ti quoto alla grande...
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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore

Messaggio da chirone74 » 1/8/2014, 21:36

viste le ragioni e le esigenze io investirei su un mono intero pluriregolabile già tarato sulle tue specifiche dalla casa
certo però che poi ti costerebbe quanto la futura credo... :roll:
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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore

Messaggio da Greywolf » 1/8/2014, 22:59

GrappaLux ha scritto:- qualcuno ha gia' mandato il 118 da piega? lo troveranno stratato in garage vaneggiando "mono sporcoooo.... spoooorcoooo..... mono... spo...."


MMMBBBUUUUUUAAAHAHAHAAAAHHAAA

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore

Messaggio da Greywolf » 1/8/2014, 23:01

Cicciobenza ha scritto:Dunque le motivazioni sono molteplici.

Primo la mia stazza. Mi chiamo CiccioBenza non FuscelloBenza... il mio dolce peso di 140kg ti assicuro che mette in crisi la maggior parte delle sospensioni e impianti frenanti. Se a questo aggiungi che mi piace andare allegro, capirai bene che le sospensioni originali della Futura denotano subito i loro limiti. Considera questo... la moto pesa 230Kg e ha una massa ammissibile massima di 420Kg a pieno carico. Ne consegue che pilota + passeggero + peso trasportato = 190Kg. Io ne peso 140, mia morosa 50... siamo quasi già fuori. Ma non è solo questo. Le sospensioni (come molle, perché la taratura può essere cambiata) solitamente sono fatte su piloti di 80/90Kg. Di conseguenza il comportamento è molto ma molto diverso.

Non sono certo un manico da paura, ma non posso dire nemmeno di essere fermo. Considera che questa è la moto con cui vado in vacanza o vado a fare giri in 2 perché se son da solo e voglio fare una sgambata uso decisamente l'RSV sulla quale ho fatto un bel lavoro sulle sospensioni per far andare la moto come dico io.

Non mi piace che l'anteriore affondi troppo quando freno, ne che in accelerazione si comprima troppo il posteriore. Mi piace che sia equilibrata e con il mio peso e le sospensioni stock non è proprio possibile.

Ora, con la taratura più dura possibile sulla RST mi trovo ovviamente con il posteriore ballonzolante ad ogni buca, la ruota anteriore sempre in aria quando apro il gas e le sospensioni quasi a tappo nelle frenate più spinte.

Ecco... direi che ti ho spiegato decisamente il perché.

Grazie per il tuo consiglio di dare gas.
Per il peso, sono d'accordo...
Sul resto, specie sul Cicciosetup (dopo il Pinosetting), molto meno...

Ma si sa, io di moto e di guida allegra ci capisco poco, io :-1
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore

Messaggio da piegachetipassa » 2/8/2014, 06:17

Greywolf ha scritto:
Ma si sa, io di moto e di guida allegra ci capisco poco, io :-1
Bella scoperta........ questo l'abbiamo sempre saputo :prrr: :prrr: :prrr: :-16
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore

Messaggio da Greywolf » 2/8/2014, 07:34

piegachetipassa ha scritto:
Greywolf ha scritto:
Ma si sa, io di moto e di guida allegra ci capisco poco, io :-1
Bella scoperta........ questo l'abbiamo sempre saputo :prrr: :prrr: :prrr: :-16
:-38 :-38 :-38 :-38 :-38 :-38 :-38 :-38 :-38 :-38

meno male che ci sono gli amici :-bastard
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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore

Messaggio da superale0 » 13/8/2014, 08:55

Cicciobenza ha scritto:....Io ne peso 140, mia morosa 50...
Domanda lecita.... Chi sta sopra e chi sta sotto???? :-banana :-banana :-banana :-banana :-banana
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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore

Messaggio da Cicciobenza » 18/8/2014, 10:16

Per fortuna... nonostante il peso posso dire di poter stare tranquillamente sopra :-banana

Detto questo...
Dopo averci fatto vacanza, girando pure carichi confermo che ho bisogno di un setup diverso. L'anteriore affonda da fare schifo e i freni sono messi veramente a dura prova nelle staccate in discesa più spinte.

Il posteriore tutto frenato, per assurdo, a pieno carico, si comporta un po' meglio ma è troppo reattivo su una moto del genere, ho bisogno almeno di una molla più dura in modo da poter liberare un po' il precarico.
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