Gomme Mitas Sport Force +

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Re: Gomme Mitas Sport Force +

Messaggio da Greywolf » 5/4/2017, 05:47

Gig81 ha scritto:
4/4/2017, 18:47
si si... non ti infiammare subito...
:mrgreen:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da lupin3 » 5/4/2017, 13:02

Greywolf ha scritto:
4/4/2017, 16:35
Mi aspettate, però?
Ma vaffanculo va'! :mrgreen:
GRAPPA UBER HALLES

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 5/4/2017, 13:08

lupin3 ha scritto:
5/4/2017, 13:02
Greywolf ha scritto:
4/4/2017, 16:35
Mi aspettate, però?
Ma vaffanculo va'! :mrgreen:
Quoto :mrgreen:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da lupin3 » 5/4/2017, 13:51

Se ne approfitta del novello (che non lo conosce) per fare l'agnellino in moto.
Vedrai che adesso rispolvera la vecchia gag del bravo papa' di famiglia che da tempo ha tolto la manetta dall'acceleratore e adesso va' piano perche' ha paura. :wink:
D'altra parte tutti quelli che si vogliono mettere tranquilli in moto comprano una........Dorsoduro! :-11
GRAPPA UBER HALLES

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 5/4/2017, 14:18

lupin3 ha scritto:
5/4/2017, 13:51
Se ne approfitta del novello (che non lo conosce) per fare l'agnellino in moto.
Vedrai che adesso rispolvera la vecchia gag del bravo papa' di famiglia che da tempo ha tolto la manetta dall'acceleratore e adesso va' piano perche' ha paura. :wink:
D'altra parte tutti quelli che si vogliono mettere tranquilli in moto comprano una........Dorsoduro! :-11
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il lupo che fa l'agnellino mi mancava hahahaha
FUTURINA 115

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 5/4/2017, 16:40

:mrgreen:
Ma io SONO un tranquillo padre di famiglia...

Facciamo così, vengo con lo scooter, ok? :-1

Immagine
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 5/4/2017, 18:57

Greywolf ha scritto:
5/4/2017, 16:40
hai preso un'altra futura?
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 6/4/2017, 05:42

Gig81 ha scritto:
5/4/2017, 18:57
Greywolf ha scritto:
5/4/2017, 16:40
hai preso un'altra futura?
No, ho il riscaldamento centralizzato :mrgreen:

Preso lo sccoter per portare a spasso la consorte e i pargoli :-3
Sono dovuto scendere a un compromesso

Kironn
cinquantino
Moto posseduta: RST1000 Futura del 2001

Messaggio da Kironn » 21/7/2017, 15:15

Ciao Rst'72 dovrei cambiare le scarpe anche io alla mia Futura, ero orientato sulle mitas (ora ho le metzeler) hai qualche aggiornamento sul loro utilizzo? Grazie

Federico

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 24/7/2017, 09:22

Aggiornamenti ne ho pochi purtroppo perché il mio uso è davvero limitato, anche se "intenso" quelle poche volte che la prendo.

Per ora ho percorso poco meno di 2000 km di cui 600 fatti in un giorno tutte su statali fra pianura padana ed appennino a ritmo "Lupin", quindi un test più che attendibile.

Tralasciando per un momento il prezzo (fai finta che costino come le altre) sono fra le gomme che mi sono piaciute di più assieme alle Dunlop Qualifier RR che non fanno più.

PRO:
Estetica, non è ovviamente la cosa più importante, ma non guasta, le Michelin precedenti di cui ho montato due treni, esteticamente non rendevano giustizia allo styling della Futura.

La cosa che mi è piaciuta di più è la sicurezza che infondono quando butti giù la moto, non sono così svelte come quando monti le Metzeler nuove per esempio, non danno l'effetto "caduta dentro la curva", sarà forse perché ad un profilo anteriore molto appuntito (sono impossibili da chiudere almeno sulla Futura e su strada, mentre con le Michelin ci riuscivo) ad un posteriore più tondeggiante (ma non turistico).

Si scaldano abbastanza in fretta, cosa importantissima su una gomma sportiva, ma stradale.

Tengono benissimo anche su strade abbastanza rovinate (come sempre più spesso capita di trovare) e non danno eccessivi contraccolpi nemmeno quando entri nelle giunture d'asfalto o quando cambia tipologia.

CONTRO (forse):
La durata se la utilizzi tanto in autostrada, ho infatti il dubbio che essendo monomescola se utilizzate per trasferimenti autostradali, soprattutto con alte temperature, si "spiattellino" di più delle bimescola a cui ero abituato.

guida sul bagnato, anche qua posso solo ipotizzare una più scarsa tenuta rispetto a gomme più scolpite, ma non ne ho la riprova visto che non le ho ancora testate su percorsi bagnati.

In conclusione io mi sento di consigliarle indipendentemente dal prezzo di acquisto, dipende poi da tanti fattori, tipo di guida e di percorsi, se la usi da solo o in coppia, tante cose insomma. Poi su strada conosco gente con gomme più turistiche che vanno lo stesso forte, probabilmente monterei anch'io gomme più touring tanto su strada bastano e avanzano anche delle buone GT, ma per i km che faccio (pochi) preferisco avere l'abbinamento estetico/prestazionale al top e gomme che possibilmente ci rimangano non più di 2/3 anni montate...
FUTURINA 115

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 24/7/2017, 09:23

Che Metzeler monti attualmente?

Conosco gente che adora le Metzeler e altri come me che invece non ci si trovano troppo bene e preferiscono decisamente Dunlop o Michelin.
FUTURINA 115

Kironn
cinquantino
Moto posseduta: RST1000 Futura del 2001

Messaggio da Kironn » 24/7/2017, 14:33

Innanzitutto ti ringrazio per la descrizione di come vanno. Attualmente monto le Sportec M3 Metzeler ed anche sulle altre moto spesso ho usato le metzeler. A livello prezzi siamo li (150 euro circa per la coppia dot 2016) negli anni ho avuto sempre soddisfazione con Metzeler sopratutto come resa kilometrica. Considera che il mio uso attuale della moto è prevalentemente in due spesso con le valige e per trasferimenti brevi. Non ho modo quindi di cimentarmi in percorsi particolarmente guidati quindi forse vale quanto dicevi una doppia mescola o magari tripla ( tipo le Sportec M5) forse fa più al caso mio per la resa su percorrenze tipo autostradali.

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 24/7/2017, 15:32

Decisamente si.
Tieni presente che le Mitas sono gomme stradali, ma molto sportive.
Io le vecchie M3 ne ho usati 2 treni con uno dei quali ci feci la Bretagna e la Francia del sud in coppia.

Si sono sempre dimostrate all'altezza e non posso parlarne male, ma guidando sportivamente le nuove Mitas sono decisamente superiori.

Da quello che ho capito, dal tipo di utilizzo che fai, potrebbero andarti benissimo le Dunlop Roadsmart, che fra l'altro si adattano benissimo alla Futura. Ci sono varie versioni, ma anche le prime se trovi un DOT recente sono comunque davvero buone. Salvino le monta ora sulla FZ1 e nonostante ci dia del gran gas non le ha mai messe in crisi. Inoltre hanno un kilometraggio molto maggiore, sulla Yamaha ha superato i 10.000 km, sulla Futura che maltratta un po' di più le gomme, dovresti comunque arrivarci senza problemi, mentre se stai su Mitas o gomme così sportive, se arrivi a 7000 puoi esserne contento.

Sono sicuramente diverse dalle Metzeler, dipende da te se ti va di "rischiare" cambiando marca, può darsi che ti trovi meglio, come il contrario, è una cosa molto soggettiva. Morasam per esempio quando passò dalle Dunlop alle Metzeler non vedeva l'ora che si consumassero per cambiarle :wink:

Ciao.
FUTURINA 115

Rispondi