Mi presento...
Moderatori: RST'72, Haran Banjo
Mi presento...
Buongiorno a tutti, mi chiamo Mario e sono originario di Enna, ma vivo in Veneto ormai da 10 anni. La RST Futura mi ha sempre affascinato e sarei intenzionato a prenderne una in buone condizioni. Avrei trovato questa... Qualcuno sa dirmi se ka colorazione è originale? Io così non l'avevo mai vista....
Re: Mi presento...
scusate... non sono molto pratico... ecco il link alla foto della colorazione:
https://drive.google.com/file/d/0Bxphmr ... J5TDQ/view
https://drive.google.com/file/d/0Bxphmr ... J5TDQ/view
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
Heila' "picciotto".....benvenuto.sbrteam ha scritto:Buongiorno a tutti, mi chiamo Mario e sono originario di Enna, ma vivo in Veneto ormai da 10 anni. La RST Futura mi ha sempre affascinato e sarei intenzionato a prenderne una in buone condizioni. Avrei trovato questa... Qualcuno sa dirmi se ka colorazione è originale? Io così non l'avevo mai vista....
La colorazione non e' per niente originale. Cio' puo' voler dire due cose:
1) Originariamente era tutta "Red Flame" (la perte superiore), colorazione originale, poi, vuoi perche' si e' scolorita, vuoi perche' magari il tipo si e' stancato del mono colore e l'ha riverniciata cosi'.
2) Incidentata e poi riverniciata con questa fantasia di colori.
Detto cio'......moto stupenda e se avrai un po' di tempo per leggere nelle sezioni tecniche del forum, troverai tutte le info su pregi e difetti e su cosa stare attento per la manutenzione.
Saluti.
GRAPPA UBER HALLES
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Buongiorno omonimo.
Come diceva Lupin la colorazione non è originale, ma a mio avviso molto bella e anche se l'avesse riverniciata a causa di una scivolata (come la mia che vedi nella mia firma) non sarebbe un dramma, le cose da guardare prima di comprare una RST e godere delle grandi prestazioni che sa darti sono altre.
In primis l'impianto elettrico e il sistema di ricarica, mentre sull'affidabilità del Rotax vai tranquillo anche se avesse più di 100.000 km .
Altra cosa da verificare è il cuscinetto ruota posteriore che, se da sostituire, costa un botto.
Il nonno (alias Piegachetipassa) saprà comunque darti consigli migliori dei miei per quanto riguarda la tecnica.
Sulla guida invece posso dirti che, nonostante gli anni, non trovo ancora un migliore compromesso fra guida sportiva e turistica, ammesso che come me tu preferisca i semimanubri alle endurone che sono di moda di questi tempi.
Come diceva Lupin la colorazione non è originale, ma a mio avviso molto bella e anche se l'avesse riverniciata a causa di una scivolata (come la mia che vedi nella mia firma) non sarebbe un dramma, le cose da guardare prima di comprare una RST e godere delle grandi prestazioni che sa darti sono altre.
In primis l'impianto elettrico e il sistema di ricarica, mentre sull'affidabilità del Rotax vai tranquillo anche se avesse più di 100.000 km .
Altra cosa da verificare è il cuscinetto ruota posteriore che, se da sostituire, costa un botto.
Il nonno (alias Piegachetipassa) saprà comunque darti consigli migliori dei miei per quanto riguarda la tecnica.
Sulla guida invece posso dirti che, nonostante gli anni, non trovo ancora un migliore compromesso fra guida sportiva e turistica, ammesso che come me tu preferisca i semimanubri alle endurone che sono di moda di questi tempi.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
PENVENUTO!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
sbrteam ha scritto:Buongiorno a tutti, mi chiamo Mario e sono originario di Enna, ma vivo in Veneto ormai da 10 anni. La RST Futura mi ha sempre affascinato e sarei intenzionato a prenderne una in buone condizioni. Avrei trovato questa... Qualcuno sa dirmi se ka colorazione è originale? Io così non l'avevo mai vista....
Benvenutooooooo. Anche io sono veneto. Tu di dove precisamente? Se ti serve qualcosa in cui possiamo aiutarti ci siamo. Cmq ti consiglio fare un salto sulla rubrica di Piegachetipassa così hai un'idea delle varie "problematiche" della nostra amata
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Ben iscritto!
Oltre al forum tecnico dai un occhio anche al Blog del nonno: blog.php" onclick="window.open(this.href);return false;
PS: Non scomparire come gli ultimi iscritti, o almeno dicci perchè lo fai... e pensa che non ci hanno mai neanche visto dal vivo...
Oltre al forum tecnico dai un occhio anche al Blog del nonno: blog.php" onclick="window.open(this.href);return false;
PS: Non scomparire come gli ultimi iscritti, o almeno dicci perchè lo fai... e pensa che non ci hanno mai neanche visto dal vivo...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Dal telefono ti posso solo darti il benvenuto, poi dal pc cercherò di salutarmi meglio
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- RST'72
- Karotino
Muahahahah. Sei un mito nonno...
Quando TI saluti di solito TI rispondi anche?
Quando TI saluti di solito TI rispondi anche?
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Lo sai che alla nostra età la Pino tastiera è contagiosa
Comunque non preoccuparti, a fanculo ti ci mando lo stesso
Comunque non preoccuparti, a fanculo ti ci mando lo stesso
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- RST'72
- Karotino
Sapevo che non saresti riuscito ad attendere il pranzo di Natale per mandarmici
FUTURINA 115
FUTURINA 115
...ok ciao...
(...é quello che avrei dovuto dire l'ultima volta che ho conosciuto un motociclista di nome Mario )
Grazie a tutti per i consigli... sto valutando... anche se sono indeciso, non l'ho ancora vista di presenza ma sapere che è stata verniciata la carena già mi insospettisce....
Poi l'altro emblema è che della sua antagonista diretta (VFR 800) si trovano molti più esemplari a costi contenuti e oltre tutto conosco bene com'è fatta e sono sicuro della sua affidabilità...(attualmente in Veneto vado in giro con un Crossrunner 800 che è esattamente la stessa moto con le sospensioni più alte...)
Premetto che la prenderei per usarla soltanto nei periodi di ferie in Sicilia tanto per non star fermo e godermi un pò di meravigliosi paesaggi del sud Italia.
La RST mi piace di più sia esteticamente sia di carattere (anche se non l'ho mai provata..) e poi non vorrei un vfr che è un'altra copia della mia..... L'RST vorrei prenderla soltanto se mi convince chi me la vende... cioè devo essere sicuro che l'abbia tenuta meglio della moglie (come faccio io con la mia moto.... )
A questo punto non mi resta altro che andarla a vedere di presenza... vi aggiorno quando l'avrò vista... Se avete consigli su cosa controllare seriamente ben vengano....
Poi l'altro emblema è che della sua antagonista diretta (VFR 800) si trovano molti più esemplari a costi contenuti e oltre tutto conosco bene com'è fatta e sono sicuro della sua affidabilità...(attualmente in Veneto vado in giro con un Crossrunner 800 che è esattamente la stessa moto con le sospensioni più alte...)
Premetto che la prenderei per usarla soltanto nei periodi di ferie in Sicilia tanto per non star fermo e godermi un pò di meravigliosi paesaggi del sud Italia.
La RST mi piace di più sia esteticamente sia di carattere (anche se non l'ho mai provata..) e poi non vorrei un vfr che è un'altra copia della mia..... L'RST vorrei prenderla soltanto se mi convince chi me la vende... cioè devo essere sicuro che l'abbia tenuta meglio della moglie (come faccio io con la mia moto.... )
A questo punto non mi resta altro che andarla a vedere di presenza... vi aggiorno quando l'avrò vista... Se avete consigli su cosa controllare seriamente ben vengano....
superale0 ha scritto:sbrteam ha scritto:Buongiorno a tutti, mi chiamo Mario e sono originario di Enna, ma vivo in Veneto ormai da 10 anni. La RST Futura mi ha sempre affascinato e sarei intenzionato a prenderne una in buone condizioni. Avrei trovato questa... Qualcuno sa dirmi se ka colorazione è originale? Io così non l'avevo mai vista....
Benvenutooooooo. Anche io sono veneto. Tu di dove precisamente? Se ti serve qualcosa in cui possiamo aiutarti ci siamo. Cmq ti consiglio fare un salto sulla rubrica di Piegachetipassa così hai un'idea delle varie "problematiche" della nostra amata
P.S. sono a Camisano Vicentino
- RST'72
- Karotino
Rispetto alla vfr sicuramente é meno diffusa e più particolare, nel bene e nel male.
A livello di guida sono entrambe ottime moto, ma la Futura ha un motore più grintoso e sicuramente é più comoda.
A livello di guida sono entrambe ottime moto, ma la Futura ha un motore più grintoso e sicuramente é più comoda.
FUTURINA 115
FUTURINA 115