[importante] i guai dello zio e dei futuristi
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- zio
- l'apoteosi del ca$$eggio
- Messaggi: 6179
- Iscritto il: 15/11/2003, 21:19
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: civitanova marche
- Contatta:
invece la mia era nuova
e non scolorita,quindi non sono stato avvertito dal conce che sarebbe potuto succedere
adesso che mi trovo in questa situazione vorrei qualche notizia dall'aprilia
ma nisba
come mi dovrei comportare
fare il 2° FUTURADUNO a noale
sai mi piacerebbe vedere che facce farebberò
inoltre io sono molto contento della mia futura ,ma sentirsi dire da concessionari che sono un coglione che ha speso i suoi soldi su di una moto italiana che non da certezze
infatti molte delle risposte sono state non ritiriamo APRILIA ma la cosa strana è che erano conce aprilia
e non scolorita,quindi non sono stato avvertito dal conce che sarebbe potuto succedere
adesso che mi trovo in questa situazione vorrei qualche notizia dall'aprilia
ma nisba
come mi dovrei comportare
fare il 2° FUTURADUNO a noale
sai mi piacerebbe vedere che facce farebberò
inoltre io sono molto contento della mia futura ,ma sentirsi dire da concessionari che sono un coglione che ha speso i suoi soldi su di una moto italiana che non da certezze
infatti molte delle risposte sono state non ritiriamo APRILIA ma la cosa strana è che erano conce aprilia
ZIOPOWER
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
- Gattostanco
- duecento50
- Messaggi: 328
- Iscritto il: 15/7/2003, 06:43
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Ravenna, Libero Stato di Romagna
- Contatta:
Mmhhh ...Rolik, mi sembra strano.rolik42 ha scritto:I concessionari Ducati non ritirano le 999 e le multistrada...
La 999 non è certamente stata campionessa di vendite... ma da qui a non ritirarla...
La MTS, poi, sta vendendo molto bene.
Forse dipenderà dalle zone, ma qui in Romagna le Ducati hanno un'ottima rivendibilità.
E il concessionario Ducati di Lugo (Moto Europa) mi ha addirittura ritirato una Futura riverniciata (però era la più bella Futura del Mondo )
Lamps
Giancarlo "gattostanco" Gattelli
Ducati ST3 - Ravenna
http://www.gattostanco.it (DesmoBlog)
------------------------------------------------
http://digilander.libero.it/IRIber (I.R.I. Battaglione Emilia Romagna)
http://www.mototuristi.org (ML, itinerari&consigli)
http://it.groups.yahoo.com/group/Ducati-ST/ (Mailing List)
http://www.ttacademy.org/ (Accademia del Bicilindrico)
http://www.ducatimotor.it/index2.htm Forum Ducati
http://www.etpr.net (Ente Tutela Pomponi Romagnoli)
http://www.libertaegiustizia.it (Non c'è solo la moto)
- cervo
- tre&50
- Messaggi: 588
- Iscritto il: 16/4/2004, 12:56
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: piacenza
- Contatta:
Mmhhh ...Rolik, mi sembra strano.Gattostanco ha scritto:rolik42 ha scritto:I concessionari Ducati non ritirano le 999 e le multistrada...
La 999 non è certamente stata campionessa di vendite... ma da qui a non ritirarla...
La MTS, poi, sta vendendo molto bene.
Forse dipenderà dalle zone, ma qui in Romagna le Ducati hanno un'ottima rivendibilità.
E il concessionario Ducati di Lugo (Moto Europa) mi ha addirittura ritirato una Futura riverniciata (però era la più bella Futura del Mondo )
quote]
APPOGGIONE al GattoStanco
Lamps
Rolik non volevo dire niente per non sembrare superpolemico... ma dire che la Ducati non ritira le sue moto di punta... mi sembra una sparata troppo grossa da bere....
Ultima modifica di cervo il 13/10/2004, 13:59, modificato 1 volta in totale.
Penso a delusioni e a grandi imprese..... a una Tailandese !!!
(L.Dalla)
(L.Dalla)
- zio
- l'apoteosi del ca$$eggio
- Messaggi: 6179
- Iscritto il: 15/11/2003, 21:19
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: civitanova marche
- Contatta:
ed ora come la mettiamocervo ha scritto:Gattostanco ha scritto:Mmhhh ...Rolik, mi sembra strano.rolik42 ha scritto:I concessionari Ducati non ritirano le 999 e le multistrada...
La 999 non è certamente stata campionessa di vendite... ma da qui a non ritirarla...
La MTS, poi, sta vendendo molto bene.
Forse dipenderà dalle zone, ma qui in Romagna le Ducati hanno un'ottima rivendibilità.
E il concessionario Ducati di Lugo (Moto Europa) mi ha addirittura ritirato una Futura riverniciata (però era la più bella Futura del Mondo )
APPOGGIONE al GattoStanco
Lamps
Giancarlo "gattostanco" Gattelli
Ducati ST3 - Ravenna
http://www.gattostanco.it (DesmoBlog)
------------------------------------------------
http://digilander.libero.it/IRIber (I.R.I. Battaglione Emilia Romagna)
http://www.mototuristi.org (ML, itinerari&consigli)
http://it.groups.yahoo.com/group/Ducati-ST/ (Mailing List)
http://www.ttacademy.org/ (Accademia del Bicilindrico)
http://www.ducatimotor.it/index2.htm Forum Ducati
http://www.etpr.net (Ente Tutela Pomponi Romagnoli)
http://www.libertaegiustizia.it (Non c'è solo la moto)
ZIOPOWER
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17302
- Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: REGGIO EMILIA
Bella zio.....sai che non sarebbe male davvero fare un' altro raduno a Noale!?!zio ha scritto:invece la mia era nuova
e non scolorita,quindi non sono stato avvertito dal conce che sarebbe potuto succedere
adesso che mi trovo in questa situazione vorrei qualche notizia dall'aprilia
ma nisba
come mi dovrei comportare
fare il 2° FUTURADUNO a noale
sai mi piacerebbe vedere che facce farebberò
inoltre io sono molto contento della mia futura ,ma sentirsi dire da concessionari che sono un coglione che ha speso i suoi soldi su di una moto italiana che non da certezze
infatti molte delle risposte sono state non ritiriamo APRILIA ma la cosa strana è che erano conce aprilia
Pero' ci andiamo anche con gli ex futuristi, cosi' capiscono perche' lo sono diventati......vuoi mai che con il nuovo menagment Piaggio le cose siano cambiate anche da quel punto di vista?
- zio
- l'apoteosi del ca$$eggio
- Messaggi: 6179
- Iscritto il: 15/11/2003, 21:19
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: civitanova marche
- Contatta:
dato che il primo raduno l'ho organizzato io
posso fare anche per il secondo
poi per gli ex
certamente che devono intervenire
soprattutto per dire la loro
per la situazione in aprilia spero anchio che le cosè siano migliorate ,ma ho molti dubbi
per il resto i nostri guai sono solo nostri dato che aprilia non risponde alle nostre richieste
posso fare anche per il secondo
poi per gli ex
certamente che devono intervenire
soprattutto per dire la loro
per la situazione in aprilia spero anchio che le cosè siano migliorate ,ma ho molti dubbi
per il resto i nostri guai sono solo nostri dato che aprilia non risponde alle nostre richieste
ZIOPOWER
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
- Futura_75
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 3566
- Iscritto il: 15/7/2003, 11:01
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Empoli
mmmmmh sono stato assente per 2 giorni causa lavoro, e che mi vedo: stò interessantissimo post.
Bèh io da dire ne avrei tante, su stò caso... mi sono interessato in prima persona come uno dei portavoce della comunità e non perchè era lo ZIO, ma bensì perchè il danno riscontrato mi sembrava alquanto "strano", vista la nota rubustezza del ROTAX (ho detto ROTAX, non carene-colori-regolatori di tensione...).
C'è da sottolineare, nel caso non ve ne siate accorti, il notevole comportamento dello ZIO, infatti a mio modesto avviso, è rimasto fin troppo calmo... parlandoci, posso dire che effettivamente crede in quello che dice e non è retorico: quando dice che "sono soddisfatto della Futura e non ce l'ho con Aprilia per la bronzina..." è fermamente e profondamente convinto di quello che dice; è una persona intelligente che sa che nu motore alcune volte "si può rompere"...
Il motivo di questa premessa è presto svelato: una persona "ponderata nell'animo" non si mette a fare gratiute polemiche. Con questo non voglio dire che non deve far valere le sue idee, volevo sottolineare solo che secondo me ha preso la strada che probabilmente avrei preso Io.
La rete di assistenza Aprilia vca certamente migliorata, lo abbamo detto più volte; ora, se mi permettete, aggiungerei anche "educata" a trattare meglio non solo i "potenziali" clienti, ma soprattutto i "veri" clienti. Infatti il più delle volte, una volta che "ti hanno acchiappato" (magari con qualche sconto di troppo... e qui si potrebbe aprire un altro libro...), non vieni più trattato da cliente ma bensi da rompi scatole. E' alquanto increscioso il modo con cui si sono rivolti allo Zio e gli hanno risposto. Un cliente, a prescindere dalla moto che porta a valutare per un ipotetico cambio, DEVE essere trattato con RISPETTO, sempre. Capisco (ma non ammetto) che un concessionario non Aprilia possa "ridere in faccia" quando si sente dire Futura (a prescindere dal bi-color), ma NON E' TOLLERABILE da un concessionario che porta lo stesso marchio della mia moto, archio al quale IO PORTO TANTA LINFA, linfa fatta di Euri da me notevolmente sudati. Per questo motivio IO ESIGO RISPETTO. E questo rispetto, questa coinvinzione che il CLIENTE E' SACRO la deve infondere Aprilia stessa hai sui concessionari che agiscono, di fatto, per nome e per conto di Aprilia S.p.A. stessa. Personalmente, se io ricevo un torto da un concessionario Aprilia, è come se lo ricevessi da Aprilia stessa.
Tutti i giorni, parlo della mia realta lavorativa, decine di persone vengoon cazziate per i motivi più banali, solo perchè non hanno "messo a suo agio il CLIENTE" o addirittura, perchè il CLIENTE non ha avuto le cose SEMPLICI: da noi regna una sola parola "EASY"... se non rendiamo la vita "EASY" ad un cliente veniamo cazziati... figuriamoci nel caso in cui noi on eroghiamo il servizio nella sua totalità!!! Bhè, mi sembra che in questo caso, Aprilia abbia molto da imparare.
E' poi ovvio, che è il mercato che induce certi comportamenti, non facciamo finata di non saperlo tutti quanti: fin tanto che si scherza è OK, ma la verità è una sola: la FUTURA non ha mercato (se paragonata ai vari VFR o anche ai vari 999 [che comunque, hanno venduto di più in un solo anno che la futura in 4...]). Per questa ragione un concessionario è portato a non ritirarla facilmente. Io, per esempio, non la ritirerei... a meno che il CLIENTE non mi compri un'altra moto dove possa facilmente ammortizzare con il ricavo la minusvalenza della Futura. Queste sono le regole a cui purtroppo tutti noi dobbiamo sottostare. Ora il punto nodale della faccenda è che un concessionario deve trovare il modo giusto, politicamnete corretto, di far notare allo Zio che non vuole ritirare Futura, mantenendo sempre il massimo rispetto per quell'individuo che ha davanti. E' questo il punto che mi fa incazzare. Se poi penso, che Io vengo cazziato per delle stronzate... e c'è certa gente in Aprilia (alcuni concessionari, n.d.r.) che si permette di fare quello che fa... bhè, allora...
Il discorso bi-colore... ne parlavo stamani con un mio amico moooolto pragmatico e realista.. c'è stata un'affermazione che mi ha fatto riflettere e che effettivamente mi ha spiazzato: mi ha detto "si, ho capito che il tuo amico è incazzato... ma ha torto." ed io: "perche scusa?" e lui "bhè... chi glielo ha detto di ritingere le carene? poteva comprarle di nuove. Le case produttrici sono tenute per legge a mantenere ricambi sul mercato per almeno 10 anni dalla fine della produzione. Se lui non avesse trovato le carene nuove, si sarebbe potuto incazzare, ma non perchè le ha ritinte di sua spontanea volontà. Semplicemente non era tenouto a farlo." Bhè... sono rimasto senza parole... ma poi ho riflettuto ed ho riso a denti stretti: il mio amico non è un motociclista e quindi non sa quanta passione (sicuramente vale per me e per lo zio...) ci possa essere dietro. Non sapevo se scriverla o meno questa cosa, non sapevo se dirla solo allo zio o meno... ma poi ho riflettuto e so che Voi tutti potete prenderla per il verso giusto e non come una provocazione o quant'altro, ma solo per quello che è: una conversazione al bar tra 2 amici. Come vedete, persona che incontri, punto di vista che trovi. io sono fermamente convinto che Aprilia non eroga i suoi codici colori per ricavare + danaro dalla vendita di pezzi originali e non perchè "protetti da copyright" e per evitare di trovare in giro dei VFR Red-Flame. Almeno in queste cose, potrebbero essere più onesti, non "costava" (nel senso economico della parola) nula dire la verità... anzi.
Con questo, concludo, volgio solo dire che lo Zio ha la mia più grande solidarietà e sono felice, nella disgrazia, di come si siano quasi risolte le cose per lui. Sperando che si tratti davvero di un caso isolato, vi saluto e mi scuso per la lunghezza del POST.
In questi giorni ho tanto da fare al lavoro, motivo per cui cerco di farmi leggere più a lungo...
Ok, basta...
Bèh io da dire ne avrei tante, su stò caso... mi sono interessato in prima persona come uno dei portavoce della comunità e non perchè era lo ZIO, ma bensì perchè il danno riscontrato mi sembrava alquanto "strano", vista la nota rubustezza del ROTAX (ho detto ROTAX, non carene-colori-regolatori di tensione...).
C'è da sottolineare, nel caso non ve ne siate accorti, il notevole comportamento dello ZIO, infatti a mio modesto avviso, è rimasto fin troppo calmo... parlandoci, posso dire che effettivamente crede in quello che dice e non è retorico: quando dice che "sono soddisfatto della Futura e non ce l'ho con Aprilia per la bronzina..." è fermamente e profondamente convinto di quello che dice; è una persona intelligente che sa che nu motore alcune volte "si può rompere"...
Il motivo di questa premessa è presto svelato: una persona "ponderata nell'animo" non si mette a fare gratiute polemiche. Con questo non voglio dire che non deve far valere le sue idee, volevo sottolineare solo che secondo me ha preso la strada che probabilmente avrei preso Io.
La rete di assistenza Aprilia vca certamente migliorata, lo abbamo detto più volte; ora, se mi permettete, aggiungerei anche "educata" a trattare meglio non solo i "potenziali" clienti, ma soprattutto i "veri" clienti. Infatti il più delle volte, una volta che "ti hanno acchiappato" (magari con qualche sconto di troppo... e qui si potrebbe aprire un altro libro...), non vieni più trattato da cliente ma bensi da rompi scatole. E' alquanto increscioso il modo con cui si sono rivolti allo Zio e gli hanno risposto. Un cliente, a prescindere dalla moto che porta a valutare per un ipotetico cambio, DEVE essere trattato con RISPETTO, sempre. Capisco (ma non ammetto) che un concessionario non Aprilia possa "ridere in faccia" quando si sente dire Futura (a prescindere dal bi-color), ma NON E' TOLLERABILE da un concessionario che porta lo stesso marchio della mia moto, archio al quale IO PORTO TANTA LINFA, linfa fatta di Euri da me notevolmente sudati. Per questo motivio IO ESIGO RISPETTO. E questo rispetto, questa coinvinzione che il CLIENTE E' SACRO la deve infondere Aprilia stessa hai sui concessionari che agiscono, di fatto, per nome e per conto di Aprilia S.p.A. stessa. Personalmente, se io ricevo un torto da un concessionario Aprilia, è come se lo ricevessi da Aprilia stessa.
Tutti i giorni, parlo della mia realta lavorativa, decine di persone vengoon cazziate per i motivi più banali, solo perchè non hanno "messo a suo agio il CLIENTE" o addirittura, perchè il CLIENTE non ha avuto le cose SEMPLICI: da noi regna una sola parola "EASY"... se non rendiamo la vita "EASY" ad un cliente veniamo cazziati... figuriamoci nel caso in cui noi on eroghiamo il servizio nella sua totalità!!! Bhè, mi sembra che in questo caso, Aprilia abbia molto da imparare.
E' poi ovvio, che è il mercato che induce certi comportamenti, non facciamo finata di non saperlo tutti quanti: fin tanto che si scherza è OK, ma la verità è una sola: la FUTURA non ha mercato (se paragonata ai vari VFR o anche ai vari 999 [che comunque, hanno venduto di più in un solo anno che la futura in 4...]). Per questa ragione un concessionario è portato a non ritirarla facilmente. Io, per esempio, non la ritirerei... a meno che il CLIENTE non mi compri un'altra moto dove possa facilmente ammortizzare con il ricavo la minusvalenza della Futura. Queste sono le regole a cui purtroppo tutti noi dobbiamo sottostare. Ora il punto nodale della faccenda è che un concessionario deve trovare il modo giusto, politicamnete corretto, di far notare allo Zio che non vuole ritirare Futura, mantenendo sempre il massimo rispetto per quell'individuo che ha davanti. E' questo il punto che mi fa incazzare. Se poi penso, che Io vengo cazziato per delle stronzate... e c'è certa gente in Aprilia (alcuni concessionari, n.d.r.) che si permette di fare quello che fa... bhè, allora...
Il discorso bi-colore... ne parlavo stamani con un mio amico moooolto pragmatico e realista.. c'è stata un'affermazione che mi ha fatto riflettere e che effettivamente mi ha spiazzato: mi ha detto "si, ho capito che il tuo amico è incazzato... ma ha torto." ed io: "perche scusa?" e lui "bhè... chi glielo ha detto di ritingere le carene? poteva comprarle di nuove. Le case produttrici sono tenute per legge a mantenere ricambi sul mercato per almeno 10 anni dalla fine della produzione. Se lui non avesse trovato le carene nuove, si sarebbe potuto incazzare, ma non perchè le ha ritinte di sua spontanea volontà. Semplicemente non era tenouto a farlo." Bhè... sono rimasto senza parole... ma poi ho riflettuto ed ho riso a denti stretti: il mio amico non è un motociclista e quindi non sa quanta passione (sicuramente vale per me e per lo zio...) ci possa essere dietro. Non sapevo se scriverla o meno questa cosa, non sapevo se dirla solo allo zio o meno... ma poi ho riflettuto e so che Voi tutti potete prenderla per il verso giusto e non come una provocazione o quant'altro, ma solo per quello che è: una conversazione al bar tra 2 amici. Come vedete, persona che incontri, punto di vista che trovi. io sono fermamente convinto che Aprilia non eroga i suoi codici colori per ricavare + danaro dalla vendita di pezzi originali e non perchè "protetti da copyright" e per evitare di trovare in giro dei VFR Red-Flame. Almeno in queste cose, potrebbero essere più onesti, non "costava" (nel senso economico della parola) nula dire la verità... anzi.
Con questo, concludo, volgio solo dire che lo Zio ha la mia più grande solidarietà e sono felice, nella disgrazia, di come si siano quasi risolte le cose per lui. Sperando che si tratti davvero di un caso isolato, vi saluto e mi scuso per la lunghezza del POST.
In questi giorni ho tanto da fare al lavoro, motivo per cui cerco di farmi leggere più a lungo...
Ok, basta...
Futura_75
- RST'72
- Karotino
- Messaggi: 13339
- Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
- Località: Osio Sopra (BG)
Il comportamento dei concessionari a cui si è rivolto lo zio è sicuramente sbagliato, molto sbagliato specialmente nei modi, ma ricordiamoci una cosa: ogni accessorio o modifica che facciamo alla moto (scarichi, specchietti, frecce, carene, ecc.) diminuiscono il valore della moto invece di aumentarlo...
Come quando leggi annunci del tipo Vendo moto "XYZ" con scarichi Eprom carene VTR e compagnia si tira solo la zappa sui piedi, la moto va venduta più originale possibile.
Mentre per il problema del colore non è una questione di "codice", almeno sul rosso (vedi il post di Rolik), ma di come questi colori devono essere "stesi" per ottenere l'effetto RED-FLAME. Quello che invece trovo assurdo è che una moto dopo due o tre anni possa "scolorirsi" in maniera così evidente.
Per esempiio io sul grigio non ho avuto alcun problema di diversità di colore quando l'anno scorso ho cambiato uno specchio retrovisore (sostituito IN GARANZIA solo perchè a mio avviso vibrava un po' troppo)
Come quando leggi annunci del tipo Vendo moto "XYZ" con scarichi Eprom carene VTR e compagnia si tira solo la zappa sui piedi, la moto va venduta più originale possibile.
Mentre per il problema del colore non è una questione di "codice", almeno sul rosso (vedi il post di Rolik), ma di come questi colori devono essere "stesi" per ottenere l'effetto RED-FLAME. Quello che invece trovo assurdo è che una moto dopo due o tre anni possa "scolorirsi" in maniera così evidente.
Per esempiio io sul grigio non ho avuto alcun problema di diversità di colore quando l'anno scorso ho cambiato uno specchio retrovisore (sostituito IN GARANZIA solo perchè a mio avviso vibrava un po' troppo)
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17302
- Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: REGGIO EMILIA
Un paio di cose:
1- I pezzi di ricambio vanno garantiti per almeno 10 anni. Appunto!!!
Ora, provate ad ordinare ad Aprilia il cupolino (anche solo il "vetro" trasparente, senza il resto della carena per intenderci) e vediamo se ve lo danno.
Il mio concessionario, dove avermi venduto la moto usata ma in garanzia per un anno, si e' rifiutato di rimborsarmi la catena che per caso Fiore mi aveva sostituito perche' senno sarei quasi sicuramente rimasto a piedi e Noale-Reggio Emilia non sono esattamente due passi!
Poi e' chiaro, lui ha tirato fuori la scusa che la catena era stata "manomessa" dal proprietario precedente, ecc. ecc.... pero' cosi' si e' perso un cliente, IO!
2- I codici colore:
E' chiaro che Aprilia ci guadagna nel rivende i pezzi originali, pero' ca@@o non sto' chiedendo di riverniciare la moto, vorrei solo che la casa costruttrice mi desse la possibilita', anche con un piccolo kit per fare giusto dei ritocchi, di "tirare su'" quattro graffiatine del ca@@o!!
Cioe' mettiamo che uno cade (ok, siete autorizzati a toccarvi) e graffia la moto in piu' punti, cosa fa'?...si ricompra tutte le carene perche' Aprilia non vuole che tu usi il suo red flame?.......secondo me questo e' inculare la gente!!
Poi ovviamente possiamo fare come Rolik o altri e lasciamo i graffi sulla moto o c'inventiamo un bicolore, pero' non mi sembra il modo!
1- I pezzi di ricambio vanno garantiti per almeno 10 anni. Appunto!!!
Ora, provate ad ordinare ad Aprilia il cupolino (anche solo il "vetro" trasparente, senza il resto della carena per intenderci) e vediamo se ve lo danno.
Il mio concessionario, dove avermi venduto la moto usata ma in garanzia per un anno, si e' rifiutato di rimborsarmi la catena che per caso Fiore mi aveva sostituito perche' senno sarei quasi sicuramente rimasto a piedi e Noale-Reggio Emilia non sono esattamente due passi!
Poi e' chiaro, lui ha tirato fuori la scusa che la catena era stata "manomessa" dal proprietario precedente, ecc. ecc.... pero' cosi' si e' perso un cliente, IO!
2- I codici colore:
E' chiaro che Aprilia ci guadagna nel rivende i pezzi originali, pero' ca@@o non sto' chiedendo di riverniciare la moto, vorrei solo che la casa costruttrice mi desse la possibilita', anche con un piccolo kit per fare giusto dei ritocchi, di "tirare su'" quattro graffiatine del ca@@o!!
Cioe' mettiamo che uno cade (ok, siete autorizzati a toccarvi) e graffia la moto in piu' punti, cosa fa'?...si ricompra tutte le carene perche' Aprilia non vuole che tu usi il suo red flame?.......secondo me questo e' inculare la gente!!
Poi ovviamente possiamo fare come Rolik o altri e lasciamo i graffi sulla moto o c'inventiamo un bicolore, pero' non mi sembra il modo!
- RST'72
- Karotino
- Messaggi: 13339
- Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
- Località: Osio Sopra (BG)
Forse non hai capito
Sul rosso non è questione di codice colore il fatto è che questi colori vanno stesi a più riprese e solo alla fine va dato uno strato di trasparente, ma a seconda di quanti "strati" di rosso dai viene simile o meno all'originale.
Il problema è nel fatto che anche volendo comprare le carene originali non risolvi il problema perchè quello nuovo non sarà mai uguale a quello vecchio scolorito.
Sul rosso non è questione di codice colore il fatto è che questi colori vanno stesi a più riprese e solo alla fine va dato uno strato di trasparente, ma a seconda di quanti "strati" di rosso dai viene simile o meno all'originale.
Il problema è nel fatto che anche volendo comprare le carene originali non risolvi il problema perchè quello nuovo non sarà mai uguale a quello vecchio scolorito.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- zio
- l'apoteosi del ca$$eggio
- Messaggi: 6179
- Iscritto il: 15/11/2003, 21:19
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: civitanova marche
- Contatta:
concordo con lupin
dato che vari iscritti in questo forum hanno richiesto ricambi per la loro moto incidentata ,ed aprilia non li ha ancora accontentati
quindi dove sono questi ricambi
inoltre anchio ho sostituito in garanzia lo specchietto ,causa vibrazioni e posso dire che è di un colore diverso
quindi il punto è
perchè l'aprilia non agevola il cliente
come detto da futura 75 io amo la mia moto e non ho nulla contro aprilia
ma vorrei che un'azienda alla quale NOI portimo linfa vitale
abbia un pò più di cura per chi prossimamente dovrà fare una scelta
dato che la futura non è eterna
allora se vuole che NOI RICOMPRIAMO un suo prodotto è meglio che rifletta sulla sua politica
dato che vari iscritti in questo forum hanno richiesto ricambi per la loro moto incidentata ,ed aprilia non li ha ancora accontentati
quindi dove sono questi ricambi
inoltre anchio ho sostituito in garanzia lo specchietto ,causa vibrazioni e posso dire che è di un colore diverso
quindi il punto è
perchè l'aprilia non agevola il cliente
come detto da futura 75 io amo la mia moto e non ho nulla contro aprilia
ma vorrei che un'azienda alla quale NOI portimo linfa vitale
abbia un pò più di cura per chi prossimamente dovrà fare una scelta
dato che la futura non è eterna
allora se vuole che NOI RICOMPRIAMO un suo prodotto è meglio che rifletta sulla sua politica
ZIOPOWER
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
- RST'72
- Karotino
- Messaggi: 13339
- Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
- Località: Osio Sopra (BG)
R: [importante] i guai dello zio e dei futuristi
Ritornando sull'argomento, ho letto sul forum della Caponord che un colorificio di Milano avrebbe (e sottolineo avrebbe perchè non vorrei dare false illusioni) i codici colore di tutte le moto comprese le Aprilia.
Spero che sia vero (anche se non sono convinto), ad ogni modo lascio indirizzo e numero di telefono:
Colorificio Falleri S.a.s.
20100 Milano (MI) - Via Tellini Ang. Mac Mahon, 2
02.347804
02.3314628
Spero che sia vero (anche se non sono convinto), ad ogni modo lascio indirizzo e numero di telefono:
Colorificio Falleri S.a.s.
20100 Milano (MI) - Via Tellini Ang. Mac Mahon, 2
02.347804
02.3314628
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Roberto
- duecento50
- Messaggi: 296
- Iscritto il: 17/7/2003, 10:50
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Verdello (BG)
Io ho appena fatto ricolorare le mie carene... con le passate di colore da:
http://www.max77design.com/
devo dire che il colore che ne è risultato è veramente bello.. anche se leggermente + scuro dell'originale...
non ho pensato di chiedergli se dopo avermela colorata mi passava il codice...
potrebbe essere un'alternativa?
http://www.max77design.com/
devo dire che il colore che ne è risultato è veramente bello.. anche se leggermente + scuro dell'originale...
non ho pensato di chiedergli se dopo avermela colorata mi passava il codice...
potrebbe essere un'alternativa?
Roberto '78
Verdello -BG-
Honda Transalp '94
RST 1000 Futura '01
Yamaha TDM 900 '10
Verdello -BG-
Honda Transalp '94
RST 1000 Futura '01
Yamaha TDM 900 '10
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti