Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

(ovvero: Newcomers, presentatevi e vi daremo il Penvenuto)

Moderatori: RST'72, Haran Banjo

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da chirone74 » 14/3/2017, 15:50

anche io con le metzeler non mi ci sono mai trovato
le gomme che me l'hanno resa meglio guidabile sono le dunlop d208 che ovviamente non fanno più
in termini di resa, tenuta in ogni condizione e comfort di marcia le avon storm sono state le migliori gomme mai messe (e ci sono andato a kaponord, mica al bar sottocasa)
cmq se agogni la maneggevolezza un profilo appuntito è meglio, e niente è più appuntito di una dunlop
vero che la moto di Mario è una bicicletta, sicuramente merito delle sospensioni performanti e perfettamente settate
ho fatto anche da passeggero sulla moto di Mario per un buon tratto e davvero sembrava di stare in poltrona...
su quant'èBBello stringersi forte forte a mario... beh quello lo lascio pensare a voi brutti invidiosi!!!

AMO LE METZELER E GIG HA RAGIONE SU TUTTO COME SEMPRE ED E' ANCHE UN GRAN FIGO!
:sipadrone: (superPosa)
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 14/3/2017, 15:57

:twisted: Bene, vedo che siamo tutti d'accordo. :twisted:
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 14/3/2017, 18:31

Io ho provato road smart, mi sono trovato bene per i primi km, poi un po meno, penso le prossime di tornare di nuovo con le mie solite Z8
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Shorty
tre&50
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura

Messaggio da Shorty » 14/3/2017, 19:33

Ho appena messo tutte le sospensioni come da assetto "normale" e già mi sembra di guidare una moto diversa! Prima era settata quasi da pista (davanti era sulla 2da tacca e l'ho messa sulla sesta mentre dietro era tirato da paura e l'ho settato a 14 click sopra e 9 sotto) .... ADESSO RIESCO ANCHE A CURVARE!!!!.
penso che tutti l'insieme (settaggio da pista , gomme da AUTOSTRADA e passeggero) non abbiamo aiutato a rendermi i primi km facili. Sabato vado a macinare altra strada e vi so dire.
Questo pomerpomeriggio ero tentato addirittura di cambiare le gomme anche se sono quasi nuove... ma adesso mi sa che la moto è più gestibile!

Comunque ho capito una cosa:
GIÀ HA SEMPRE RAGIONE , e mi stupisco come qualcuno possa anche pensare di avere un'opinione differente: perché sforzarsi e dimenarsi tanto Se, alla fine, si arriva comunque alle sue stesse conclusioni (per altro elaborate nel tempo che intercorre tra una birra ed un tutto?)
GIG: PERDONALI PERCHÉ NON SANNO QUELLO CHE FANNO

Shorty
tre&50

Messaggio da Shorty » 15/3/2017, 09:27

volevo dire RUTTO, non tutto...

maaaaaaa... visto che ho titillato il vostro punto G e acceso l'interesse, ho ancora qualche dubbio sul perchè la moto si comportasse "male", ovvero la sensazione era di non avere il controllo adeguato sull'anteriore e decisamente molto scorbutica e dura.
mentre le ultime due "sensazioni" sono più che comprensibili, mi sfugge il fatto che, sul lento, avevo "poco controllo" sulla traiettoria, sensazione completamente svanita sulle curve larghe e veloci.
la mia conclusione è la seguente: sono sempre andato con passeggero e, probabilmente, l'accoppiata PESO ARRETRATO E SOSPENSIONI POSTERIORI DURISSIME, legate ad un ritorno "lento" sull'anteriore, provocava un alleggerimento della ruota anteriore....
ci sta o è una cazzata?

technosoul
cento25
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da technosoul » 15/3/2017, 09:54

Dopo tutti questi pistolotti... io penso che la moto abbia bisogno, se non fatto dal precedente proprietario, di una revisionata al mono, cambio olio forche e gomme nuove. Tutto fa pensare al reparto ciclistico "fiacco".
Aprilia Caponord 1200 '14 Rosso Formula
Aprilia Caponord RR '04
Aprilia Rst Futura '02

Shorty
tre&50

Messaggio da Shorty » 16/3/2017, 08:49

Adesso la provo un po' così! vediamo come mi trovo. faccio fuori queste gomme e provo dlle gomme che potrebbero darmi più soddisfazioni... se nel mentre vedo comportamenti strani, allora mi attivo sull'olio...

Altra cosa che ho notato l'altro giorno: l'indicatore del serbatoio, quando ho fatto il pieno, mi ha segnato 18 L.... dopo un centinaio di KM mi segnava FULL :roll:

Poi, dopo 260 KM mi segnava riserva :?:

Mi son fermato e ho fatto il pieno e mi sono entrati solo 12 litri di benzina :shock:

hem.... è normale che faccia così? cioè, è una moto mattacchiona?

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 16/3/2017, 09:11

Non è il massimo dell'affidabilità, ma così mi pare troppo.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da lupin3 » 16/3/2017, 10:59

Shorty ha scritto:
16/3/2017, 08:49
Adesso la provo un po' così! vediamo come mi trovo. faccio fuori queste gomme e provo dlle gomme che potrebbero darmi più soddisfazioni... se nel mentre vedo comportamenti strani, allora mi attivo sull'olio...

Altra cosa che ho notato l'altro giorno: l'indicatore del serbatoio, quando ho fatto il pieno, mi ha segnato 18 L.... dopo un centinaio di KM mi segnava FULL :roll:

Poi, dopo 260 KM mi segnava riserva :?:

Mi son fermato e ho fatto il pieno e mi sono entrati solo 12 litri di benzina :shock:

hem.... è normale che faccia così? cioè, è una moto mattacchiona?
Il galleggiante messo da porco!
GRAPPA UBER HALLES

Shorty
tre&50

Messaggio da Shorty » 16/3/2017, 11:16

soluzione?
uso una fresa a tazza, carotaggio nel serbatoio e poi uso un accendino per vedere meglio?
:-13 :-13 :-13 :-13

hihihihihi....

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 16/3/2017, 11:28

Chiedi a @Greywolf credo abbia soluzioni meno invasive per raggiungere lo stesso risultato...
Immagine
Greywolf

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 16/3/2017, 13:18

Appena fatto il pieno ti segna meno perché nel bussolotto del galleggiante rimane un po' d'aria, poi si sistema dopo un po' di km
Che dopo 260 km sia andata in riserva è altrettanto normale, lo strano è che siano entrati solo 12 litri
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Shorty
tre&50

Messaggio da Shorty » 31/3/2017, 11:49

AGGIORNAMENTO:
il livello del serbatoio è ancora un po' "fantasioso" a serbatoio pieno... poi, intorno ai 16 litri si stebilizza e procede correttamente... magari è il galleggiante un po' impedito

...invece... hem... devo fare un importante MEA CULPA per quel che riguarda le gomme...
...ecco... hem... forse, come dire...
ca@@o, ERA SGONFIA!!!!!
ieri l'ho presa e ho fatto qualche curva con mia figlia dietro... e ancora questa senzazione.. ancora più accentuata... e mi viene il dubbio della pressione gomme.... controllata a gennaio... poi dimenticato.
1,8 all'anteriore e 2,5 al posteriore. ho messo come da Nonno's indications e adesso devo provarla... i primi 60 km andavano già moltissimo meglio

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 31/3/2017, 13:05

capita a tutti prima o poi...
Immagine
Greywolf

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 31/3/2017, 13:20

La Futura essendo moto abbastanza pesante esige pressioni abbastanza alte.
Con un 2.5 al posteriore ci puoi anche andare in giro bene, ma quell'1.8 davanti era davvero bassa.
Provala per bene con le pressioni giuste e poi facci sapere.
Se ti può consolare devo ancora vedere a che pressioni mi ha messo le mitas il meccanico :ops:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Rispondi