è il telecomando che va a 12V, ma moltissimi telecomandi anche di auto hanno una pila a 12 VGrappaLux ha scritto:tutto chiaro. hai un seguace. provvedo quanto prima anche io.
nal mio caso dovro' anche ridurre a 3V
ma che cavolo di apricancello hai che va a 12V ?
Apricancello
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Re: Apricancello
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Re: R: Apricancello
Come quella nel cruscotto della futura.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
-
- tre&50
- Moto posseduta: Ape cross
Mi trovo d'accordo con il grappa...mai visto un telecomando aprì cancello andare a 12 v...tanto meno quello di una macchina... Comunque una splendida trovata! Grande nonno!! Grappa come riduci la tensione? Ci applichi semplicemente una resistenza?
cit RST'72
"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !
Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"
"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !
Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"
- piegachetipassa
Fino ad ora in tutti i telecomandi a cui ho dovuto cambiare le pile erano a 12 V, comunque non è un problema, basta lasciare la pila originale del telecomando e aggiungere un rele per il contattostefano27 ha scritto:Mi trovo d'accordo con il grappa...mai visto un telecomando aprì cancello andare a 12 v...tanto meno quello di una macchina... Comunque una splendida trovata! Grande nonno!! Grappa come riduci la tensione? Ci applichi semplicemente una resistenza?
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
credo che una resistenza non vada bene perche' il carico non e' costante ma chiaramente solo quando lo si aziona.stefano27 ha scritto:Mi trovo d'accordo con il grappa...mai visto un telecomando aprì cancello andare a 12 v...tanto meno quello di una macchina... Comunque una splendida trovata! Grande nonno!! Grappa come riduci la tensione? Ci applichi semplicemente una resistenza?
comunque senza andare a cercare soluzioni mosfet o switch io prenderei semplicemente un alimentatore da accendisigaro per telefonini e via. si trovano ovunque come surplus e credo di averne una mezza dozzina tra il ciarpame in garage. sono tutti 3 o 5 volts come l'apricancello. se poi dentro hanno semplicemente una resistenza faccio finta di non saperlo...
quello di piega secondo me e' un modello da cava ;)
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- piegachetipassa
- piegachetipassa
Visto la grandissima comodità, ora anche la Futura ha il suo telecondo incorporato nel lampeggio
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
E lo scudo?
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- piegachetipassa
Gig81 ha scritto:E lo scudo?
Su quello c'è da un pezzo...
- rsvikingo69
- cinquantino
I telecomandi di vecchia generazione montavano quasi tutti batterie a 12v ( come i vecchi telecomandi della FAAC o Beffe ) poi con la miniaturizzazione dei componenti sono passati alle batterie a bottoni da 3v( come i telecomandi auto recenti )ma ancora alcuni telecomandi per aumentare durata e portata hanno lasciato la batteria a 12v.
Detto questo bella soluzione ma mi raccomando a stagnare bene il telecomando nascosto e mettergli una protezione all'alimentazione e dello stesso perché la moto va a 14v in ordine di marcia con picchi di 10-12 ampere e bene non fa ai componenti del piccolo circuito ...
Sulla Opel corsa swing di mia madre oltre 15 anni fa feci lo stesso ma ponticellai il telecomando per lasciarlo sempre attivo ma l'alimentazione avveniva solo quando suonava il clacson così da non avere il circuito sempre in alimentazione , li ero fresco di scuola e quindi facevo modifiche a gogo !
Complimenti ancora
Detto questo bella soluzione ma mi raccomando a stagnare bene il telecomando nascosto e mettergli una protezione all'alimentazione e dello stesso perché la moto va a 14v in ordine di marcia con picchi di 10-12 ampere e bene non fa ai componenti del piccolo circuito ...
Sulla Opel corsa swing di mia madre oltre 15 anni fa feci lo stesso ma ponticellai il telecomando per lasciarlo sempre attivo ma l'alimentazione avveniva solo quando suonava il clacson così da non avere il circuito sempre in alimentazione , li ero fresco di scuola e quindi facevo modifiche a gogo !
Complimenti ancora
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
ma avra mica un virus il nonno ???? ...... preoccupante ..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!