un altra... oppure il rubinetto della benza [3] ?
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, lunarossa
- asterdux
- duecento50
- Moto posseduta: Ape cross
un altra... oppure il rubinetto della benza [3] ?
Fortunatamente non è la mia .......
Non si sà ancora niente di preciso, però........... lo sapremo dopo la perizia, che si farà a giorni.
Vi tengo aggiornati.
Non si sà ancora niente di preciso, però........... lo sapremo dopo la perizia, che si farà a giorni.
Vi tengo aggiornati.
lamps
asterdux
---------------------
FUTURA, the art of live...
asterdux
---------------------
- ragazzino
- Il Padrino parte II
minchiazza com'è ridotta
domenica prendo la moto e vado a fare il viaggio a santa Rosalia
per immergerla nell'acqua benedetta
sapete se vondono il copriserbatoio ignifugo??
che tristezza carusi
sono molto dispiaciuto e alquanto preoccupato
e sto valutando seriamente di fargli l'assicurazione furto/incendio
approposito lupo
a te come ti è finita???
a tarallucci e vino???
IL PADRINO PARTE II°
- Futura_75
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
bhè... la moto, come spesso ricordato, è un mezzo meccanico e per tale ragione soggetto ad usura e rotture. Ora, il fatto che già 2 moto siano andate a fuoco, potrebbe essere indice di un errore di progettazione/fabbrcazione, anche se personalmente, reputo i due incidenti diversi nelle cause ma, aimè, tristemente uguali nelle conseguenze.Daniele ha scritto:qui la cosa si fa sempre più seria.......... ma anche sulle altre moto succede la stessa cosa
Parlare infatti di errore di fabbricazione/progettazione lo reputo, ripeto personalmente, alquanto improbabile. Certo, che SE fossi io uno dei responsabili dell'assistenza tecnica di Aprilia, comunque inizierei una seria indagine atta a scoprire eventuali responsabilità da parte della casa prodruttrice.
Questo episodio, colpisce tutti noi inquanto tutti possessori (ex. o meno...) di FUTURA; siamo molto legati alla moto, anche perchè frequentiamo un forum di questa moto. Vedere una "nostra simile" ridotta in quello stato ci fa stare male. Ma anche se non ho i dati alla mano, credo che su tirature molto + amipie, tipo CBR-R1-636 e similari, moto molto + diffuse e molto + blasonate della nostra, qualche caso simile possa (ma non per questo comunque è da giustificare) accadere. Anche se con quelle tirature, l'incidenza percentuale è notevolmente ridotta....
Poi entra in gioco la stabilità economica della casa che può riconoscere o meno il difetto, ma qui siamo già a cose fatte...
(io, intanto... per evitare ogni ombra di dubbio... mi gratto le palle...)
Futura_75
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
R: un altra... oppure il rubinetto della benza [3] ?
Ragazzi, qui pero' il problema non e' bene identificabile.
1) A Grey hanno detto che era la batteria
2) La seconda un problema al regolatore di tensione.
3) Questa sembrano i condotti della benzina ( il connettore a "L" )
Quindi ci sono, a questo punto, troppe parti critiche su questa moto che non vanno. Questo fa pensare che hanno fatto una meccanoica di primordine, ma una componentistica cosi scadente da compromettere la sicurezza della moto e di chi la porta.
Contenimento costi ??? Non mi sembra, perche' la moto a listino non te la regalavano doi certo.
Allora non capisco priprio
Scriviamo a mi manda RAI3 Ci sono passate gia' Ducati e Yamaha.
Ciao Derf
1) A Grey hanno detto che era la batteria
2) La seconda un problema al regolatore di tensione.
3) Questa sembrano i condotti della benzina ( il connettore a "L" )
Quindi ci sono, a questo punto, troppe parti critiche su questa moto che non vanno. Questo fa pensare che hanno fatto una meccanoica di primordine, ma una componentistica cosi scadente da compromettere la sicurezza della moto e di chi la porta.
Contenimento costi ??? Non mi sembra, perche' la moto a listino non te la regalavano doi certo.
Allora non capisco priprio
Scriviamo a mi manda RAI3 Ci sono passate gia' Ducati e Yamaha.
Ciao Derf
- Futura_75
Re: R: un altra... oppure il rubinetto della benza [3] ?
Bhè... sarò anche una voce fuori dal coro, prendetela come provocazione:Derfflinger ha scritto:Questo fa pensare che hanno fatto una meccanoica di primordine, ma una componentistica cosi scadente da compromettere la sicurezza della moto e di chi la porta.
Possibile che sia solo una triste coincidenza? Nel senso che tante volte si rompono pezzi sulle moto e sulle macchine: dai tergicristalli ai finestrini automatici, dalle pompe di benzina alle candele difettose... qui abbiamo 3 diversi pezzi che purtroppo hanno portato ad una comune fine del mezzo meccanico; ora bisognerebbe vedere sulla totalità dei reclami Aprilia quanti di questi sono legati a questi 3 pezzi. Potrebbero essere "solo" dei casi isolati ma che fanno scalpore perchè la fine è tragica e come dici giustamente te anche pericolosa? Ripeto... prendetela come provocazione.
E' interessante aprire un dibattito una volta tanto denso di contenuti...
Bhè, non lo escluderei... devo vedere come si muoveranno alcune cose che stò seguendo.Derfflinger ha scritto: Scriviamo a mi manda RAI3 Ci sono passate gia' Ducati e Yamaha.
Ciao anche da Fede...Derfflinger ha scritto: Ciao Derf
Futura_75
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Quello che dici tu, cucciolo, può anche essere vero, se paragonato ai grandi numeri...
Ma qui si parla di pochi esemplari prodotti, dei quali molti hanno avuto varii problemi...
Chi il cruscotto (qualcuno)
chi il mono
chi il raccordo benzina (e qui sono ancora di più)
chi il regolatore di tensione
chi la batteria
chi il freno posteriore cotto
chi...
ecc
ecc...
Converrai con me che sono un po' troppe le rogne per un prodotto in tiratura tanto limitata...
Ma qui si parla di pochi esemplari prodotti, dei quali molti hanno avuto varii problemi...
Chi il cruscotto (qualcuno)
chi il mono
chi il raccordo benzina (e qui sono ancora di più)
chi il regolatore di tensione
chi la batteria
chi il freno posteriore cotto
chi...
ecc
ecc...
Converrai con me che sono un po' troppe le rogne per un prodotto in tiratura tanto limitata...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- asterdux
- duecento50
Giusto, parlare di difetti di fabbricazione (per il momento) io ci andrei coi piedi di piombo.Futura_75 ha scritto:.....Parlare infatti di errore di fabbricazione/progettazione lo reputo, ripeto personalmente, alquanto improbabile. Certo, che SE fossi io uno dei responsabili dell'assistenza tecnica di Aprilia, comunque inizierei una seria indagine atta a scoprire eventuali responsabilità da parte della casa prodruttrice.
Restiamo a vedere, che cosa dirà il perito....
Al proprietario comunque ho messo nuovamente la pulce nell´orecchio.
Magari qui in Germania sono un pò più pignoli nelle perizie - si sà mai, che salti fuori qualcosa (tipo conferma di diffetto) che potrebbe far comodo a tutti noi. ....
lamps
asterdux
---------------------
asterdux
---------------------
- Futura_75
concordo concordo... però la Futura non è nata come "serie limitata", per cui molto curata negli assemblaggi e parti varie.. la Futura era nata per diventare l'antagonista del VuFeRo (anche come tiratura...), ergo la qualità è quella della grande serie. Solo che poi la Futura è diventata una edizione limitata perchè lei è troppo snob...Greywolf ha scritto:Quello che dici tu, cucciolo, può anche essere vero, se paragonato ai grandi numeri...
Scherzo, ovviamente.
Comunque... se voltete veramente sapere come la penso, LA FUTURA effettivamente è molto trascurata dalla casa madre, casa che purtroppo per noi ha notevoli problemi finanziari (per ora...)... problemi che fanno in modo di azzerare praticamente tutti gli sforzi che "potrebbero" ovviare a molti dei nostri problemi... tipo eventuali richiami...
L'ho detto, è triste.
Futura_75