Gomme Mitas Sport Force +
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Re: Gomme Mitas Sport Force +
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Re: Gomme Mitas Sport Force +
Se ne approfitta del novello (che non lo conosce) per fare l'agnellino in moto.
Vedrai che adesso rispolvera la vecchia gag del bravo papa' di famiglia che da tempo ha tolto la manetta dall'acceleratore e adesso va' piano perche' ha paura.
D'altra parte tutti quelli che si vogliono mettere tranquilli in moto comprano una........Dorsoduro!
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Re: Gomme Mitas Sport Force +
lupin3 ha scritto: ↑5/4/2017, 13:51Se ne approfitta del novello (che non lo conosce) per fare l'agnellino in moto.
Vedrai che adesso rispolvera la vecchia gag del bravo papa' di famiglia che da tempo ha tolto la manetta dall'acceleratore e adesso va' piano perche' ha paura.
D'altra parte tutti quelli che si vogliono mettere tranquilli in moto comprano una........Dorsoduro!
Il lupo che fa l'agnellino mi mancava hahahaha
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Re: Gomme Mitas Sport Force +
Ma io SONO un tranquillo padre di famiglia...
Facciamo così, vengo con lo scooter, ok?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Re: Gomme Mitas Sport Force +
hai preso un'altra futura?Greywolf ha scritto: ↑5/4/2017, 16:40Facciamo così, vengo con lo scooter, ok?
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Re: Gomme Mitas Sport Force +
No, ho il riscaldamento centralizzato
Preso lo sccoter per portare a spasso la consorte e i pargoli
Sono dovuto scendere a un compromesso
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Re: Gomme Mitas Sport Force +
Ciao Rst'72 dovrei cambiare le scarpe anche io alla mia Futura, ero orientato sulle mitas (ora ho le metzeler) hai qualche aggiornamento sul loro utilizzo? Grazie
Federico
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Re: Gomme Mitas Sport Force +
Aggiornamenti ne ho pochi purtroppo perché il mio uso è davvero limitato, anche se "intenso" quelle poche volte che la prendo.
Per ora ho percorso poco meno di 2000 km di cui 600 fatti in un giorno tutte su statali fra pianura padana ed appennino a ritmo "Lupin", quindi un test più che attendibile.
Tralasciando per un momento il prezzo (fai finta che costino come le altre) sono fra le gomme che mi sono piaciute di più assieme alle Dunlop Qualifier RR che non fanno più.
PRO:
Estetica, non è ovviamente la cosa più importante, ma non guasta, le Michelin precedenti di cui ho montato due treni, esteticamente non rendevano giustizia allo styling della Futura.
La cosa che mi è piaciuta di più è la sicurezza che infondono quando butti giù la moto, non sono così svelte come quando monti le Metzeler nuove per esempio, non danno l'effetto "caduta dentro la curva", sarà forse perché ad un profilo anteriore molto appuntito (sono impossibili da chiudere almeno sulla Futura e su strada, mentre con le Michelin ci riuscivo) ad un posteriore più tondeggiante (ma non turistico).
Si scaldano abbastanza in fretta, cosa importantissima su una gomma sportiva, ma stradale.
Tengono benissimo anche su strade abbastanza rovinate (come sempre più spesso capita di trovare) e non danno eccessivi contraccolpi nemmeno quando entri nelle giunture d'asfalto o quando cambia tipologia.
CONTRO (forse):
La durata se la utilizzi tanto in autostrada, ho infatti il dubbio che essendo monomescola se utilizzate per trasferimenti autostradali, soprattutto con alte temperature, si "spiattellino" di più delle bimescola a cui ero abituato.
guida sul bagnato, anche qua posso solo ipotizzare una più scarsa tenuta rispetto a gomme più scolpite, ma non ne ho la riprova visto che non le ho ancora testate su percorsi bagnati.
In conclusione io mi sento di consigliarle indipendentemente dal prezzo di acquisto, dipende poi da tanti fattori, tipo di guida e di percorsi, se la usi da solo o in coppia, tante cose insomma. Poi su strada conosco gente con gomme più turistiche che vanno lo stesso forte, probabilmente monterei anch'io gomme più touring tanto su strada bastano e avanzano anche delle buone GT, ma per i km che faccio (pochi) preferisco avere l'abbinamento estetico/prestazionale al top e gomme che possibilmente ci rimangano non più di 2/3 anni montate...
Per ora ho percorso poco meno di 2000 km di cui 600 fatti in un giorno tutte su statali fra pianura padana ed appennino a ritmo "Lupin", quindi un test più che attendibile.
Tralasciando per un momento il prezzo (fai finta che costino come le altre) sono fra le gomme che mi sono piaciute di più assieme alle Dunlop Qualifier RR che non fanno più.
PRO:
Estetica, non è ovviamente la cosa più importante, ma non guasta, le Michelin precedenti di cui ho montato due treni, esteticamente non rendevano giustizia allo styling della Futura.
La cosa che mi è piaciuta di più è la sicurezza che infondono quando butti giù la moto, non sono così svelte come quando monti le Metzeler nuove per esempio, non danno l'effetto "caduta dentro la curva", sarà forse perché ad un profilo anteriore molto appuntito (sono impossibili da chiudere almeno sulla Futura e su strada, mentre con le Michelin ci riuscivo) ad un posteriore più tondeggiante (ma non turistico).
Si scaldano abbastanza in fretta, cosa importantissima su una gomma sportiva, ma stradale.
Tengono benissimo anche su strade abbastanza rovinate (come sempre più spesso capita di trovare) e non danno eccessivi contraccolpi nemmeno quando entri nelle giunture d'asfalto o quando cambia tipologia.
CONTRO (forse):
La durata se la utilizzi tanto in autostrada, ho infatti il dubbio che essendo monomescola se utilizzate per trasferimenti autostradali, soprattutto con alte temperature, si "spiattellino" di più delle bimescola a cui ero abituato.
guida sul bagnato, anche qua posso solo ipotizzare una più scarsa tenuta rispetto a gomme più scolpite, ma non ne ho la riprova visto che non le ho ancora testate su percorsi bagnati.
In conclusione io mi sento di consigliarle indipendentemente dal prezzo di acquisto, dipende poi da tanti fattori, tipo di guida e di percorsi, se la usi da solo o in coppia, tante cose insomma. Poi su strada conosco gente con gomme più turistiche che vanno lo stesso forte, probabilmente monterei anch'io gomme più touring tanto su strada bastano e avanzano anche delle buone GT, ma per i km che faccio (pochi) preferisco avere l'abbinamento estetico/prestazionale al top e gomme che possibilmente ci rimangano non più di 2/3 anni montate...
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Re: Gomme Mitas Sport Force +
Che Metzeler monti attualmente?
Conosco gente che adora le Metzeler e altri come me che invece non ci si trovano troppo bene e preferiscono decisamente Dunlop o Michelin.
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Re: Gomme Mitas Sport Force +
Innanzitutto ti ringrazio per la descrizione di come vanno. Attualmente monto le Sportec M3 Metzeler ed anche sulle altre moto spesso ho usato le metzeler. A livello prezzi siamo li (150 euro circa per la coppia dot 2016) negli anni ho avuto sempre soddisfazione con Metzeler sopratutto come resa kilometrica. Considera che il mio uso attuale della moto è prevalentemente in due spesso con le valige e per trasferimenti brevi. Non ho modo quindi di cimentarmi in percorsi particolarmente guidati quindi forse vale quanto dicevi una doppia mescola o magari tripla ( tipo le Sportec M5) forse fa più al caso mio per la resa su percorrenze tipo autostradali.
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Re: Gomme Mitas Sport Force +
Decisamente si.
Tieni presente che le Mitas sono gomme stradali, ma molto sportive.
Io le vecchie M3 ne ho usati 2 treni con uno dei quali ci feci la Bretagna e la Francia del sud in coppia.
Si sono sempre dimostrate all'altezza e non posso parlarne male, ma guidando sportivamente le nuove Mitas sono decisamente superiori.
Da quello che ho capito, dal tipo di utilizzo che fai, potrebbero andarti benissimo le Dunlop Roadsmart, che fra l'altro si adattano benissimo alla Futura. Ci sono varie versioni, ma anche le prime se trovi un DOT recente sono comunque davvero buone. Salvino le monta ora sulla FZ1 e nonostante ci dia del gran gas non le ha mai messe in crisi. Inoltre hanno un kilometraggio molto maggiore, sulla Yamaha ha superato i 10.000 km, sulla Futura che maltratta un po' di più le gomme, dovresti comunque arrivarci senza problemi, mentre se stai su Mitas o gomme così sportive, se arrivi a 7000 puoi esserne contento.
Sono sicuramente diverse dalle Metzeler, dipende da te se ti va di "rischiare" cambiando marca, può darsi che ti trovi meglio, come il contrario, è una cosa molto soggettiva. Morasam per esempio quando passò dalle Dunlop alle Metzeler non vedeva l'ora che si consumassero per cambiarle
Ciao.
Tieni presente che le Mitas sono gomme stradali, ma molto sportive.
Io le vecchie M3 ne ho usati 2 treni con uno dei quali ci feci la Bretagna e la Francia del sud in coppia.
Si sono sempre dimostrate all'altezza e non posso parlarne male, ma guidando sportivamente le nuove Mitas sono decisamente superiori.
Da quello che ho capito, dal tipo di utilizzo che fai, potrebbero andarti benissimo le Dunlop Roadsmart, che fra l'altro si adattano benissimo alla Futura. Ci sono varie versioni, ma anche le prime se trovi un DOT recente sono comunque davvero buone. Salvino le monta ora sulla FZ1 e nonostante ci dia del gran gas non le ha mai messe in crisi. Inoltre hanno un kilometraggio molto maggiore, sulla Yamaha ha superato i 10.000 km, sulla Futura che maltratta un po' di più le gomme, dovresti comunque arrivarci senza problemi, mentre se stai su Mitas o gomme così sportive, se arrivi a 7000 puoi esserne contento.
Sono sicuramente diverse dalle Metzeler, dipende da te se ti va di "rischiare" cambiando marca, può darsi che ti trovi meglio, come il contrario, è una cosa molto soggettiva. Morasam per esempio quando passò dalle Dunlop alle Metzeler non vedeva l'ora che si consumassero per cambiarle
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