Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore
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Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore
Non so se si può...
Qualcuno lo conosce? http://www.ebay.it/itm/Kit-Levante-APRI ... 701&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
se ne traggono benefici?
Qualcuno lo conosce? http://www.ebay.it/itm/Kit-Levante-APRI ... 701&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
se ne traggono benefici?
Cicciobenza
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Re: Questione da niubbo..
la domanda mi sorge spontanea:
ma perchè comprare una tipologia di moto e poi trasformarla in altro???
sistemala e lasciala originale com'è ti rompi meno le palle e godi di più... pensa a dare gasssss...
ma perchè comprare una tipologia di moto e poi trasformarla in altro???
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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore
La stessa cosa che stavo pensando io
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- Cicciobenza
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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore
Dunque le motivazioni sono molteplici.
Primo la mia stazza. Mi chiamo CiccioBenza non FuscelloBenza... il mio dolce peso di 140kg ti assicuro che mette in crisi la maggior parte delle sospensioni e impianti frenanti. Se a questo aggiungi che mi piace andare allegro, capirai bene che le sospensioni originali della Futura denotano subito i loro limiti. Considera questo... la moto pesa 230Kg e ha una massa ammissibile massima di 420Kg a pieno carico. Ne consegue che pilota + passeggero + peso trasportato = 190Kg. Io ne peso 140, mia morosa 50... siamo quasi già fuori. Ma non è solo questo. Le sospensioni (come molle, perché la taratura può essere cambiata) solitamente sono fatte su piloti di 80/90Kg. Di conseguenza il comportamento è molto ma molto diverso.
Non sono certo un manico da paura, ma non posso dire nemmeno di essere fermo. Considera che questa è la moto con cui vado in vacanza o vado a fare giri in 2 perché se son da solo e voglio fare una sgambata uso decisamente l'RSV sulla quale ho fatto un bel lavoro sulle sospensioni per far andare la moto come dico io.
Non mi piace che l'anteriore affondi troppo quando freno, ne che in accelerazione si comprima troppo il posteriore. Mi piace che sia equilibrata e con il mio peso e le sospensioni stock non è proprio possibile.
Ora, con la taratura più dura possibile sulla RST mi trovo ovviamente con il posteriore ballonzolante ad ogni buca, la ruota anteriore sempre in aria quando apro il gas e le sospensioni quasi a tappo nelle frenate più spinte.
Ecco... direi che ti ho spiegato decisamente il perché.
Grazie per il tuo consiglio di dare gas.
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Non sono certo un manico da paura, ma non posso dire nemmeno di essere fermo. Considera che questa è la moto con cui vado in vacanza o vado a fare giri in 2 perché se son da solo e voglio fare una sgambata uso decisamente l'RSV sulla quale ho fatto un bel lavoro sulle sospensioni per far andare la moto come dico io.
Non mi piace che l'anteriore affondi troppo quando freno, ne che in accelerazione si comprima troppo il posteriore. Mi piace che sia equilibrata e con il mio peso e le sospensioni stock non è proprio possibile.
Ora, con la taratura più dura possibile sulla RST mi trovo ovviamente con il posteriore ballonzolante ad ogni buca, la ruota anteriore sempre in aria quando apro il gas e le sospensioni quasi a tappo nelle frenate più spinte.
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Cicciobenza
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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore
ciao e benvenuto
iniziamo subito con l'andare un po' OT perche' altrimenti qua' la gente si confonde
due considerazioni:
- quando cavolo gli e' piaciuta la futura ai tedeschi? ancora oggi mettendo giu' una ricerca su ebay si trovano parti che in italia non sono mai arrivate. per di piu' il prezzo non e' paragonabile. io ho sempre sostenuto che il mercato tedesco e' proprio un'altra cosa e infatti ho comperato e venduto le mie ultime moto tutte li.
- qualcuno ha gia' mandato il 118 da piega? lo troveranno stratato in garage vaneggiando "mono sporcoooo.... spoooorcoooo..... mono... spo...."
iniziamo subito con l'andare un po' OT perche' altrimenti qua' la gente si confonde
due considerazioni:
- quando cavolo gli e' piaciuta la futura ai tedeschi? ancora oggi mettendo giu' una ricerca su ebay si trovano parti che in italia non sono mai arrivate. per di piu' il prezzo non e' paragonabile. io ho sempre sostenuto che il mercato tedesco e' proprio un'altra cosa e infatti ho comperato e venduto le mie ultime moto tutte li.
- qualcuno ha gia' mandato il 118 da piega? lo troveranno stratato in garage vaneggiando "mono sporcoooo.... spoooorcoooo..... mono... spo...."
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- Cicciobenza
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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore
Un grande classico è dire... La moto non è stata capita :D
Io ho avuto diverse VFR e la moto l'ho capita subito :D
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Cicciobenza
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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore
GrappaLux ha scritto:- qualcuno ha gia' mandato il 118 da piega? lo troveranno stratato in garage vaneggiando "mono sporcoooo.... spoooorcoooo..... mono... spo...."
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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore
ok... il peso ti giustifica... e ti quoto alla grande...Cicciobenza ha scritto:Dunque le motivazioni sono molteplici.
Primo la mia stazza. Mi chiamo CiccioBenza non FuscelloBenza... il mio dolce peso di 140kg ti assicuro che mette in crisi la maggior parte delle sospensioni e impianti frenanti. Se a questo aggiungi che mi piace andare allegro, capirai bene che le sospensioni originali della Futura denotano subito i loro limiti. Considera questo... la moto pesa 230Kg e ha una massa ammissibile massima di 420Kg a pieno carico. Ne consegue che pilota + passeggero + peso trasportato = 190Kg. Io ne peso 140, mia morosa 50... siamo quasi già fuori. Ma non è solo questo. Le sospensioni (come molle, perché la taratura può essere cambiata) solitamente sono fatte su piloti di 80/90Kg. Di conseguenza il comportamento è molto ma molto diverso.
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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore
viste le ragioni e le esigenze io investirei su un mono intero pluriregolabile già tarato sulle tue specifiche dalla casa
certo però che poi ti costerebbe quanto la futura credo...
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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore
GrappaLux ha scritto:- qualcuno ha gia' mandato il 118 da piega? lo troveranno stratato in garage vaneggiando "mono sporcoooo.... spoooorcoooo..... mono... spo...."
MMMBBBUUUUUUAAAHAHAHAAAAHHAAA
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore
Per il peso, sono d'accordo...Cicciobenza ha scritto:Dunque le motivazioni sono molteplici.
Primo la mia stazza. Mi chiamo CiccioBenza non FuscelloBenza... il mio dolce peso di 140kg ti assicuro che mette in crisi la maggior parte delle sospensioni e impianti frenanti. Se a questo aggiungi che mi piace andare allegro, capirai bene che le sospensioni originali della Futura denotano subito i loro limiti. Considera questo... la moto pesa 230Kg e ha una massa ammissibile massima di 420Kg a pieno carico. Ne consegue che pilota + passeggero + peso trasportato = 190Kg. Io ne peso 140, mia morosa 50... siamo quasi già fuori. Ma non è solo questo. Le sospensioni (come molle, perché la taratura può essere cambiata) solitamente sono fatte su piloti di 80/90Kg. Di conseguenza il comportamento è molto ma molto diverso.
Non sono certo un manico da paura, ma non posso dire nemmeno di essere fermo. Considera che questa è la moto con cui vado in vacanza o vado a fare giri in 2 perché se son da solo e voglio fare una sgambata uso decisamente l'RSV sulla quale ho fatto un bel lavoro sulle sospensioni per far andare la moto come dico io.
Non mi piace che l'anteriore affondi troppo quando freno, ne che in accelerazione si comprima troppo il posteriore. Mi piace che sia equilibrata e con il mio peso e le sospensioni stock non è proprio possibile.
Ora, con la taratura più dura possibile sulla RST mi trovo ovviamente con il posteriore ballonzolante ad ogni buca, la ruota anteriore sempre in aria quando apro il gas e le sospensioni quasi a tappo nelle frenate più spinte.
Ecco... direi che ti ho spiegato decisamente il perché.
Grazie per il tuo consiglio di dare gas.
Sul resto, specie sul Cicciosetup (dopo il Pinosetting), molto meno...
Ma si sa, io di moto e di guida allegra ci capisco poco, io
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore
Bella scoperta........ questo l'abbiamo sempre saputoGreywolf ha scritto:
Ma si sa, io di moto e di guida allegra ci capisco poco, io
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore
piegachetipassa ha scritto:Bella scoperta........ questo l'abbiamo sempre saputoGreywolf ha scritto:
Ma si sa, io di moto e di guida allegra ci capisco poco, io
meno male che ci sono gli amici
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore
Domanda lecita.... Chi sta sopra e chi sta sotto????Cicciobenza ha scritto:....Io ne peso 140, mia morosa 50...
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
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Re: Questione da niubbo.. leveraggio ammo posteriore
Per fortuna... nonostante il peso posso dire di poter stare tranquillamente sopra
Detto questo...
Dopo averci fatto vacanza, girando pure carichi confermo che ho bisogno di un setup diverso. L'anteriore affonda da fare schifo e i freni sono messi veramente a dura prova nelle staccate in discesa più spinte.
Il posteriore tutto frenato, per assurdo, a pieno carico, si comporta un po' meglio ma è troppo reattivo su una moto del genere, ho bisogno almeno di una molla più dura in modo da poter liberare un po' il precarico.
Detto questo...
Dopo averci fatto vacanza, girando pure carichi confermo che ho bisogno di un setup diverso. L'anteriore affonda da fare schifo e i freni sono messi veramente a dura prova nelle staccate in discesa più spinte.
Il posteriore tutto frenato, per assurdo, a pieno carico, si comporta un po' meglio ma è troppo reattivo su una moto del genere, ho bisogno almeno di una molla più dura in modo da poter liberare un po' il precarico.
Cicciobenza
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